Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simon1987
Buongiorno a tutto il forum!:-D vi seguo ormai da tanto e finalmente dopo tanti sacrifici economici sono in procinto di acquistare la mia prima reflex! La mia scelta è ricaduta sulla mitica d7000 in virtù del mio budget che si aggira al max sui 800 euri! La comprerei nuova in quanto dell usato non mi fido granché ed inoltre ho notato che oramai on line la trovo ad un prezzo accessibile! Questo per quello che riguarda il corpo macchina! Ora, venendo al motivo del topic, vi volevo chiedere a voi che avete esperienza in campo, se conviene prendere il pacchetto d7000 più obiettivo 18/105 o in alternativa come avevo pensato, a prendere solo il corpo macchina e cercare obiettivi sull usato che a livello qualitativo sono migliori del 18/105 e se si quali? Il tutto sempre rimanendo sugli 800/850 euro tutto compreso! Infine aggiungo che userei la reflex in primis per paesaggi/ monumenti artistici ed in secondo per figure umane! Grazie in anticipo dei suggerimenti!
Alessandro Castagnini
Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
pazifico
su un noto sito la trovi a 514 euro solo corpo... ti avanzerebbero 300/350 euro in lenti.
io ti consiglierei un treppiede e un 35mm, ottima qualità e ti avanzano un po' di soldini.
Ma forse con il tempo questa soluzione ti diventerà stretta, ma si fa sempre a tempo ad aggiungere
paolor965
QUOTE(pazifico @ Feb 2 2015, 06:13 AM) *
su un noto sito la trovi a 514 euro solo corpo... ti avanzerebbero 300/350 euro in lenti.
io ti consiglierei un treppiede e un 35mm, ottima qualità e ti avanzano un po' di soldini.
Ma forse con il tempo questa soluzione ti diventerà stretta, ma si fa sempre a tempo ad aggiungere


ottima proposta il 35 f 1.8 usato lo trovi a 150 caffè, così come il 18/105: il cavalletto è d'obbligo per il paesaggio.
Antonio Canetti
anche se il 18-105 non mi entusiasma, ti consiglio questo un buon polivalente, che ti potrà essere pietra di paragone per future ottiche più specifiche.

Antonio
geneshys
Per i paesaggi ci vorrebbe un bel grandangolo (ma costicchia)

Il 35mm è un ottica davvero ottima, un fisso luminoso e nitido! Una scelta che non può mancare...e poi per quello che costa!

Io per esempio da quando ho scoperto il 35 mm non lo tolgo più dalla macchina!
_FeliX_
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 2 2015, 07:38 AM) *
anche se il 18-105 non mi entusiasma, ti consiglio questo un buon polivalente, che ti potrà essere pietra di paragone per future ottiche più specifiche.

Antonio




Pollice.gif Pollice.gif
simon1987
Grazie ragazzi per le risposte! Allora voi mi consigliate il 35 o il 18/105? Dite che sull usato trovo qualcosa per risparmiare?
geneshys
D7000 si trova intorno alle 550 euro import Europa

ti rimangono 300 euro...

Per il 18-105 siamo intorno a 185 euro...!

il 35 mm 180 euro...!

Stiamo parlando di merce nuova venduta in Italia non proveniente da cina/giappone, quindi garanzia 2 anni Europea...!

Siamo intorno ai 900 euro...!

Ottiche si possono comprare di seconda mano, ma devi toccare con mano...a mio avviso :-) e risparmieresti sicuramente!
_FeliX_
QUOTE(simon1987 @ Feb 2 2015, 01:59 PM) *
Grazie ragazzi per le risposte! Allora voi mi consigliate il 35 o il 18/105? Dite che sull usato trovo qualcosa per risparmiare?



Come ti è stato detto con il 18-105 fai pratica e ti rendi conto della focale che usi di più.
Entrambi costano poco ma usati ce ne sono... ovviamente occhio alle fregature.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.