Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulio.photo
ciao a tutti!
Vado tre settimane in Islanda, le ultime due di giugno e la prima di luglio. La mia passione sono i paesaggi..quindi il posto l ho scelto anche per questo motivo.
Vorrei chiedere a chi c è stato quali sono i posti da non perdere assolutamente?
Consigli fotografici?

Grazie a tutti e buona giornata

Giulio
stefanoc72
ogni posto in Islanda è bello da fotografare, girala e dove ti piace ti puoi fermare e scattare...

Stefano
sarogriso
QUOTE(giulio.photo @ Feb 2 2015, 11:45 AM) *
ciao a tutti!
Vado tre settimane in Islanda, le ultime due di giugno e la prima di luglio. La mia passione sono i paesaggi..quindi il posto l ho scelto anche per questo motivo.
Vorrei chiedere a chi c è stato quali sono i posti da non perdere assolutamente?
Consigli fotografici?

Grazie a tutti e buona giornata

Giulio

Contatta Maurizio Angelin, e ovviamente guarda le sue Gallery, ci é stato ultimamente ed ha scattato parecchio, da far venire voglia di valigia. cool.gif
dbertin
Io sono stato a novembre sulla costa sud e mi sono divertito abbastanza smile.gif

Il problema è che quelle zone ultra-turistiche le immagino strapiene in estate....e quello che mi è piaciuto meno è vedere luoghi già visti mille volte....dovessi tornare mi spingerei nell'interno o nel nordovest, luoghi un po' più selvaggi.

Buona vacanza

Daniele

giulio.photo
grazie a tutti delle info!

Giulio
riccardobucchino.com
Io prima o poi vorrei andarci, sarebbe bello sapere da chi c'è stato un po' di info logistiche e consigli pratici, per esempio a me piacerebbe capire se le zone remote sono raggiungibili e come, che tipo di mezzi conviene usare, quali stagioni sono più spettacolari (suppongo l'inferno o il disgelo), etc
giulio.photo
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 4 2015, 02:25 PM) *
Io prima o poi vorrei andarci, sarebbe bello sapere da chi c'è stato un po' di info logistiche e consigli pratici, per esempio a me piacerebbe capire se le zone remote sono raggiungibili e come, che tipo di mezzi conviene usare, quali stagioni sono più spettacolari (suppongo l'inferno o il disgelo), etc




Io è da un mesetto che sto studiando il viaggio...le zone interne si raggiungono solo con un 4*4 alto da terra, da quello che ho capito ci sono da attraversare dei torrenti glaciali anche fino a metà sportello...le piste si chiamano "piste F" unsure.gif Alla mattina i torrenti sono più bassi e alla sera alcune piste vengono chiuse. A inizio giugno c è ancora abbastanza neve e molte escursioni e piste non sono praticabili.
La strada principale (anello rosso) gira tutta l islanda, ma per vedere devi uscire da tale strada, con un 4*4 arrivi quasi ovunque, oppure parcheggi e poi continui a piedi.
Il periodo migliore è da metà giugno e fine settembre. Ma le aurore non le vedi perchè è quasi sempre luce.
L unico inconveniente è che si spende tanto, è carissima! Io poi mi accontento di dormitori senza prima colazione e con bagno in comune, alcuni non hanno nemmeno le lenzuola comprese. (100 euro a notte di media, camera per 2 o dormitori con letti a castello con altre persone).

Giulio
dbertin
QUOTE(giulio.photo @ Feb 4 2015, 02:37 PM) *
L unico inconveniente è che si spende tanto, è carissima! Io poi mi accontento di dormitori senza prima colazione e con bagno in comune, alcuni non hanno nemmeno le lenzuola comprese. (100 euro a notte di media, camera per 2 o dormitori con letti a castello con altre persone).

Giulio



A novembre prenotando su Booking non siamo mai andati oltre i 30 euro a notte nelle guesthouse, forse per la stagione...
riccardobucchino.com
QUOTE(giulio.photo @ Feb 4 2015, 02:37 PM) *
Io è da un mesetto che sto studiando il viaggio...le zone interne si raggiungono solo con un 4*4 alto da terra, da quello che ho capito ci sono da attraversare dei torrenti glaciali anche fino a metà sportello...le piste si chiamano "piste F" unsure.gif Alla mattina i torrenti sono più bassi e alla sera alcune piste vengono chiuse. A inizio giugno c è ancora abbastanza neve e molte escursioni e piste non sono praticabili.
La strada principale (anello rosso) gira tutta l islanda, ma per vedere devi uscire da tale strada, con un 4*4 arrivi quasi ovunque, oppure parcheggi e poi continui a piedi.
Il periodo migliore è da metà giugno e fine settembre. Ma le aurore non le vedi perchè è quasi sempre luce.
L unico inconveniente è che si spende tanto, è carissima! Io poi mi accontento di dormitori senza prima colazione e con bagno in comune, alcuni non hanno nemmeno le lenzuola comprese. (100 euro a notte di media, camera per 2 o dormitori con letti a castello con altre persone).

Giulio


Ecco, vedi io avrei detto che era meglio andarci con la neve.
4x4... mi sa che c'è da divertirsi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.