Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lisagu7
Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni consigli, dato che sono ancora una principiante! Ho una Nikon 3100 e sono una grande appassionata di pallavolo. Mi piacerebbe riuscire a fare delle belle foto sportive! Secondo voi l'obiettivo SIGMA 150-500mm f/5-6,3 DG APO OS HSM è abbastanza luminoso per dei palazzetti? E' comunque compatibile con la mia Nikon? Come teleobiettivo ho già un Tamron 70-200, ma è vecchiotto e non è stabilizzato. Potendo poi fare foto solo dagli spalti senza treppiede o monopiede, non vengono un granché bene.
Grazie mille!
ciao-ceo
Ciao lisagu7,
non credo che una lente più buia del tuo 70-200 ti aiuterà in qualche modo.
Il VR nella ripresa di soggetti in movimento è inutile, il Tamron l'ho avuto ed è un'ottica molto buona per il prezzo che ha.
Se ti va prima di spendere soldi posta qualche foto, così vediamo se con qualche consiglio tecnico sulla ripresa ottieni migliori risultati.
Pensiero da principiante anche il mio :-)
Ciao!

Riccardo
Paolo66
Pienamente d'accordo con l'intervento ciao-ceo: in palestra occorre un obiettivo luminoso che permetta tempi veloci, la stabilizzazione non serve.
Io non ho mai avuto problemi ad usare il monopiede anche dagli spalti.
luigi67
QUOTE(Paolo66 @ Jan 29 2015, 01:34 PM) *
Pienamente d'accordo con l'intervento ciao-ceo: in palestra occorre un obiettivo luminoso che permetta tempi veloci, la stabilizzazione non serve.
Io non ho mai avuto problemi ad usare il monopiede
anche dagli spalti.



c'è qualcosa che non quadra in questa frase rolleyes.gif

Io il Vr lo uso sempre nelle foto sportive,pensa che il Vr rileva anche il Panning smile.gif

saluti,Gigi
Paolo66
QUOTE(luigi67 @ Jan 29 2015, 02:00 PM) *
c'è qualcosa che non quadra in questa frase rolleyes.gif

Io il Vr lo uso sempre nelle foto sportive,pensa che il Vr rileva anche il Panning smile.gif

saluti,Gigi