Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fernando5965
Ho ricevuto in regalo una L27 da più di un anno ma solo da pochi mesi l'ho messa in funzione. Settimana scorsa mentre stavo scattando mi si è spenta in mod anomalo, cioè come aundo si scaricano le batterie ma senza che mi venisse segnalato, obbiettivo rientrato e display nero. Sostituisco con batterie cariche ma dopo uno/due secondi il tasto di accensione si spegne e rientra l'obiettivo : display nero! Riesco solo ad entrare in modalità visualizzazione immagini (sembra regolare come funzionalità) ed in "menù play" ed impostazioni dove in quest'ultima ho provato a ripristibnare tutto ai valori predefiniti (più volte) ma senza nessuna risoluzione... ho tolto più volte le batterie, le ho reinserite, ho provato con altre cariche ma nulla di fatto, il problema è li!! Potrebbe essere il firmware andato a put..? Considerando che non ho i documenti per la garanzia che scopro (aimè) solo adesso essere di 4 anni con Nital Card (che non ho) portarla in assistenza è la cosa migliore o conviene abbandanarla tra i cimeli inutili? Ringrazio in anticipo se qualcuno sa darmi qualche indicazione
camillobis
QUOTE(fernando5965 @ Feb 15 2015, 03:25 PM) *
Ho ricevuto in regalo una L27 da più di un anno ma solo da pochi mesi l'ho messa in funzione. Settimana scorsa mentre stavo scattando mi si è spenta in mod anomalo, cioè come aundo si scaricano le batterie ma senza che mi venisse segnalato, obbiettivo rientrato e display nero. Sostituisco con batterie cariche ma dopo uno/due secondi il tasto di accensione si spegne e rientra l'obiettivo : display nero! Riesco solo ad entrare in modalità visualizzazione immagini (sembra regolare come funzionalità) ed in "menù play" ed impostazioni dove in quest'ultima ho provato a ripristibnare tutto ai valori predefiniti (più volte) ma senza nessuna risoluzione... ho tolto più volte le batterie, le ho reinserite, ho provato con altre cariche ma nulla di fatto, il problema è li!! Potrebbe essere il firmware andato a put..? Considerando che non ho i documenti per la garanzia che scopro (aimè) solo adesso essere di 4 anni con Nital Card (che non ho) portarla in assistenza è la cosa migliore o conviene abbandanarla tra i cimeli inutili? Ringrazio in anticipo se qualcuno sa darmi qualche indicazione


A caldo l'impressione è che le batterie non riescano a fornire sufficiente energia alla macchina.

Verifica che abbiano una buona capacità (almeno 2000 mA) e siano ben cariche (ma penso l'avrai già fatto). Meglio se usi le ricaricabili che sicuramente "pompano" di più delle alkaline normali.

La seconda possibilità, visto che dici di averla lasciata a lungo ferma, è che la batteria tampone interna (che mantiene data e ora) sia a zero completo. Siccome si ricarica usando le batterie esterne, può essere che sia lei a "prosciugartele" in pochi secondi...

Fai una prova di questo genere...

inserisci nella macchina una coppia di batterie fresche e cariche, NON la accendi e la lasci lì tranquilla...

Dopo 24 ore, SENZA ACCENDERLA, togli quelle batterie (che si saranno scaricate) e ne metti una coppia nuova...

Accendi subito la macchina e provala...

Se tutto funziona regolarmente, il problema stava lì, devi solo ricordarti di far ricaricare le "tampone" ogni tanto

se invece continua a dar problemi, non vedo alternative all'assistenza ... telefono.gif
luciook
Stesso identico problema con la mia Nikon L27, inserendo batterie nuove, sia ricaricabili che Alkaline, la macchina si accende, apre l'obiettivo, e dopo pochi secondi si spegne.
Posso solo accedere al menu delle funzioni.
La cosa bella è che nell'arco di 3 anni, è stata utilizzata pochissimo, quasi niente.
Avendo ancora in casa una vecchia Nikon l10, che è stata utilizzata più volte, questa a distanza di anni è ancora perfettamente funzionante.

Quindi mi sa che pure la Nikon, negli ultimi anni, adotta la politica dell'obsolescenza programmata.

Adesso ho spedito la macchinetta all'assistenza Nital, visto che ha ancora 4 anni di garanzia, speriamo che mi ritorni funzionante e che non mi vengano richieste altre spese.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.