Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nargisogio
Salve a tutti
Come proposto in un forum diverso,passo la domanda qui wink.gif
Mi chiamo Giovanni,ho una Nikon D3100 con un 18-55 e un 55-200,volevo avere consigli su quest'ottica da usare per ritratti,visto anche il prezzo conveniente,cosa sapete dirmi e consigliarmi?
Grazie a tutti
nargisogio
Anche Sigma 17-70mm-F/2.8-4 C DC OS HSM MACRO?
sindrome73
Ciao ti posso dire del Tamron 28-75 che uso tranquillamnte su D80 e\o D700, una lente fatastica, piccola e leggera con un'ottima qualita di immagine ad un prezzo accessibile per gli esseri umani :-)
riccardoerre
QUOTE(sindrome73 @ Jan 29 2015, 09:28 PM) *
Ciao ti posso dire del Tamron 28-75 che uso tranquillamnte su D80 e\o D700, una lente fatastica, piccola e leggera con un'ottima qualita di immagine ad un prezzo accessibile per gli esseri umani :-)


Pollice.gif
nargisogio
Vado del Tamron allora,il sigma ha un grandangolo maggiore xò il diaframma nn fisso a 2.8 mi blocca molto.
riccardoerre
unico appunto: se ci vai in giro, essere inchiodato a 28 come focale minima su DX non è il massimo.

per il resto, prezzo qualità imbattibile!

ciao!
Ric67
QUOTE(RiccardoErre @ Jan 30 2015, 09:44 AM) *
unico appunto: se ci vai in giro, essere inchiodato a 28 come focale minima su DX non è il massimo.

per il resto, prezzo qualità imbattibile!

ciao!

Una domanda non provocatoria, un po' OT forse, sia chiaro:
ma un 35-70 f2.8 Nikon che trovi tra i 250 e i 350 euro usato e a posto di lenti, lo trovi diverso dal Tamron? (ok sull D3xx non avrebbe l'AF e parte da 35mmx1,5, dico in generale)
riccardoerre
se fossi al posto tuo, se volessi rimanere in dx a lungo, se dovessi prendere un obiettivo tuttofare non prenderei mai una lente che parte da 28-35.

e poi dal 35-70 stai alla larga, a meno che non sia già stato riparato smile.gif
Ric67
io ho FF ed anche il 35-70 con doppino sostituito.
chiedevo dato che non ho mai fatto il confronto se la qualità tra i due è molto diversa o meno. forse mi ero spiegato male
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.