Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FB.Fabrizio.Anastasio28
Ciao a tutti, posseggo una D3200 con due obiettivi 18-55 e 55-200 (non stabilizzati si mi rendo conto che non sono lenti ottimali....) ed è da un pò che tento di fare fotografie in ambito sportivo e più precisamente nell'ambito della Pallanuoto. ora essendo lo in un ambiente chiuso trovo difficile impostare la macchina fotografica in maniera tale da far venire una fotografia che sia allo stesso tempo Nitida ed Esposta correttamente ed o non granulosa ad ISO più alti. so benissimo di non essere un esperto ma credo che oltre un certo limite non posso sfruttare la macchina fotografica in quelle condizioni se possibile potreste darmi qualche consiglio a riguardo, le ottiche da utilizzare in quel determinato campo di fotografia??.
Ma veniamo al dunque stavo seriamente pensando di fare uno step-up e di comprare una Nikon D7000 oppure una Nikon D7100.....ed è qui che sorge l'indecisione e mi rimetto a voi varrebbe la pena di spendere quei 260 euro in più per una D7100 o mi accontento della D7000?.
Avrei due domande tecniche da porvi, la D7000 con un sensore da 16 megapixel da 23 x 15 non produce meno rumore video in quanto ha una minor densità di pixel sul sensore rispetto alla D7100 che ha stessa dimensione di sensore ma 24 megapixel?
In oltre se io imposto la D7100 a 16 megapixel avrei un incremento delle prestazioni e una riduzione del rumore video ad ISO più alti???



Grazie in anticipo,

Fabrizio.
luigiazzarone
Secondo me non avresti un grande guadagno agli alti iso se passi alla D7000 né tantomeno alla D7100 (che comunque gestisce meglio il rumore della D7000). Sarebbe meglio passare ad una full frame se è importante scattare ad alti iso oppure ad una D5500 o D7200, che hanno un processore successivo.
Alessandro Castagnini
Beh, non è che hai scritto tra 7000 e 810... tra 7000 e 7100 non lo vedo come un dilemma...comunque, io andrei di 7100 0, meglio (anche se sembra tu non l'abbia considerata) la 7200.

Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
FB.Fabrizio.Anastasio28
Scusate se ho postato nel posto sbagliato ma grazie delle risposte.

Darò un occhiata alla D5500 che non avevo considerato. per quanto riguarda la D7200 avevo paura costasse troppo appena la commercializzano do uno sguardo anche ai prezzi. il mimio budget è di circa 1000 euro comunque.

Lo scopo è quello di riuscire a fare delle foto alle Partite di Pallanuoto alla squadra della mia società.
quindi: ambiente chiuso poco luminoso, azioni veloci sportive. con possibilità di poter fotografare dal bordovasca o dagli spalti eventualmente.

Vi allego un esempio due foto scattate con la mia D3200:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


gabriele_giacomo_patrone
ciao,

recentemente sono passato dalla d3200 alla d5500 e ti posso dire che c'è un gran bel salto! onestamente non saperi come si potrebbe comportare nell'ambiente chiuso della pallanuoto, anche se penso che una bella mano potrebbero comunque Darla gli obiettivi. in ogni caso, ti posso assicurare che tra I due modelli ho trovato un salto di qualità niente male, in primis per il differente af, che sulla 3200 non era raro che mi andasse in crisi. inoltre la nitidezza in condizioni di luce normali e tramonto si fa davvero sentire. se riesco, nel fine settimana faccio qualche scatto uguale con entrambe le machine e lo posto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.