Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
miciagilda
Eeeh lo so: le rose, le rose... sempre la stessa minestra... che barba-che noia! rolleyes.gif

Però stavolta con la lightbox, lo sfondo col tulle bianco... insomma, un certo impegno ce l'ho messo, dai! cool.gif

Che ne dite? Tra l'altro, io rimango sempre piacevolmente sorpresa dalle prestazioni del 35mm... no?

Fatevi sotto e criticatemi, guerrieri! texano.gif

Kat

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 505.5 KB


buzz
Ho comprato saseeeeraaaaaaaa......

Un po' scuretta....
miciagilda
QUOTE(buzz @ Feb 26 2015, 11:22 AM) *
Ho comprato saseeeeraaaaaaaa......

Un po' scuretta....


Mh, già: ci sarebbe voluto un punto di luce da davanti/sx. Vero.
Grazie Buzz. smile.gif

Ciao
Kat
buzz
e tu inventalo: schiarisci! smile.gif
Antonio Canetti
forse il classico pannello riflettente, perché la luce dietro ci sta bene!

Antonio
miciagilda
QUOTE(buzz @ Feb 26 2015, 07:48 PM) *
e tu inventalo: schiarisci! smile.gif



Sarà presto fatto wink.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 26 2015, 08:49 PM) *
forse il classico pannello riflettente, perché la luce dietro ci sta bene!

Antonio


Sì, infatti: probabilmente sarebbe stato sufficiente. Pollice.gif
miciagilda
Che ne dite, così migliora un po'? hmmm.gif

Clicca per vedere gli allegati
buzz
io intendevo più una cosa del genere:

miciagilda
Molto più luminosa, anche! Ok, adesso ho capito meglio!
Effettivamente...
Grazie Buzz smile.gif
Filo_
Ciao Katia. Mi piace la seconda, specie se la tagli un po' in alto.
Ho fatto cose simili con un set macro autocostruito (flash con soft-box + luce continua su parte del soggetto e sullo sfondo).
Non pensavo allo still-life. Deduco che ti sei fabbricata un'accrocchio apposta...
Ciao
Filippo
lexio
Anche con il lightbox , ma messi adx e di fronte anziché dietro, credo che acresti ottenuto un'illuminazione sufficiente... Invece la fetta nera proprio non ci sta, tulle fino ai bordi del fotogramma!
miciagilda
QUOTE(Filo_ @ Mar 4 2015, 12:10 AM) *
Ciao Katia. Mi piace la seconda, specie se la tagli un po' in alto.
Ho fatto cose simili con un set macro autocostruito (flash con soft-box + luce continua su parte del soggetto e sullo sfondo).
Non pensavo allo still-life. Deduco che ti sei fabbricata un'accrocchio apposta...
Ciao
Filippo


Ciao Filippo,

sissì, mi sono costruita questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 343.7 KB


e mi ci trovo benissimo. E' pure smontabile, trasportabile, sgabuzzinabile biggrin.gif ... e se sgancio il fondo in alto ci posso infilare gli sfondi colorati. wink.gif
Ti ringrazio!

QUOTE(lexio @ Mar 4 2015, 01:20 AM) *
Anche con il lightbox , ma messi adx e di fronte anziché dietro, credo che acresti ottenuto un'illuminazione sufficiente... Invece la fetta nera proprio non ci sta, tulle fino ai bordi del fotogramma!


Sì, infatti: l'ho illuminata male e poi la parte nera invece di creare un piacevole contrasto dà fastidio.

Credo sia meglio questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 873.7 KB


Grazie anche a te smile.gif

Ciao!!!
Kat
buzz
Ma il biadesivo per specchi per incollare il policarbonato non è eccessivo?! smile.gif
lo so, ti sei trovata quello tra le mani......
miciagilda
QUOTE(buzz @ Mar 4 2015, 02:20 PM) *
Ma il biadesivo per specchi per incollare il policarbonato non è eccessivo?! smile.gif
lo so, ti sei trovata quello tra le mani......



blink.gif

Ah ah!

Buzz, è Poliver tenuto insieme da Velcro! biggrin.gif
Ed è stato tutto acquistato appositamente. dry.gif Sai che son precisina...
buzz
non lo avevo riconosciuto smile.gif
sembrava biadesivo dalle scrittine rosse...
Filo_
Tuo marito dev'essere un tipo paziente...eh_eeehh... rolleyes.gif
Bello lo scatolicchio smontable. In effetti le increspature delle superfici generano ombre piuttosto morbide. Mi pare una bella invenzione Pollice.gif
Molto bella l'ultima postata.

Ciao
Filippo
miciagilda
QUOTE(Filo_ @ Mar 6 2015, 02:19 AM) *
Tuo marito dev'essere un tipo paziente...eh_eeehh... rolleyes.gif
Bello lo scatolicchio smontable. In effetti le increspature delle superfici generano ombre piuttosto morbide. Mi pare una bella invenzione Pollice.gif
Molto bella l'ultima postata.

Ciao
Filippo


Ah ah, Phil!

Non è mio marito (gli voglio troppo bene per sposarlo messicano.gif ) ma mi fa ridere il tuo commento. biggrin.gif
E' vero è paziente (da cosa l'hai dedotto?) e intanto che io gioco lui legge i suoi libri: nessun sacrificio per entrambi, direi.

Lo scatolicchio è proprio spaziale! E' costato un niente, funziona e mi ci diverto un sacco.

Grazie per l'apprezzamento sull'ultima!

ciao
Kat
Maurizio Rossi
Apprezzo sempre questa tua inventiva e voglia di sperimentare cose nuove, come ti ho già detto smile.gif
ma veniamo alle riprese,
la prima come ti ha detto il collega è un velo scuretta e la versione rivista subito sotto è alonata e non mi piace,
la versione rivista del collega va decisamente meglio Pollice.gif
mentre la seconda immagine mi piace molto, sfondo e sfuocato Pollice.gif e anche la compo è molto curata.
naturalmente è un mio pensiero wink.gif
miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2015, 09:06 AM) *
Apprezzo sempre questa tua inventiva e voglia di sperimentare cose nuove, come ti ho già detto smile.gif
ma veniamo alle riprese,
la prima come ti ha detto il collega è un velo scuretta e la versione rivista subito sotto è alonata e non mi piace,
la versione rivista del collega va decisamente meglio Pollice.gif
mentre la seconda immagine mi piace molto, sfondo e sfuocato Pollice.gif e anche la compo è molto curata.
naturalmente è un mio pensiero wink.gif


Rivedendole dopo alcuni mesi, e quindi con un diverso senso critico, non posso che essere d'accordo su tutta la linea. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.