Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
lhawy
Ciao ragazzi, dovendo effettuare delle video "interviste" di un paio d'ore (quindi ripartendo subito dopo il 29esimo minuto) mi domandavo se la cosa fosse fattibile o se insorgono rischi per la fotocamera.
esiste un sistema di protezione che interviene in caso di utilizzo eccessivo o posso registrare sequenze continuative di 29 minuti fino a danneggiare la camera?
quali sono le vostre esperienze in merito? nel mio caso si tratta della D800, ma immagino valga un po' per tutti.
hendrix.s
Io uso d800 e d7100 per fare riprese continue multicamera... spettacoli anche di 2 ore mai avuto problemi. certo le camere sono un po calde magari se possibile basterebbe almeno farle raffreddare un paio di minuti.
Antonio Canetti
se va in surriscaldamento eccessivo si blocca sia che il riscaldamento sia naturale lavoro o che indotto da calore climatico.

Antonio
lhawy
grazie ragazzi mi avete tranquillizzato entrambi, Antonio dicendomi che effettivamente esiste un sistema di protezione da surriscalamento ed Hendrix con l'esperienza diretta. Forse l'ideale, per andare con i piedi di piombo, sarebbe avere una terza camera da alternare alle altre due, così mentre due lavorano una si raffredda.
AlbertoBedo
QUOTE(hendrix.s @ Mar 10 2015, 02:42 PM) *
Io uso d800 e d7100 per fare riprese continue multicamera... spettacoli anche di 2 ore mai avuto problemi. certo le camere sono un po calde magari se possibile basterebbe almeno farle raffreddare un paio di minuti.


Come fai a farle ripartire? Manualmente? Penso comunque che il problema principale sia la batteria che va cambiata (con un'interruzione più o meno breve, a seconda di dove è montata la reflex). Suggerimenti per questo? :(

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 10 2015, 04:23 PM) *
se va in surriscaldamento eccessivo si blocca sia che il riscaldamento sia naturale lavoro o che indotto da calore climatico.

Antonio


Davvero? Lo dici perché pensi che sia così/buon senso o c'è scritto da qualche parte/ti è capitato?
Antonio Canetti
capitato!

Antonio
AlbertoBedo
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 11 2015, 06:26 PM) *
capitato!

Antonio


Grazie! smile.gif

Ti ricordi dopo quanto più o meno si è riaccesa e hai potuto usarla di nuovo per video di altri 30 minuti?
Antonio Canetti
mi sono capitati un paio di casi , il primo hai me! ho lasciato la fotocamera in macchina sotto il Sole, come accendevo il live view si spegneva immediatamente, il tempo di ritornare alla temperatura ambiente a ripreso normalmente.

l'altro caso stavo riprendendo (eh, eh! sempre sotto il Sole) ad un certo punto si è spenta, riaccendevo poco dopo ma durava pochi secondi per rispegnersi, la ripresa stava svolgendo al termine e non ho più continuato.

in ambe due casi non ho riscontrati malfunzionamenti dovuti allo stress termico.

Antonio
SimoneLugarini
A me è capitato un surriscaldamento dopo che ho fatto una decina di foto in Hdr on camera...spenta per qualche minuto ed è ripartita..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.