Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio_botteon
Ciao a Tutti,

Dopo molte titubanze ho deciso di proporre al Lab questo scatto, in attesa di critiche costruttive, spero, buona giornata!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Maurizio Rossi
Ciao, a me personalmente piace la compo e il momento colto,
avrei solo incluso un pelo di più sopra,
ci sarebbe voluto un bel filtro GND per attenuare la parte alta del sole,
evitavi cosi sia su quella parte del fotogramma sia in basso sul riflesso la bruciatura evidente del sole,
immagino poi che la situazione era così calda e la lascerei tale,
darei anche un filino di nitidezza in più.
fabio_botteon
Grazie Maurizio dei consigli, ho scaldato un pochino, ma non eccessivamente, e messo un filtro tramite lightroom per provare a mascherare un poco il sole, riuscendo a tirare fuori quelle sciee di nuvole che lo attorniavano, ma purtroppo nulla di più.

Ti ringrazio ancora e vedrò cosa posso fare per la nitidezza, pensi possa bastare una maschera di contrasto???

Fabio B.
miciagilda
Ciao,
io ci vedo troppo giallo e la posizione del sole forse non è delle migliori.
Forse aspettando che il sole scendesse verso l'orizzonte perdendo anche parecchia della sua luce (in questo caso eccessiva e quindi bruciata) avresti potuto comporre meglio ed evitare qualche inconveniente.

ciao
Katia
fabio_botteon
QUOTE(miciagilda @ Mar 11 2015, 08:09 PM) *
Ciao,
io ci vedo troppo giallo e la posizione del sole forse non è delle migliori.
Forse aspettando che il sole scendesse verso l'orizzonte perdendo anche parecchia della sua luce (in questo caso eccessiva e quindi bruciata) avresti potuto comporre meglio ed evitare qualche inconveniente.

ciao
Katia


Grazie Katia apprezzo questa tua visione, purtroppo quella sera non avevo tempo, ero in giro con i ragazzi dell'ultimo corso di fotografia a cui ho fatto l'assistente del Maestro...

Fabio B.82
lexio
davvero una bellissima atmosfera, un po' poco cielo ma mi piace molto
aretul
Mi piace la foto per la compo ma anche per il colore inusuale del cielo. Se potevi aspettare il tramonto penso che avresti ripreso una grande scena (come suggerito da Katia).
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
QUOTE(fabio b.82 @ Mar 11 2015, 06:41 PM) *
Grazie Maurizio dei consigli, ho scaldato un pochino, ma non eccessivamente, e messo un filtro tramite lightroom per provare a mascherare un poco il sole, riuscendo a tirare fuori quelle sciee di nuvole che lo attorniavano, ma purtroppo nulla di più.

Ti ringrazio ancora e vedrò cosa posso fare per la nitidezza, pensi possa bastare una maschera di contrasto???

Fabio B.

Beh intanto prova con quello, e cerca di raffreddarla un pochetto.
lupens
La fretta è sempre una cattiva consigliera. Bastava aspettare e d era uno spettacolo. Comunque è attraente.
fabio_botteon
QUOTE(lupens @ Mar 12 2015, 06:59 PM) *
La fretta è sempre una cattiva consigliera. Bastava aspettare e d era uno spettacolo. Comunque è attraente.


Grazie Lupens, in effetti hai ragione, ma alcune volte non puoi far come ti pare, ero coi ragazzi del corso di Fotografia a cui ho fatto da assistente al maestro... vedrò di passare nuovamente da quel punto al tramonto... GRAZIE per adesso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.