Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
miciagilda
Ciao,
insisto e mi impegno... e anche il mio Chef smile.gif

Stavolta ho prelevato il riso molto prima della cottura e in quantità limitatissima, anzi... forse troppo poca.

Ho cercato di curare un po' tutto: luci, accessori, pulizia dell'immagine.

Cosa mi dite? Cosa ho sbagliato?

Grazie!!!

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 531.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 518.8 KB
jack-sparrow
Poco riso e vedo lo sfondo un pò bruciato, ma potrebbe essere il mio monitor, però aggiugerei un pò di riso
oraziotp
Preferisco di gran lunga il secondo scatto, trovo la composizione molto interessante.
Se vuoi il mio parere su ciò che non funziona, non sono un esperto, ma provo a darti la mia modesta opinione.
Trovo le inquadrature troppo strette, tagliano parte degli oggetti, lo sfondo non è omogeneo è troppo vicino e distrae dal soggetto principale, la luce in entrambe le foto sembra venire prevalentemente dall'alto e sopratutto dal retro, e forse lascia un po' troppo in ombra il soggetto principale e anche le facce rivolte all'osservatore del piatto.
Non è che il light box è un po' troppo piccolo?

Ciao Orazio.
Maurizio Rossi
Katia io sono per la seconda bella, ma la vedo un po strettina,
il bastoncino e il tovagliolo non li avrei tagliati, il calice ci sta e un pelo meno luce sullo sfondo wink.gif
miciagilda
Ciao a Tutti. Grazie!

Credo anch'io che il cibo fosse un po' troppo poco e che la luce dovesse provenire anche dal davanti: non mi sono ricordata di usare il pannello riflettente.

Lo sfocato, gli oggetti tagliati... premesso che nel food spesso sono contemplati, credo che se li avete notati "negativamente" significa che non era quella la cosa da tagliare o che non era da tagliare così. wink.gif

Ovviamente ho una serie di composizioni tra cui quelle senza tagli, con e senza il flute, verticali, orizzontali, con la luce laterale e non posteriore... Prima di smontare il tutto ne ho scattate alcune. Poi il risotto vero è arrivato in tavola. tongue.gif

Mi rispulcio la cartella dei files tenendo a mente i vostri commenti... ma il risotto delle foto è sempre quel pochino lì! biggrin.gif

Bestia, se è difficile! blink.gif Eh eh!

ciao
Katia
miciagilda
Eccomi... coi miei tempi, ma non mi ero dimenticata.

Questa non ha le bacchette tagliate.
L'avevo scartata perché il riso, a causa del punto di ripresa più basso, si vede ancora meno, però...

Ditemi, se vi va... e se il risotto non vi è andato a nausea... blink.gif

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 462.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.