Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nazariodimauro
Ciao ragazzi! Una veduta della magnifica Portofino wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Antonio Canetti
mi sembra che pende un po' a sinistra e i colori poco reali.

Antonio
astellando
Perdonami, problema mio, ma questo tipo di post (ipotizzo sia hdr) non mi piace per la resa poco reale che nella mia mente lo piazza esattamente a metà tra pittura e fotografia; la composizione si e la location non si discute.

Ciao Andrea
aretul
Sono abbastanza d'accordo con Antonio e Andrea ... il posto merita.
Un saluto.
Renato
lupens
Bella location ma troppo satura.
leuccio
Ciao Nazzario, bella foto anche se questo tipo di post non mi piace tanto ma quelli sono gusti personali, io avrei però clonato o tagliato quel pezzo di muro che si vede a destra dell'immagine...

Ciao Leo
Brunosereni
mi allineo, l'inquadratura, la luce, i riflessi sono molto belli. Personalmente non amo queste pp spinte, rendono, sempre secondo me, snaturata la fotografia.
Anche se piacevole la rendono un'altra cosa.

Bruno
nazariodimauro
beh ragazzi che dirvi! ho voluto provare per l'ennesima volta a postare un hdr che da altre parti sta ricevendo un discreto successo, ma su questo forum vedo che non è assolutamente apprezzato. Discriminate gli hdr che poi non sono tanto differenti da altre tecniche. Mi spiace e buona giornata a tutti
astellando
Mah! Discriminazione è una parola grossa, per quanto mi riguarda è una questione di gusti e ti ripeto forse il limite è tutto mio ma questo tipo di post "estrema" non mi piace; si può anche stare a discutere del perché, e in parte l'ho già detto, ma credo che andrebbe fatto in un 3d dedicato.

Buona giornata Andrea
Maurizio Rossi
Ciao, beh la location manco a dirlo merita davvero, come compo mi piace ma avrei evitato il pz di molo a Dx spostando leggermente il punto di ripresa,
per quanto riguarda la post, beh qui è questione di gusti, a me personalmente l'HDR piace, ma questo tuo è leggermente troppo carico,
a mio avviso un pelino meno avrebbe giovato ulteriormente wink.gif
nazariodimauro
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 24 2015, 08:43 AM) *
Ciao, beh la location manco a dirlo merita davvero, come compo mi piace ma avrei evitato il pz di molo a Dx spostando leggermente il punto di ripresa,
per quanto riguarda la post, beh qui è questione di gusti, a me personalmente l'HDR piace, ma questo tuo è leggermente troppo carico,
a mio avviso un pelino meno avrebbe giovato ulteriormente wink.gif


Ciao Maurizio! Per quanto riguarda il pezzo di molo non credo si sarebbe potuto fare di meglio col punto di ripresa...sarebbe sparito il molo ma la barca sarebbe al limite estremo. Per quanto riguarda la PP beh che posso dirti...hanno ragione i ragazzi...è questione di gusti e a me piace così. Ho usato la parola discriminazione perché purtroppo su questo forum è così, gli HDR sono mal visti e non lo dico solo io, infatti molte persone non postano più le loro foto, che poi ripeto l'hdr non è diverso dal blending o all'unione di due esposizioni o altro che sia, comunque rimaniamo così, questione di gusti. grazie a tutti
DAP
mah!!per me, è evidente una suggestione non realistica ma un interpretazione e in quanto tale andrebbe considerata, per esempio non la vedrei male come stampa di grande formato per un utilizzo da complemento d'arredo in un ambiente dove il criterio cromatico è rilevante, sappiamo che in questi casi una certa libertà di espressione è accettata!!.......dopodichè, ho visto foto con ambizioni realistiche con cieli relativamente peggio di questo....che almeno è consono all'insieme!!!!
miciagilda
Dipende da cosa cerchi, Nazario. smile.gif

Se dai più importanza ai colori vistosi, o se alla nitidezza e alla fedeltà della foto rispetto alla realtà.

Non ho preclusioni rispetto all'hdr in sé, ma ne ho molte rispetto ai risultati che spesso vedo raggiungere.

Vedo l'hdr un po' come una scorciatoia per non lavorare più accuratamente sul file. Anche la sovrapposizione di due scatti è post, ma credo che stare a fondere due scatti dovendo poi dare mille pennellate di mouse sulle maschere di livello, scegliendo manualmente quali porzioni di frame mostrare o no, già riveli una diversa cura del risultato che si vuole ottenere.

Poi, si sa: l'hdr è bello se non si nota, mentre qui io vedo dei verdi, dei viola, dei colori che francamente dubito che ci fossero davvero.

Comunque, deve piacere a te no? E' che chiedendo commenti arrivano le diverse opinioni... wink.gif

ciao
Katia

nazariodimauro
QUOTE(miciagilda @ Feb 24 2015, 09:54 AM) *
Dipende da cosa cerchi, Nazario. smile.gif

Se dai più importanza ai colori vistosi, o se alla nitidezza e alla fedeltà della foto rispetto alla realtà.

Non ho preclusioni rispetto all'hdr in sé, ma ne ho molte rispetto ai risultati che spesso vedo raggiungere.

Vedo l'hdr un po' come una scorciatoia per non lavorare più accuratamente sul file. Anche la sovrapposizione di due scatti è post, ma credo che stare a fondere due scatti dovendo poi dare mille pennellate di mouse sulle maschere di livello, scegliendo manualmente quali porzioni di frame mostrare o no, già riveli una diversa cura del risultato che si vuole ottenere.

Poi, si sa: l'hdr è bello se non si nota, mentre qui io vedo dei verdi, dei viola, dei colori che francamente dubito che ci fossero davvero.

Comunque, deve piacere a te no? E' che chiedendo commenti arrivano le diverse opinioni... wink.gif

ciao
Katia


Ciao Katia! Che debba piacere a me è poco ma sicuro e sottolineo nuovamente che a me piace. Per quanto riguarda il lavoro, sicuramente con le maschere hai molto più da fare in quanto bisogna stare molto attenti a dettagli particolari ma non credo proprio che l'hdr sia una scorciatoia, anzi molte volte cè da lavorare parecchio perché con la fusione si formano aloni che rendono la foto davvero poco reale. Bisognerebbe avere più rispetto per tutti i tipi di tecniche perché ognuna ha i suoi pro e i sui contro, che poi il risultato sia più o meno reale interessa in primis a chi esegue il lavoro e poi a chi lo guarda...che poi ci siano più fans per le doppie esposizioni o per l'hdr , beh è come per i tipi di musica, ognuno ascolta quello che vuole ...giusto?
lexio
E' un reportage? Non credo proprio... e quindi a me piace, mi piacciono le rivisitazioni e le personalizzazioni, le sperimentazioni.. l'orizzonte è dritto, ma sembra in effetti che penda verso destra perchè la linea della spiaggetta è un pochettino più in alto della linea dell'orizzonte.. comunque, ottimo scatto
nazariodimauro
QUOTE(DAP @ Feb 24 2015, 09:29 AM) *
mah!!per me, è evidente una suggestione non realistica ma un interpretazione e in quanto tale andrebbe considerata, per esempio non la vedrei male come stampa di grande formato per un utilizzo da complemento d'arredo in un ambiente dove il criterio cromatico è rilevante, sappiamo che in questi casi una certa libertà di espressione è accettata!!.......dopodichè, ho visto foto con ambizioni realistiche con cieli relativamente peggio di questo....che almeno è consono all'insieme!!!!

Ciao DAP! Ti ringrazio per il passaggio e per la tua spiegazione. grazie.gif
astellando
Discriminazione, più rispetto... leggo un po' di astio da parte tua nei confronti di chi non la pensa come te sull'argomento e già in un altro tuo 3d avevo avuto questa sensazione e mi dispiace perché almeno da parte mia non c'è nessuna discriminazione e massimo rispetto per tutti e per tutto, però per fortuna non siamo tutti uguali e ognuno ha un suo modo di pensare e di vedere le cose e ti ripeto ancora una volta che sicuramente è un limite mio ma in questo momento questo tipo di post non mi piace poi chissà, sai quante volte ho cambiato idea in vita mia;
però, e vengo al dunque, non mi sembra giusto che tu accusi un intero forum di non apprezzare e addirittura discriminare l'hdr poi come dice Katia in fondo se chiedi arrivano opinioni diverse.

Ciao Andrea
aldosartori
Lo scorcio che avevi davanti è davvero suggestivo e lo si vede.
Non entro nel merito della PP che è soggettiva, quindi da me non saprai se mi piace o no biggrin.gif
lexio
QUOTE(aldosartori @ Feb 24 2015, 12:41 PM) *
Lo scorcio che avevi davanti è davvero suggestivo e lo si vede.
Non entro nel merito della PP che è soggettiva, quindi da me non saprai se mi piace o no biggrin.gif


haha che cattiveria!! biggrin.gif
nazariodimauro
QUOTE(lexio @ Feb 24 2015, 11:02 AM) *
E' un reportage? Non credo proprio... e quindi a me piace, mi piacciono le rivisitazioni e le personalizzazioni, le sperimentazioni.. l'orizzonte è dritto, ma sembra in effetti che penda verso destra perchè la linea della spiaggetta è un pochettino più in alto della linea dell'orizzonte.. comunque, ottimo scatto

Grazie per il tuo intervento lexio ;-)

QUOTE(aldosartori @ Feb 24 2015, 12:41 PM) *
Lo scorcio che avevi davanti è davvero suggestivo e lo si vede.
Non entro nel merito della PP che è soggettiva, quindi da me non saprai se mi piace o no biggrin.gif

hahahahaha aldo così mi farai morire di curiosità ;-)
nazariodimauro
QUOTE(astellando @ Feb 24 2015, 12:23 PM) *
Discriminazione, più rispetto... leggo un po' di astio da parte tua nei confronti di chi non la pensa come te sull'argomento e già in un altro tuo 3d avevo avuto questa sensazione e mi dispiace perché almeno da parte mia non c'è nessuna discriminazione e massimo rispetto per tutti e per tutto, però per fortuna non siamo tutti uguali e ognuno ha un suo modo di pensare e di vedere le cose e ti ripeto ancora una volta che sicuramente è un limite mio ma in questo momento questo tipo di post non mi piace poi chissà, sai quante volte ho cambiato idea in vita mia;
però, e vengo al dunque, non mi sembra giusto che tu accusi un intero forum di non apprezzare e addirittura discriminare l'hdr poi come dice Katia in fondo se chiedi arrivano opinioni diverse.

Ciao Andrea

Non è astio e poi non ce lho mica con te :-)
beh! io invece ho avuto la sensazione di questo ""diverso apprezzamento""" nei confronti degli hdr e a conferma ho letto in un altro forum che si parlava proprio di questo ecco perchè ho parlato in un certo modo, cmq io non ce lho con nessuno solo che mi chiedo perchè? è una tecnica come le altre che a me piace satura di colori,non sempre ma la maggior parte delle volte si.
proverò ad agire diversamente imparando meglio la tecnica...ho visto foto hdr che sono qualcosa di strabiliante e che come dice katia non sembrano hdr.
ripeto non ce lho con nessuno, ci mancherebbe, anzi...un saluto a tutti ;-)
Brunosereni
QUOTE(nazariodimauro @ Feb 24 2015, 06:49 AM) *
beh ragazzi che dirvi! ho voluto provare per l'ennesima volta a postare un hdr che da altre parti sta ricevendo un discreto successo, ma su questo forum vedo che non è assolutamente apprezzato. Discriminate gli hdr che poi non sono tanto differenti da altre tecniche. Mi spiace e buona giornata a tutti


Nazario, non te la prendere, non è che personalmente discrimini l'hdr, ci mancherebbe, è una tecnica che ho usato e che in alcuni casi può servire a migliorare una foto.
In questo caso mi sembra che sia un di più, avevi già i colori, i riflessi e una buona composizione, mi sembra (ma ti ripeto è un mio pensiero) che una pp così presente sovrasti quanto già c'era senza aggiungere altro.

Bruno
nazariodimauro
QUOTE(Brunosereni @ Feb 24 2015, 05:57 PM) *
Nazario, non te la prendere, non è che personalmente discrimini l'hdr, ci mancherebbe, è una tecnica che ho usato e che in alcuni casi può servire a migliorare una foto.
In questo caso mi sembra che sia un di più, avevi già i colori, i riflessi e una buona composizione, mi sembra (ma ti ripeto è un mio pensiero) che una pp così presente sovrasti quanto già c'era senza aggiungere altro.

Bruno


Tranquillo Bruno!!! Sopravvivrò a questo dolore messicano.gif
Brunosereni
QUOTE(nazariodimauro @ Feb 24 2015, 11:28 PM) *
Tranquillo Bruno!!! Sopravvivrò a questo dolore messicano.gif

messicano.gif laugh.gif
astellando
QUOTE(nazariodimauro @ Feb 24 2015, 02:37 PM) *
Non è astio e poi non ce lho mica con te :-)
beh! io invece ho avuto la sensazione di questo ""diverso apprezzamento""" nei confronti degli hdr e a conferma ho letto in un altro forum che si parlava proprio di questo ecco perchè ho parlato in un certo modo, cmq io non ce lho con nessuno solo che mi chiedo perchè? è una tecnica come le altre che a me piace satura di colori,non sempre ma la maggior parte delle volte si.
proverò ad agire diversamente imparando meglio la tecnica...ho visto foto hdr che sono qualcosa di strabiliante e che come dice katia non sembrano hdr.
ripeto non ce lho con nessuno, ci mancherebbe, anzi...un saluto a tutti ;-)


So benissimo che non ce l'hai con me e nemmeno io con te (spero di non averti dato quest'impressione) si fa solo per capirsi e confrontarsi; spero di vedere ancora i tuoi lavori se a qualcuno non piacciono pace anche io penso che l'importante è che piacciano all'autore e comunque se non ricordo male Questa quando l'hai proposta era piaciuta.

Un saluto a tutti

Andrea
nazariodimauro
QUOTE(astellando @ Feb 25 2015, 11:46 PM) *
So benissimo che non ce l'hai con me e nemmeno io con te (spero di non averti dato quest'impressione) si fa solo per capirsi e confrontarsi; spero di vedere ancora i tuoi lavori se a qualcuno non piacciono pace anche io penso che l'importante è che piacciano all'autore e comunque se non ricordo male Questa quando l'hai proposta era piaciuta.

Un saluto a tutti

Andrea

ohhhh grazie per avermela riproposta! è una delle mie preferite. i miei lavori li posterò e come dici tu se a qualcuno non piacciono...amen ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.