Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
claudiopaglia
Ciao a tutti,
visto che non è ancora presente creo una discussione per incontrarci in occasione delle manifestazioni all'Autodromo di Monza.
Oltre ai vari Track Day, quest'anno le gare cominciano con l'appuntamento del Blancpain GT Series del weekend 10 - 12 Aprile.
Qualcuno ci sarà che ci organizziamo?
Buona giornata,

Claudio
richard99
QUOTE(claudiopaglia @ Feb 18 2015, 04:28 PM) *
Ciao a tutti,
visto che non è ancora presente creo una discussione per incontrarci in occasione delle manifestazioni all'Autodromo di Monza.
Oltre ai vari Track Day, quest'anno le gare cominciano con l'appuntamento del Blancpain GT Series del weekend 10 - 12 Aprile.
Qualcuno ci sarà che ci organizziamo?
Buona giornata,

Claudio

Ciao,
sono appassionato di motori. Mi piacerebbe andare all'evento e fare un bel po' di foto. Sai se aprono agli spettatori anche la griglia di partenza?
claudiopaglia
QUOTE(richard99 @ Feb 18 2015, 10:28 PM) *
Ciao,
sono appassionato di motori. Mi piacerebbe andare all'evento e fare un bel po' di foto. Sai se aprono agli spettatori anche la griglia di partenza?

Ciao,
purtroppo è un evento internazionale con ingresso a pagamento. Se fanno come gli altri anni potresti acquistare il biglietto ed incluso c'è l'ingresso al paddock (area dietro ai box) ma sicuramente non potrai andare ne in pitlane ne sulla griglia se non con accredito stampa e fotografo.

Claudio
richard99
QUOTE(claudiopaglia @ Feb 19 2015, 10:05 AM) *
Ciao,
purtroppo è un evento internazionale con ingresso a pagamento. Se fanno come gli altri anni potresti acquistare il biglietto ed incluso c'è l'ingresso al paddock (area dietro ai box) ma sicuramente non potrai andare ne in pitlane ne sulla griglia se non con accredito stampa e fotografo.

Claudio

Grazie Claudio, non sono mai andato e mi piacerebbe provare.
Nel paddock si possono fotografare cose interessanti?
Riguardo all'attrezzatura: con un 200mm si riprende bene da quale posizione del circuito?
claudiopaglia
QUOTE(richard99 @ Feb 22 2015, 07:18 PM) *
Grazie Claudio, non sono mai andato e mi piacerebbe provare.
Nel paddock si possono fotografare cose interessanti?
Riguardo all'attrezzatura: con un 200mm si riprende bene da quale posizione del circuito?

Figurati,
nel paddock può fare foto interessanti se ti piace il modo di fotografare del paddock, mi spiego: puoi fare ritratti alle ombrelline, piloti o tecnici, puoi fare foto grandangolari della vita da box e tutte quelle foto che sono molto diverse a quelle che faresti sul circuito in qualche curva o rettilineo. Se ti piace fare questo tipo di foto è una cosa personale che dovresti valutare provando, magari partendo da gare minori su piccoli circuiti.
Per il 200 mm dipende su che formato lo usi e che tipo di foto vuoi fare: su dx se più agevolato e riuscirai a fare ottime foto in prima variante e alla roggia (dalle tribune). Se vuoi fare foto statiche con primi piani delle macchine potresti essere un po' corto ma se vuoi fare panning o fotografie ambientate è più che sufficiente.
Ci vedremo in autodromo!

Ciao,
Claudio
chiara.friscina
QUOTE(richard99 @ Feb 22 2015, 07:18 PM) *
Grazie Claudio, non sono mai andato e mi piacerebbe provare.
Nel paddock si possono fotografare cose interessanti?
Riguardo all'attrezzatura: con un 200mm si riprende bene da quale posizione del circuito?


Ciao,
Un altra ottima posizione per far delle belle foto a Monza è anche la variante Ascari in tribuna b. domenica scorsa ho passato tutta la giornata li in occasione del track day german e li in Ascari sono riuscita a fare foto molto soddisfacenti.
Mircs
Piacerebbe anche a me partecipare, quando avrò i turni a portata di mano darò conferma o meno smile.gif
richard99
Domani, salvo imprevisti dell'ultimo momento, sarò presente in circuito.
Non essendoci mai stato, mi sapreste gentilmente suggerire come poterlo raggiungere (venendo dalla A4 direzione Torino) in zona prossima al paddock, per non dover scarpinare eccessivamente lungo il circuito?
Grazie ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.