Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Emmol
Ragazzi... per natale mi è stata regalata una scheda di memoria in piu...io posseggo una da 16 gb a 45mb/s e adesso ho anche una da 32 a 40/s ...
Sto cercando di capire come poterla usare ma non so cche farmene...Backup sicuramente, ma nella realta, non essendo professionista non scatto cosi tanto...PEr esempio in un mese di vacanze ho fatto solo 2000 scatti...e ho una USB sempre con me in cui faccio i backup quando ho un computer..quindi che me ne faccio di questa regalatami?
Francesco Martini
" Melius Abundare quam deficere"

(vecchio proverbio latino)

messicano.gif

Francesco Martini
simonegiuntoli
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 28 2015, 10:05 PM) *
" Melius Abundare quam deficere"

(vecchio proverbio latino)

messicano.gif

Francesco Martini

Pollice.gif
Sagge parole.
sarogriso
QUOTE(Emmol @ Jan 28 2015, 10:01 PM) *
...Per esempio in un mese di vacanze ho fatto solo 2000 scatti...e ho una USB sempre con me in cui faccio i backup quando ho un computer..quindi che me ne faccio di questa regalatami?


In pratica hai in mano la carta vincente per pretendere il raddoppio della permanenza in ferie, non vorrai offendere il donatario? messicano.gif
riccardobucchino.com
Quest'estate sono partito con 208 gb di memorie, pc e disco di backup e il mio pensiro era "basteranno?".
Io sinceramente non vedo il problema, se c'è una cosa che non è mai troppa è la memoria, meglio averne il 3000% in più di quella che userai che averne l'1 per mille in meno!

E' come lamentarsi di avere troppe tro*bamiche... non saranno MAI troppe!
buzz
comprati un lettore mp3 e mettici 80 ore di musica o un mp4 e ci metti i film
Banci90
Effettivamente su una D3200 32gb di memoria.. 48Gb se si conta anche la seconda scheda, sono davvero molti, quasi infiniti per il fotoamatore medio..
Comunque, come ti hanno già risposto, di memoria non cen'è mai abbastanza, tene accorgerai se e quando passerai ad un corpo con più Mp.

Qualora proprio non sai che fartene vendila..
togusa
Questa è bella.
Ora abbiamo anche chi si lamenta di avere troppe schede di memoria.
Siamo proprio alla frutta. mellow.gif



Comunque di quanto sarà utile avere una seconda scheda da alternare ogni tanto alla prima, ne riparleremo alla prima occasione in cui la prima cesserà miracolosamente di funzionare, per colpa di un suicidio elettronico non assistito/sbalzo di tensione/errore di scrittura/usura delle celle/campi magnetici/imposizione delle mani/raggi gamma che balenano al largo dei bastioni di orione/apparizione di san gennaro... o qualsiasi altra motivazione.
Emmol
Grazie...
No non mi sto lamentando...é che mi sfugge la possibilita di un uso concreto...ripeto, la mia da 16 non l ho mai riempita...e per la velocita di trasferimento e praticita quando sono in viaggio preferisco transferire da SD direttamente ad usb, piuttosto che dover ricopiare sull altra SD...
ripeto, non é un problema, é che mi piacerebbe davvero usarla ma non ne riesco a trovare l uso corretto...penso che a questo punto mi faccio un bel backup di tutta la cartella Aperture e la lascio in un cassetto...
fabio_botteon
Scatti in Jpg???? io ne ho 5 da 16gb e 2 da 8... non si sa mai nella vita...
astellando
QUOTE(Emmol @ Jan 29 2015, 12:05 PM) *
Grazie...
No non mi sto lamentando...é che mi sfugge la possibilita di un uso concreto...ripeto, la mia da 16 non l ho mai riempita...e per la velocita di trasferimento e praticita quando sono in viaggio preferisco transferire da SD direttamente ad usb, piuttosto che dover ricopiare sull altra SD...
ripeto, non é un problema, é che mi piacerebbe davvero usarla ma non ne riesco a trovare l uso corretto...penso che a questo punto mi faccio un bel backup di tutta la cartella Aperture e la lascio in un cassetto...


In vacanza trasferisco su portatile ma le mie schede rimangono piene, salvo necessità di ulteriore memoria, finché a casa non trasferisco tutto su pc fisso e memorie esterne di backup ergo come ti hanno già detto più memoria c'è meglio è; oltretutto come dice Togusa e se l'unica scheda ti molla proprio in vacanza?

Ciao Andrea
riccardoal
se un giorno scatterai in RAW con D800 con riduzione senza perdita quella schede ( specialmente per la velocita' ) saranno quasi inservibili.......cercto se scatti in Jpeg prima di riempirle consumi la macchina.....
paolor965
... anche solo per scorta.... se non ti funziona la prima? Che fai non scatti? Calcola che sovente ti piantano in asso.
Emmol
Gia gia avete perfettamente ragione..non avevo pensato alla possibilita che si potesse rompere o quant altro...benissimo cosi allora, la mettero in borsa sempre insieme alla batteria di ricambio...magari non la usero mai ma sappiamo come vanno ste cose...magari sul piu bello di un momento irripetibile succede quello che non é mai succeso in 50.000scatti..quindi ben venga la SD d emergenza....Mi avete convinto!!! Grazie!!!:)
riccardoal
QUOTE(Emmol @ Jan 29 2015, 08:15 PM) *
Gia gia avete perfettamente ragione..non avevo pensato alla possibilita che si potesse rompere o quant altro...benissimo cosi allora, la mettero in borsa sempre insieme alla batteria di ricambio...magari non la usero mai ma sappiamo come vanno ste cose...magari sul piu bello di un momento irripetibile succede quello che non é mai succeso in 50.000scatti..quindi ben venga la SD d emergenza....Mi avete convinto!!! Grazie!!!:)


e meno male altrimenti la buttavi messicano.gif
scotucci
QUOTE(riccardoal @ Jan 29 2015, 09:17 PM) *
[/b]

e meno male altrimenti la buttavi messicano.gif

Dillo a me....
Sabato me se ne son rotte 2 nel giro di un ora...la terza l'avevo lasciata nel pc....fortuna che ho sempre in borsa un adattatore per microsd....non sara ik massimo ma infilandoci la schedina dello smartphone non sono rumasto a piedi!!!
Emmol
QUOTE(scotucci @ Jan 30 2015, 11:25 AM) *
Dillo a me....
Sabato me se ne son rotte 2 nel giro di un ora...la terza l'avevo lasciata nel pc....fortuna che ho sempre in borsa un adattatore per microsd....non sara ik massimo ma infilandoci la schedina dello smartphone non sono rumasto a piedi!!!




incredibile non ci credo...mai avevo pensato alla possibilita che una SD si potesse rompere...pazzesco...me la tengo gelosamente in borsa adesso...guai chi me la tocca.. texano.gif
scotucci
Comunque le sd son come i soldi.....piu ne hai meglio e'!!!
Io ne avevo 3 da 16 gb di cui almeno 2 sempre in borsa....adesso dopo lo scherzetto di sabato ne ho ricomprata una all'ipermercato ( una transcend piuttosto lentina) da 16 gb e ordinato altre 2 lexar da 16 gb online...per un totale di 4 da 16 piu l'adattatore microsd e la schedina da 32 gb del telefono ( che uso come paracadute
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.