Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
sarzanino
Un saluto a tutti !
Ho trovato su internet una V1 con il 10 mm a circa 400 euro. Volendo trovare una alternativa decisamente più maneggevole della mia D600 armata di tutto punto, vorrei qualche parere in proposito. Ad esempio mi attrare molto l'ottica fissa da 10 mm ma non so decidermi se scegliere l'alternativa con lo zoom 10/30 opp. 11/27. Non vorrei insomma ricreare a un doppione del parcoparco obiettivi che già ho. Datemi qualche consiglio. Grazie.
MarcoChiavez
Il 10mm è un'ottimo obiettivo e sopratutto è molto compatto. 400 euro per una V1 sono tanti, a 300-350 euro su ebay trovi delle V2 rigenerate come nuove con un anno di garanzia vendute dal service Nikon di Monaco.
Se poi come me hai la botta di c..o di beccarne una in kit col 10-30mm all'asta a 245 euro ...

Per me la V2 rispetto alla V1 ha diversi vantaggi, miglior ergonomia, fash integrato, e sopratutto possibilità di disattivare il preview dello scatto appena fatto, che nelle raffiche sulla V1 è davvero fastidioso.

In alternativa si trovano le V2 col 10-100mm nuovo in kit a 700 euro, col 10-100 hai praticamente tutto in una compatta (se consideri che il 10-100 costa più di 400 euro da solo).

Bye
sarzanino
[quote name='Nippon Kogaku' date='Feb 4 2015, 09:32 AM' post='3889743']
Il 10mm è un'ottimo obiettivo e sopratutto è molto compatto. 400 euro per una V1 sono tanti, a 300-350 euro su ebay trovi delle V2 rigenerate come nuove con un anno di garanzia vendute dal service Nikon di Monaco.
Se poi come me hai la botta di c..o di beccarne una in kit col 10-30mm all'asta a 245 euro ...

Per me la V2 rispetto alla V1 ha diversi vantaggi, miglior ergonomia, fash integrato, e sopratutto possibilità di disattivare il preview dello scatto appena fatto, che nelle raffiche sulla V1 è davvero fastidioso.

In alternativa si trovano le V2 col 10-100mm nuovo in kit a 700 euro, col 10-100 hai praticamente tutto in una compatta (se consideri che il 10-100 costa più di 400 euro da solo).

Bye
[/quot

Grazie per le informazioni, penso che farò un ulteriore giro sul web; ho visto in alternativa anche la Coolpix A circa lo stesso prezzo. Avendo un sensore formato APS-C, potrebbe essere un idea ( anche se ha un ottica fissa). Che ne pensate?
bimatic
QUOTE(sarzanino @ Feb 5 2015, 08:03 PM) *
Il 10mm è un'ottimo obiettivo e sopratutto è molto compatto. 400 euro per una V1 sono tanti, a 300-350 euro su ebay trovi delle V2 rigenerate come nuove con un anno di garanzia vendute dal service Nikon di Monaco.
Se poi come me hai la botta di c..o di beccarne una in kit col 10-30mm all'asta a 245 euro ...

Per me la V2 rispetto alla V1 ha diversi vantaggi, miglior ergonomia, fash integrato, e sopratutto possibilità di disattivare il preview dello scatto appena fatto, che nelle raffiche sulla V1 è davvero fastidioso.

In alternativa si trovano le V2 col 10-100mm nuovo in kit a 700 euro, col 10-100 hai praticamente tutto in una compatta (se consideri che il 10-100 costa più di 400 euro da solo).

Bye
[/quot

Grazie per le informazioni, penso che farò un ulteriore giro sul web; ho visto in alternativa anche la Coolpix A circa lo stesso prezzo. Avendo un sensore formato APS-C, potrebbe essere un idea ( anche se ha un ottica fissa). Che ne pensate?


Il solito e in apparenza banale consiglio : DIPENDE !

...se hai gia' la d600 la v1 ha la stessa batteria ( a 200 euro si trovano ) e tutte le "1" con 150 euro di adattatore ti sfruttano ( pur con alcune limitazioni ) le tue ottiche nikon

...la A e' un'ottima compatta , se ti serve da abbinare per fare Street e' piu' che ok

...se vuoi "qualcosa" di rapido e reattivo allora le "1"

ovvio che con un crop di 2,7x sono piu' avvantaggiate sui tele che sui wide, tieni conto anche di questo

...se paghi una v2 sui 250/300 euro, tra 6 mesi ci perdi molto poco e hai provato un mondo nuovo
rickyweb
Sensatissima la scelta di affiancare una 1 alla reflex.
Possedendo una D600 andrei di V1, pur consapevole dei miglioramenti intercorsi con la V2, più che altro per la compatibilità di batteria (in entrambi i corpi, quando si scarica ne hai sempre un'altra dove attingere).

400 € per una V1 equipaggiata con il 10mm sono troppi.
Se fai un giro per la rete trovi diverse occasioni, molto più abbordabili: almeno 100 euro in meno.
Una C1 con il 10-30 oramai viene meno di € 250.

Il 10mm è un buon obiettivo. A parità di focale rispetto al diffusissimo 10-30mm vanta una maggiore uniformità ai bordi, sebbene perda il vr.

La Coolpix A è una signora macchina, con un sensore superiore. Sta a te decidere se l'ottica fissa ad una focale equivalente di 28mm può starti bene o meno. La 1 ti apre molte più possibilità di utilizzo, seppur perdendo qualcosa in termini di tenuta agli alti iso.





Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.