Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
chilipots
Salve, da poco ho aqcuistato una Nikon D750 e ho notato un problema particolare.
Cioé quando scatto delle foto a volte si spegne la macchina e non si fa piú accendere. Come se all´improviso la batteria fosse scarica. Allora ho provato diverse soluzioni. Ho tolto la batteria e l´ho rimessa ma purtroppo senza successo.
Allora sono andato per esclusione, ho preso una batteria di un mio amico e ho dato a lui la mia batteria. Per capire se il problema me lo dava la macchina o la batteria stessa. Stranamente la mia macchina con la sua batteria funzionava senza problemi e la sua macchina con la mia batteria pure. La cosa strana è che appena lui mi restituito la mia batteria e io la ho rimessa nella mia macchina allora pure la mia tornava a funzionare come prima. Non ho idea come risolvere questo problema...dato che ultimamente mi capita spesso ma vorrei evitare di mandarla in garanzia ho pensato chiedo a voi.
Grazie per il vostro aiuto!!! smile.gif
nikosimone
QUOTE(chilipots @ Mar 19 2015, 11:59 AM) *
Salve, da poco ho aqcuistato una Nikon D750 e ho notato un problema particolare.
Cioé quando scatto delle foto a volte si spegne la macchina e non si fa piú accendere. Come se all´improviso la batteria fosse scarica. Allora ho provato diverse soluzioni. Ho tolto la batteria e l´ho rimessa ma purtroppo senza successo.
Allora sono andato per esclusione, ho preso una batteria di un mio amico e ho dato a lui la mia batteria. Per capire se il problema me lo dava la macchina o la batteria stessa. Stranamente la mia macchina con la sua batteria funzionava senza problemi e la sua macchina con la mia batteria pure. La cosa strana è che appena lui mi restituito la mia batteria e io la ho rimessa nella mia macchina allora pure la mia tornava a funzionare come prima. Non ho idea come risolvere questo problema...dato che ultimamente mi capita spesso ma vorrei evitare di mandarla in garanzia ho pensato chiedo a voi.
Grazie per il vostro aiuto!!! smile.gif


La soluzione l'hai già trovata tu: scambiatevi le batterie tu ed il tuo amico. messicano.gif
Lutz!
A volte capita anche con la ragazza dell'amico...
Andrea Meneghel
QUOTE(chilipots @ Mar 19 2015, 11:59 AM) *
Salve, da poco ho aqcuistato una Nikon D750 e ho notato un problema particolare.
Cioé quando scatto delle foto a volte si spegne la macchina e non si fa piú accendere. Come se all´improviso la batteria fosse scarica. Allora ho provato diverse soluzioni. Ho tolto la batteria e l´ho rimessa ma purtroppo senza successo.
Allora sono andato per esclusione, ho preso una batteria di un mio amico e ho dato a lui la mia batteria. Per capire se il problema me lo dava la macchina o la batteria stessa. Stranamente la mia macchina con la sua batteria funzionava senza problemi e la sua macchina con la mia batteria pure. La cosa strana è che appena lui mi restituito la mia batteria e io la ho rimessa nella mia macchina allora pure la mia tornava a funzionare come prima. Non ho idea come risolvere questo problema...dato che ultimamente mi capita spesso ma vorrei evitare di mandarla in garanzia ho pensato chiedo a voi.
Grazie per il vostro aiuto!!! smile.gif


Contatta l'assistenza; se il problema risiedere nella batteria sicuramente te la sostituiscono

Andrea
lancer
non conosco la 750, ma per es nella 700 bisogna impostare nel menu il tipo di batteria che si usa per avere la corretta indicazione.
è un'idea che mi viene così, probabilmente non c'entra nulla.
Stanchino
Comprerei una seconda batteria che costerà pure un pò ma serve sempre. Così fai pure delle prove per capire se è la batteria o la macchina, prima di scoprirlo in una giornata irripetibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.