Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gus2280
Ciao a tutti, vorrei iniziare ad usare il flash, ma come avrete capito pensavo di comprare qualcosa di economico.
Vi chiedo se sulla nikon d3100 questo modello di flash Yongnuo Digitale Speedlite Yn560 Ii Flash (Flash Gun) mantiene tutte le funzioni o se diventa completamente manuale.
Grazie a tutti in anticipo
stanz
Il flash diventa completamente manuale ma si riesce tranquilla mente ad usare in studio. Io proprio con d3100 e due flash in questione ci ho fatto un calendario per una squadra di rugby. Io mi sono sempre trovato molto bene
gus2280
Grazie mille!
gus2280
In ogni caso qualcuno saprebbe indicarmi un flash che riesca a mantenere anche la modalità automatica ad un prezzo ragionevole?
Thanks
ignazio
Il flash NON diventa completamente manuale sulla tua reflex. E' un flash che nasce completamente manuale. Sarà pertanto manuale su qualsiasi reflex. Io lo uso in Strobist pilotato da un radio trigger con la mia D300 ed è veramente ottimo.

QUOTE(gus2280 @ Jan 30 2015, 12:51 PM) *
In ogni caso qualcuno saprebbe indicarmi un flash che riesca a mantenere anche la modalità automatica ad un prezzo ragionevole?
Thanks


Se vuoi restare su Yongnuo potresti optare per il modello YN-565 EX. E' un modello TTL quindi lavora in automatico e lo puoi acquistare a 100 euro su Amazon.
gus2280
Perfetto Ti ringrazio!
Siete stati tutti molto chiari Pollice.gif

Dr Fafnir
Io ho il 565-ex in questione acquistato a circa 100 euri e ti confermo che puoi lavorarci sia in manuale che in TTL. Ti consiglio anche i trigger rf-603 in modo da poterlo usare senza problemi anche staccato dalla macchina. Io li avevo comprati a una 30ina di caffè sulla baia
Ric67
ho regalato a mio fratello che ha una D3100 il mod EX che è TTL e ovviamente funziona in TTL.
Se compri un flash manuale non "diventa" manuale ma semplicemente lo è. wink.gif
per 90 euro, ok che le plastiche non sono quelle degli SB Nikon, ma le funzioni ci sono e funziona benissimo
gus2280
perfetto sempre più chiaro
TrapInsanity06
QUOTE(Ric67 @ Jan 30 2015, 01:58 PM) *
ho regalato a mio fratello che ha una D3100 il mod EX che è TTL e ovviamente funziona in TTL.
Se compri un flash manuale non "diventa" manuale ma semplicemente lo è. wink.gif
per 90 euro, ok che le plastiche non sono quelle degli SB Nikon, ma le funzioni ci sono e funziona benissimo


Mi intrometto smile.gif Dove l'hai trovato? Ebay?
Calamastruno
Io utilizzo da almeno tre anni il 560 in manuale. Beh, per il poco che lo uso, fa il suo sporco lavoro...anche se in futuro dovrò affiancarlo con uno ittl!
gus2280
QUOTE(TrapInsanity06 @ Jan 30 2015, 03:29 PM) *
Mi intrometto smile.gif Dove l'hai trovato? Ebay?

Amazon, basta digitare flash nikon!
TrapInsanity06
QUOTE(gus2280 @ Jan 30 2015, 04:14 PM) *
Amazon, basta digitare flash nikon!


EDIT

Trovato. Quindi per iniziare lo consigliate il 565ex? Secondo voi può andare bene per qualcosa anche di un po' più serio?
ursamaior
Guarda con meno di 15€ in più ti prendi il 568EX che è anche HSS e non ci pensi più
TrapInsanity06
QUOTE(ursamaior @ Jan 30 2015, 04:58 PM) *
Guarda con meno di 15€ in più ti prendi il 568EX che è anche HSS e non ci pensi più


Grazie mille!

Tengo presente i consigli e seguo il post e basta, così smetto di "inquinare" questo smile.gif Al limite quando sarò in fase decisionale lo riprendo in mano oppure ne apro un altro.

Grazie a tutti!
ignazio
QUOTE(ursamaior @ Jan 30 2015, 04:58 PM) *
Guarda con meno di 15€ in più ti prendi il 568EX che è anche HSS e non ci pensi più


Sono perfettamente d'accordo. Anche io infatti ci sto facendo un pensierino!
gus2280
Mmm... do un ulteriore occhiata... alla fine raddoppio la cifra di partenza.
scotucci
Ho appena preso il 560 III che e' come il II ma ha il ricevitore integrato...
l'ho preso per usarlo staccato dalla macchina coi trigger ma come primo flash ho un sb800
Comunque il suo lavoro lo fa....certo come flash on camera ha tante limitazioni operative...... meglio un flash ttl
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.