Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
antonellosaccu
salve a tutti ho acquistato una d3200 con obiettivo 18-55, sono iscritto in una associazione di trekking e e facciamo molte escursioni,quale obiettivo è piu adatto per la montagna, da premettere che sono un principiante, cosa mi consigliate? ringrazio
Mauro Va
benvenuto nel forum...
avrei visto meglio, personalmente, il buon zoom 18-105, in genere in montagna per i panorami si usano ottiche corte, perciò il 18 và bene, se poi i soggetti sono anche i compagni di trekking magari un ottica un pò più lunga, potrebbe far comodo

ciao
astellando
Quoto Mauro e aggiungo che potresti valutare anche il 18-140.
Benvenuto anche da parte mia.

Andrea
antonellosaccu
vi ringrazio per le informazioni, io pensavo di comprare 55-200 secondo voi va bene?
astellando
E' un'altra possibilità ma prevede qualche cambio di ottica in corsa e più peso (anche se poco) da portare dietro.

Andrea
antonellosaccu
grazie
Pio60
Il 55-200 sarebbe una buona soluzione, ma nn in montagna, dove il cambio obiettivo è difficoltoso e rischieresti di sporcare il sensore per eseguire l'operazione. Piuttosto, potresti valutare l'acquisto di un superzoom: il si.gma 18-200 hsm è molto compatto e versatile, anche se come tutti i superzoom nnha una qualità fotografica eccellente e pecca in luminosità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.