Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pillopapaverolo
Conoscete qualche tutorial o guida pratica che aiutino a imparare e rendere familiare l'utilizzo della tavoletta grafica?
buzz
La pratica.
pillopapaverolo
QUOTE(buzz @ Jan 30 2015, 05:54 PM) *
La pratica.


aahhaha buzz... allora spero che mi riesca abbastanza bene di prenderci la mano prima che mi prenda voglia di usarla cosi
guarda qui
biggrin.gif
Banci90
Tutorial:
1-Colleghi il cavo Usb
2-Prendi in mano la Penna
3-Cominci ad utilizzare la Tavoletta

Penso che di strumenti intuitivi come le Wacom cene siano davvero pochi, quindi perdona l'ironia ma come ti è già stato detto, l'unico per imparare ad usarla è la Pratica.
riccardobucchino.com
usa SOLO la tavoletta per 20 giorni consecutivi.
buzz
QUOTE(pillopapaverolo @ Jan 30 2015, 06:01 PM) *
aahhaha buzz... allora spero che mi riesca abbastanza bene di prenderci la mano prima che mi prenda voglia di usarla cosi
guarda qui
biggrin.gif


oppure puoi usarlo così:


https://www.youtube.com/watch?v=QQ8GmAWbxS8
fedelenic
Io la sto usando da 2 settimane. Va meglio, ma molto spesso mi ritrovo senza volerlo col mouse in mano! Speriamo bene... unsure.gif
alfredo_bruzzone
QUOTE(fedelenic @ Jan 31 2015, 03:42 PM) *
Io la sto usando da 2 settimane. Va meglio, ma molto spesso mi ritrovo senza volerlo col mouse in mano! Speriamo bene... unsure.gif


secondo mio modestissimo parere le due cose (mouse e tavoletta) sono complementari.
Io uso la tavola quando devo lavorare in cs6 perché da sicuramente più precisione e stabilita soprattutto quando devi lavorare di fino
Per uso normale del Pc continuo con il mouse perché lo trovo più pratico.

Saluti.

se in ogni caso vai dentro al wacom desktop center (che viene installato di default) dentro ci trovi guida x utente supporto di ogni genere, link ai forum e link a vari tutorial on line. Meglio di così...... texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.