Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
miciagilda
Ciao,
insisto e mi impegno... e anche il mio Chef smile.gif

Stavolta ho prelevato il riso molto prima della cottura e in quantità limitatissima, anzi... forse troppo poca.

Ho cercato di curare un po' tutto: luci, accessori, pulizia dell'immagine.

Cosa mi dite? Cosa ho sbagliato?

Grazie!!!

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 531.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 518.8 KB
jack-sparrow
Poco riso e vedo lo sfondo un pò bruciato, ma potrebbe essere il mio monitor, però aggiugerei un pò di riso
oraziotp
Preferisco di gran lunga il secondo scatto, trovo la composizione molto interessante.
Se vuoi il mio parere su ciò che non funziona, non sono un esperto, ma provo a darti la mia modesta opinione.
Trovo le inquadrature troppo strette, tagliano parte degli oggetti, lo sfondo non è omogeneo è troppo vicino e distrae dal soggetto principale, la luce in entrambe le foto sembra venire prevalentemente dall'alto e sopratutto dal retro, e forse lascia un po' troppo in ombra il soggetto principale e anche le facce rivolte all'osservatore del piatto.
Non è che il light box è un po' troppo piccolo?

Ciao Orazio.
Maurizio Rossi
Katia io sono per la seconda bella, ma la vedo un po strettina,
il bastoncino e il tovagliolo non li avrei tagliati, il calice ci sta e un pelo meno luce sullo sfondo wink.gif
miciagilda
Ciao a Tutti. Grazie!

Credo anch'io che il cibo fosse un po' troppo poco e che la luce dovesse provenire anche dal davanti: non mi sono ricordata di usare il pannello riflettente.