Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davide.demichelis
Ciao a tutti
eccovi alcune foto fatte oggi con la prima neve dopo un periodo di riposo della mia macchina foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 631.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


accetto più che volentieri le vostre critiche...

grazie
DAP
ciao Davide....per me, piacevole la prima, piacevole nella sua tipicità non comune!!!!.........ci riproverei però, per perfezionarla nelle dimensioni(della "macchia blu") e nel tempo.....se ciò non sarà possible per 1000 ragioni, accetta comunque i complimenti per questa idea così come hai potuto realizzarla
aretul
Capisco poco la prima, non so cosa volevi riprendere ma può essere che sia io a non capire. Buona la seconda ... c'è solo da ritagliare quei bordini scuri sui quattro lati.
Un saluto.
Renato
davide.demichelis
Inizio a ringraziare voi Aretul e DAP per i consigli.

Aretul...d'accordo con te sugli angoli neri della foto. La mia intenzione era di mettere un pò di colore in una foto bianca, causa neve. Tu volendo creare una foto con questa caratteristica come faresti?

DAP...non ho ben capito questa tua frase "perfezionarla nelle dimensioni(della "macchia blu") e nel tempo"...andrò sicuramente a riprovare se mi darai suggerimenti.

Nessun'altro che critica?

Grazie
Maurizio Rossi
Ciao, personalmente le trovo un pelo troppo grigie,
mi piace più la seconda un discreto minimal, ma ti consiglio ti tagliarla un pelo sopra e di riquadrarla bene,
l'hai addrizzata ma ti sei dimenticato di rifilarla smile.gif
lupens
Buona la seconda e con ottima atmosfera

Buona la seconda e con ottima atmosfera
DAP
QUOTE(davide.demichelis @ Feb 6 2015, 01:55 PM) *
Inizio a ringraziare voi Aretul e DAP per i consigli.

Aretul...d'accordo con te sugli angoli neri della foto. La mia intenzione era di mettere un pò di colore in una foto bianca, causa neve. Tu volendo creare una foto con questa caratteristica come faresti?

DAP...non ho ben capito questa tua frase "perfezionarla nelle dimensioni(della "macchia blu") e nel tempo"...andrò sicuramente a riprovare se mi darai suggerimenti.

Nessun'altro che critica?

Grazie

.....pensavo a prescindere dalla tipicità del genere paesaggistico, come solitamente lo si interpreta....pensavo al mezzo in movimento(macchia blu) un pochino più ridotto nello spazio che occupa nel frame(tipo aprire più l'angolo di campo o allontanarsi un pò di più) e provare anche altri "tempi".....per trovare il miglior compromesso e infondere un adeguato carisma strutturale alla scena dall'aria prevalentemente grafica.......un pensiero!!!certo ha la sua piacevolezza anche così....a prescindere dalla tipicità della sezione....ciao
davide.demichelis
ciao...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


per il momento mi sono cimentato a modificare la prima foto con i vostri suggerimenti:

meno grigia, maggior contrasto e ritagliata in modo corretto dopo averla raddrizzata.

Adesso meglio ???

Per DAP:

Sono pienamente d'accordo con te e mentre scattavo (sono rimasto circa 20 min sul posto) ho effettuato diverse prove di tempi e questa mi sembrava un compromesso per mettere una "pennellata di colore" nel frame facendo comunque comprendere di che tipo di oggetto si trattasse. Senza considerare che le macchine arrivano a velocità differenti e molti erano grigie, bianche o nere Nel tempo rimasto li quelle colorate (rosse, azzurre e gialle) sono state solo 4-5.
Per quel che riguarda lo riempire del frame non avevo alternative in quanto ero con la schiena appoggiata ad una cascina e non potevo arretrare maggiormente. Oltretutto è stata fatta con un 14-24 a 15mm. Non so proprio come avrei potuto fare a ingrandire il fotogramma.

Aspetto altre critiche.

Davide

PS: nella sezione Nikon Digital Reflex ho scritto un Post sugli istogrammi...chiedo il vostro aiuto per avere chiarimenti.

Grazie

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.