Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
paolobeca
Olà!

Sono sempre stato molto in dubbio se aprire questa discussione o no, in quanto alla fine forse nemmeno 1/4 delle foto sono state fatte con la mia D90; poi alla fine mi sono deciso di voler comunque condividere con altri appassionati questa esperienza che è stata uno stage di 6 mesi nella Cidade Maravilhosa, Rio de Janeiro!

Si sentono dire moltissime cose su Rio, e nel bene o nel male sono tutte vere: probabilmente è sì, la città con l'assetto urbano-naturalistico più spettacolare del mondo! E' altrettanto vero che non sia raccomandabile uscire in certe ore e in certe zone con una reflex al collo, purtroppo..

Ma veniamo a noi!

Lui è veramente qualcosa che ti lascia senza fiato! La posizione in cui è messo, la posa, il panorama che si vede da lassù, saranno una cosa che mi porterò sempre dentro.. giorno e notte, da qualsiasi quartiere bastava alzare gli occhi e lui era là!

IPB ImmagineFlying..

Pochi giorni dopo il mio arrivo, già era Capodanno! Qua sono uscito senza nulla, come consigliato dai locali, con solo un vecchio N78 (ottica Carl Zeiss) di emergenza. E questo è il ricordo che sono riuscito a scattare, dalla spiaggia di Copacabana.

IPB ImmagineReveillon

Un nostro amico ci ha portato poi a questo museo di arte contemporanea, situato nella vicina Niteroi e disegnato dall'eclettico Niemeyer. A me ha ricordato una navicella spaziale.

IPB ImmagineUFO in RIO

I pomeriggi all'Arpoador (scoglio che divide Ipanema da Copacabana), ah, che saudade..

IPB ImmaginePor Do Sol No Arpoador

..oppure abituarsi a vedere più loro che gatti randagi, in mezzo alla natura urbana!

IPB ImmagineCommon Marmoset

IPB ImmagineAvenida das Palmas Reais

Tuttavia Rio non può nascondere la sua seconda faccia, quella meno felice..

IPB ImmagineBrasil! Mostra Tua Cara!

IPB ImmagineOs Contrastes do Brasil

..ma nel Carnevale tutti si mescolano!

IPB ImmagineCarnaval da Rua 2014

Trekking di un'oretta nella giungla ti portano a viste come queste..

IPB ImmagineThe Best View Of Rio

IPB ImmagineLights de Janeiro

Io sono rimasto a bocca aperta, e credo ci tornerò presto per un'esperienza lavorativa!

cool.gif

maxbunny
Decisamente un posto da visitare. Hai condiviso un gran bel reportage. Bravo.
paolobeca
QUOTE(maxbunny @ Feb 24 2015, 03:48 PM) *
Decisamente un posto da visitare. Hai condiviso un gran bel reportage. Bravo.


Grazie per il passaggio! smile.gif Ne aggiungo qualcun'altra!

IPB Immagine

Ocean View

Vidigal, favela pacificata nel 2008. Grazie alla sua posizione a picco sul mare e con vista sulla Zona Sul di Rio, è attualmente il 10° metro quadrato più caro della città.

IPB Immagine

Flying Over Rio

Una tranquilla domenica di gennaio sul lungomare di Leblon:

IPB Immagine

Summer Sunday
Lady O
Complimenti per gli scatti, alcuni veramente notevoli, e, a mio parere, meglio la prima serie, peccato che siano un po' piccoli, sarebbe stato meglio vederli in dimensione maggiore.

Ciao, Ornella
paolobeca
Ciao e innanzitutto grazie per il commento e il passaggio! Diversi scatti che vedi sono stati fatti con un Nokia N78, non so quanto avesse di risoluzione massima, ma più di così cominciavano a presentare artefatti evidenti, purtroppo..

Ne metto un altro con la D90, per fortuna! smile.gif

IPB Immagine

Domingo A Noite Na Lagoa by paolobeca, on Flickr
cranb25
Bella serie complimenti sono posti bellissimi!
Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
La location merita molto e le immagini sono ben fatte Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.