Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
luigi67
Giunto alla 25esima edizione,e da qui il titolo messicano.gif

fotograficamente lo trovo abbastanza difficile e complicato e le foto sono quasi tutte da buttare,ma io insisto tutti gli anni anche sotto la pioggia messicano.gif ...prima o poi una foto bella riuscirò a farla biggrin.gif

intanto ne metto un paio,...il 3d è aperto a tutti, quindi se avete qualche foto postatela qui smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 667.7 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 569.7 KB


Saluti,Gigi

P.S. adesso vado a vedere di fare qualche foto alle finali...

pisolde
molto difficile da fotografare per me con D60+55-200....

i campi laterali sono più facili, niente tribune e mare sullo sfondo
nessun ritaglio nessun ritocco, solo eliminate alcuna macchie di polvere


un immagine di gioco
Clicca per vedere gli allegati

una di allenamento
Clicca per vedere gli allegati

e una di atmosfera
Clicca per vedere gli allegati
luigi67
QUOTE(pisolde @ Apr 7 2015, 12:20 AM) *
molto difficile da fotografare per me con D60+55-200....
i campi laterali sono più facili, niente tribune e mare sullo sfondo
nessun ritaglio nessun ritocco, solo eliminate alcuna macchie di polvere
un immagine di gioco


Belle,le vedo un pò sottoesposte,basterebbe aprire un pò le ombre....a me l'orizzonte dritto in questi casi non mi vienedevo sempre correggerlo messicano.gif

metto altre due foto...

una partita in un campo laterale...i Gremlis(Rimini) contro i Red Bulls(Bologna)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


finale open maschile Revolver (USA) contro gli UTI (UK)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 790.5 KB


Saluti,Gigi
pisolde
un altra con un po' di post produzione in più
sto cercando di imparare
grazie dei consigli!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
luigi67
QUOTE(pisolde @ Apr 9 2015, 04:07 PM) *
un altra con un po' di post produzione in più
sto cercando di imparare
grazie dei consigli!


Beh,decisamente meglio,a volte basta poco smile.gif

altre due foto,...finale open femminile le tequila boom boom di Rimini contro le tedesche H.E.U.

bellissima partita delle tequila che hanno vinto questa finale

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Ottimi momenti colti ragazzi, uno sport molto movimentato e di non facile ripresa, bravi Pollice.gif
luigi67
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
luigi67
QUOTE(konan_ 65 @ Apr 22 2017, 04:26 PM) *
Riesumo il thread con un po' di foto di questa edizione


Belle,allora ne metto qualcuna anch'io...peccato per le due finali perse dry.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Bene dai questa discussione è diventata quasi un club smile.gif belle immagini,
alcun momenti veramente ben ripresi, bravi
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2017, 04:39 PM) *
Bene dai questa discussione è diventata quasi un club smile.gif belle immagini,
alcun momenti veramente ben ripresi, bravi


Ciao Maurizio,puoi cambiare il titolo a questa discussione?,così senza aprirle altre ogni anno la tiriamo su...come titolo basta "Paganello" e come sotto titolo "torneo internazionale di frisbee"

...intanto è iniziata l'edizione 2018...non ricordo più neanche che edizione 27-28 boh messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Saluti,Gigi
konan_ 65
QUOTE(luigi67 @ Mar 31 2018, 05:32 PM) *
Ciao Maurizio,puoi cambiare il titolo a questa discussione?,così senza aprirle altre ogni anno la tiriamo su...come titolo basta "Paganello" e come sotto titolo "torneo internazionale di frisbee"

...intanto è iniziata l'edizione 2018...non ricordo più neanche che edizione 27-28 boh messicano.gif


28! A fine torneo cerco di postare qualche scatto anche io
luigi67
QUOTE(konan_ 65 @ Apr 1 2018, 07:20 AM) *
28! A fine torneo cerco di postare qualche scatto anche io


Ok,io intanto ne metto una di oggi pomeriggio...

semi-finale(misto), Rimini - Bologna ... Rimini in finale,con un'altra squadra di Bologna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Saluti,Gigi
luigi67
Un paio di tuffi delle finali di oggi...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Belle le ultime due, complimenti Luigi ottimi attimi ripresi...
cambiato il titolo come da te richiesto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Belli immagini riprese Pollice.gif
luigi67
Kung – Fu Paga ....l'edizione 2019 del paganello messicano.gif


poche foto quest'anno,sono stato solo un paio d'ore domenica pomeriggio...


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Saluti,Gigi
Antonio Canetti
hai aperto questa discussione 4 anni fa dicendo che fotograficamente era difficoltoso fare delle buone foto…. col tempo ci sei riuscito!!!!


Antonio
luigi67
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 23 2019, 12:49 PM) *
hai aperto questa discussione 4 anni fa dicendo che fotograficamente era difficoltoso fare delle buone foto…. col tempo ci sei riuscito!!!!
Antonio


Ti ringrazio Antonio,io però non ne sono ancora convinto,le poche foto che mi vengono quasi bene per me sono solo frutto della fortuna,come ho scritto 4 anni fa è uno sport difficile da fotografare e fotografarlo una volta all'anno non aiuta,si,col tempo ho imparato ad anticipare le mosse degli atleti,so più o meno la posizione giusta da dove scattare ma rimane sempre uno sport molto complicato da fotografare

Saluti,Gigi
fabtr9
QUOTE(luigi67 @ Apr 23 2019, 07:12 PM) *
Ti ringrazio Antonio,io però non ne sono ancora convinto

Dai Gigi non fare il modesto....................
riprendere questo sport non deve essere facilissimo.....luce dura, velocità e un cielo infame che non vi ha aiutato minimamente!!!!!!!!!
belle serie di scatti, con l'occasione me le sono riguardate tutte, anche quelle degli anni precedenti!
Fra tutte, quelle col pubblico come sfondo secondo me hanno una marcia in più. Pollice.gif
un bel 3D
luigi67
QUOTE(fabtr9 @ Apr 23 2019, 07:47 PM) *
Dai Gigi non fare il modesto....................
riprendere questo sport non deve essere facilissimo.....luce dura, velocità e un cielo infame che non vi ha aiutato minimamente!!!!!!!!!
belle serie di scatti, con l'occasione me le sono riguardate tutte, anche quelle degli anni precedenti!
Fra tutte, quelle col pubblico come sfondo secondo me hanno una marcia in più. Pollice.gif
un bel 3D


Ringrazio anche te Fabio,ma rimango sulla mia idea,almeno per queste foto,....è stata una questione di c...fortuna messicano.gif

Saluti,Gigi
luigi67
Dopo l'edizione saltata nel 2020, quest'anno è ritornato il paganello in spiaggia, in una versione ridotta e per la prima volta in autunno, in genere si svolge nel periodo di Pasqua

un salto in spiaggia l'ho voluto fare, giusto per fare qualche scatto smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


Saluti,Gigi
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Oct 6 2021, 07:19 PM) *
Dopo l'edizione saltata nel 2020, quest'anno è ritornato il paganello in spiaggia, in una versione ridotta e per la prima volta in autunno, in genere si svolge nel periodo di Pasqua

un salto in spiaggia l'ho voluto fare, giusto per fare qualche scatto smile.gif
















Saluti,Gigi

Hai fatto bene Gigi ad andare in spiaggia x documentare con questi ottimi click. Pollice.gif Complimenti!!

Ciao!!
luigi67
QUOTE(t_raffaele @ Oct 7 2021, 09:35 AM) *
Hai fatto bene Gigi ad andare in spiaggia x documentare con questi ottimi click. Pollice.gif Complimenti!!

Ciao!!



Grazie Raffaele, si cerco sempre di andare a fotografare eventi che mi ero prefissato, anche a costo di fare solo qualche scatto
,...domani inizia il Rally Legend, ma oggi piove, e continuerà fino alla fine del Rally, ma un giro lo farò ugualmente,...chissà, magari qualche scatto si riesce a fare, e poi non sarebbe neanche la prima volta che vado a fotografare con l'ombrello messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Oct 6 2021, 06:19 PM) *
Dopo l'edizione saltata nel 2020, quest'anno è ritornato il paganello in spiaggia, in una versione ridotta e per la prima volta in autunno, in genere si svolge nel periodo di Pasqua

un salto in spiaggia l'ho voluto fare, giusto per fare qualche scatto smile.gif
















Saluti,Gigi

Sempre movimentate e di azione queste tue foto, belle anche perchè documentano le mosse di questo sport,
bello e coreografo Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 20 2021, 10:34 AM) *
Sempre movimentate e di azione queste tue foto, belle anche perchè documentano le mosse di questo sport,
bello e coreografo Pollice.gif


... è tornato nel suo periodo naturale,.... il Paganello a Rimini nel weekend di Pasqua.... prime foto di oggi pomeriggio


inizio con questa, giusto per ricordare che nel beach ultimate l'arbitro, gli stessi giocatori si autogestiscono, in caso di infrazione o presunta devono decidere i due giocatori convolti nell'azione se non si raggiunge un accordo si riprende la partita dall'azione precedente....

in ogni caso la discussione finisce Sempre così, con una stretta di mano smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB



Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Decisamente un buon inizio smile.gif
Attendo le altre Pollice.gif

Buona Pasqua
luigi67
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 17 2022, 07:15 AM) *
Decisamente un buon inizio smile.gif
Attendo le altre Pollice.gif

Buona Pasqua



Grazie Alessandro, Buona Pasqua anche a Te

se non cala un po' di vento sarà molto difficile stare in spiaggia oggi senza fare grosse scorpacciate di sabbia cerotto.gif messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


Saluti,Gigi
luigi67
QUOTE(luigi67 @ Apr 17 2022, 11:26 AM) *
se non cala un po' di vento sarà molto difficile stare in spiaggia oggi senza fare grosse scorpacciate di sabbia cerotto.gif messicano.gif


Qualche tuffo del pomeriggio di Pasqua...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Mai assistito ad una gara del genere (ma già, in Liguria, dove potrebbero gareggiare? tongue.gif )
Dev’essere bello e, come dimostri, piena di spunti fotografici smile.gif
luigi67
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 18 2022, 07:55 AM) *
Mai assistito ad una gara del genere (ma già, in Liguria, dove potrebbero gareggiare? )
Dev’essere bello e, come dimostri, piena di spunti fotografici


No, in Liguria non avete tutta questa sabbia biggrin.gif però si gioca anche sull'erba, le dimensioni sono più piccole di quelle di un campo da calcio

si, è pieno di spunti fotografici e durante le partite bisogna stare attenti anche appena una delle due squadre segna un punto, perché (soprattutto gli stranieri) creano dei simpatici siparietti che coinvolgono tutti i membri della squadra

qui dopo il punto si erano disposti a piramide come i birilli nel bowling, poi un ragazzo con il frisbee li a colpiti e sono venuti giù tutti tongue.gif
in foto si capisce poco, e poi mi sono perso la parte finale perché non avevo capito cosa stessero facendo, ma come dicevo, sono cose improvvisate, che spiazzano tutti messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati


beh, la Ola è facile da capire tongue.gif

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,Gigi

P.S. nel calcio esultare troppo dopo un gol se non sbaglio si rischia l'ammonizione... ah già, qui l'arbitro non c'è smile.gif
Maurizio Rossi
E si Gigi, ma qui evidentemente è consentito tongue.gif
buono l'istante colto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Bene Gigi e andiamo avanti con gli anni e teniamo aggiornata la discussione con queste belle immagini, significative di questa usanza sport
molto dinamiche e ben riprese Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 1 2024, 08:42 PM) *
Bene Gigi e andiamo avanti con gli anni e teniamo aggiornata la discussione con queste belle immagini, significative di questa usanza sport
molto dinamiche e ben riprese Pollice.gif


Grazie Maurizio,...io riesco ad aggiornarla una volta all'anno... per il periodo di Pasqua ... c'era qualche altro utente che aggiungeva qualche foto, ma sembra siano sparititi tutti hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.