Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lupens
QUOTE(lupens @ Mar 8 2015, 12:11 PM) *

Purtroppo la nitidezza e la maf sono pregiudicate per un problema di centraggio luna nel campo del fotogramma all'ultimo momento.
Ma riproverò avendo acquisito la tecnica per avere la stessa luminosità luna e Superga.
aretul
Ciao Mario non sapevo che la terra avesse tre satelliti laugh.gif
Bella foto: è uno scatto fatto a distanza di tempo?
Un saluto.
Renato
giuliocirillo
Questa foto nasce con una grande storia dietro.....grande...... wink.gif

Ciao
lupens
QUOTE(aretul @ Mar 8 2015, 12:46 PM) *
Ciao Mario non sapevo che la terra avesse tre satelliti laugh.gif
Bella foto: è uno scatto fatto a distanza di tempo?
Un saluto.
Renato


In realtà sarebbe stato un'ora lo stacco di tempo tra il breacketing di tre scatti fatti su Superga e tre singoli intervallati di 10 minuti sulla luna.
Naturalmente la luna non si era ancora levata quando ho ripreso Superga con focale 500mm. Pensavo di aver calcolato bene il transito della luna
nelle vicinanze di Superga e nel campo del fotogramma al suo levare ma la mia previsione non era perfetta.
Velocemente ho dovuto ridurre la focale per avere maggior campo, fare il braecketing e i tre scatti sulla luna.
Naturalmente tutto questo è stato fatto con fretta e mi sono perso nitidezza e maf.
Ma ormai non mi scappa più lo scatto con Superga e luna senza copia e incolla.
Ci riproverò
Ti ringrazio renato.

QUOTE(giuliocirillo @ Mar 8 2015, 02:36 PM) *
Questa foto nasce con una grande storia dietro.....grande...... wink.gif

Ciao


Ciao Giulio grazie del passaggio e devo dire che un po' mi vergogno del mio inizio turbolento.
Guardando la foto fatta allora devo affermare che è davvero brutta!
Ci vediamo al prossimo scatto. wink.gif
lupens
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/
La luna può sembrare troppo gialla ma questo è dovuto a leggeri cirri che hanno rifratto la luce donando quel giallo quasi canarino.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Maurizio Rossi
1 luna basta e avanza smile.gif mi garbava sicuramente di più il singolo scatto con una luna sola,
non voglio andare nei particolari, ho tolto la foto di carme1 e ti consiglio di deregistrare quell'account,
per info in merito contattami in privato wink.gif
lupens
I gusti sono gusti a te una e a me tre son poche dato che erano 7 da sommare. smile.gif
Ciao.
maxbunny
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 8 2015, 08:00 PM) *
1 luna basta e avanza smile.gif mi garbava sicuramente di più il singolo scatto con una luna sola,
non voglio andare nei particolari, ho tolto la foto di carme1 e ti consiglio di deregistrare quell'account,
per info in merito contattami in privato wink.gif



concordo,
lupens
Ripeto i gusti son gusti. Grazie Maxbunny wink.gif
Comunque io non ho due account se ti riferivi a questo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.