Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mr.Tony
Che ve ne pare? rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
miciagilda
Mmh... hmmm.gif

A prima vista mi sembra un po' troppo marrone.
Poi, messa così, sembra che si voglia suicidare buttandosi dalla finestra.

L'hai posizionata tu o era già lì?

ciao
Katia
Mr.Tony
Era già li.. Sembrava volesse farsi fotografare.

Cmq sia mi son reso conto che è poco bilanciata. mi spiego meglio, alla DX dell'inquadratura non c'è niente che faccia da contrappeso all'intera immagine; tutta la scena è alla SX e quindi da un senso di squilibrio.
miciagilda
QUOTE(Mr.Tony @ Feb 4 2015, 04:58 PM) *
Era già li.. Sembrava volesse farsi fotografare.

Cmq sia mi son reso conto che è poco bilanciata. mi spiego meglio, alla DX dell'inquadratura non c'è niente che faccia da contrappeso all'intera immagine; tutta la scena è alla SX e quindi da un senso di squilibrio.



Sì, forse sì. Ma i rami almeno vanno nella stessa sua direzione... wink.gif

L'hai provata in bienne?

ciao
Kat
RLG_56
...hai fatto bene a scattare, ma se l'idea era fare uno "Still Life" dovevi cercare un'altra angolazione di scatto, sempre se era possibile, così con questa composizione, con questo sfondo confusionario non mi sembra Still Life, per cui ci spostiamo di sezione per la continuazione...

Still Life ---> Primi passi
aretul
Buona l'idea ma secondo me la foto risulta essere un po impastata con tutto il marrone che c'è, proverei un b/n come ti è stato suggerito.
Un saluto.
Renato
cranb25
anch'io sono per il b/n
Mr.Tony
QUOTE(RLG_56 @ Feb 6 2015, 11:43 AM) *
...hai fatto bene a scattare, ma se l'idea era fare uno "Still Life" dovevi cercare un'altra angolazione di scatto, sempre se era possibile, così con questa composizione, con questo sfondo confusionario non mi sembra Still Life, per cui ci spostiamo di sezione per la continuazione...

Still Life ---> Primi passi


No, purtroppo lo sfondo era quello.. Non avevo modo di allestire uno scenario piatto che andasse bene per io soggetto.

Cmq Ok, vada per la sezione più consona..
Mr.Tony
Ok ragazzuoli proverò il b/w.. Eheheh sperando di essere all'altezza..

Non sono ancora bravo nel pp.
Mr.Tony
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB



ecco a voi il BW.. ho provato in tutti i modi a renderlo in modo tale che sia bello da vedere, ma c'è da precisare che non sono bravo con la PP..
che ve ne pare?
miciagilda
QUOTE(Mr.Tony @ Feb 9 2015, 11:58 PM) *

ecco a voi il BW.. ho provato in tutti i modi a renderlo in modo tale che sia bello da vedere, ma c'è da precisare che non sono bravo con la PP..
che ve ne pare?



Per me è molto più che dignitoso. E la foto ne guadagna immensamente.
wink.gif
Mr.Tony
QUOTE(miciagilda @ Feb 10 2015, 11:21 AM) *
Per me è molto più che dignitoso. E la foto ne guadagna immensamente.
wink.gif


Mi fa piacere biggrin.gif

Ho notato che con photoshop CC è più facile migliorare una foto in PP invece di NX-D.. Uso spesso NX-D ma è più macchinoso mentre CC (prova) è più pratico e fluido..
NicolaSantolin
Quoto per il b/n e' la sua morte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.