Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giuliomagnifico
IPB Immagine

A case for mobile photographers that turns your iPhone 6 into an even better camera with a shutter button, lens, and strap attachment.

https://www.kickstarter.com/projects/584288...-for-mobile-pho


* tongue.gif
buzz
come mettere zucchero per trasformare lo sterco di cavallo in un dolce. biggrin.gif
riccardobucchino.com
Photoshop può trasformare un ces*o in una gnoc*a da copertina ma la verità è che la tipa continua ad essere un ces*o!
buzz
Riccardo , tu lo sai già....
A Napoli dicono " 'e voglia ‘e mette' rum, chi nasce str**’ nun po’ addivintà babbà"
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 29 2015, 01:16 AM) *
Photoshop può trasformare un ces*o in una gnoc*a da copertina ma la verità è che la tipa continua ad essere un ces*o!



Si,ma trattasi di Apple,non Winzozz messicano.gif ,il paragone andava fatto su quest'ultimo.
Banci90
Ca**ata a parte ho come l'impressione che venderà.. Basti pensare alla diffusione di quei Fisheye/Macro/Grandangolo che vendono per Smartphone.. Anche se non sono diversi dal vetro dell'Occhiello di una porta...
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(banci93 @ Jan 29 2015, 08:43 AM) *
Ca**ata a parte ho come l'impressione che venderà.. Basti pensare alla diffusione di quei Fisheye/Macro/Grandangolo che vendono per Smartphone.. Anche se non sono diversi dal vetro dell'Occhiello di una porta...


Beh gli Olloclip,vendono moltissimo,ne ho anche io una versione,per l'uso che se ne fa su uno Smartphone vanno più che bene,e sono sicuramente migliori di altre sotto marche. E non serve che abbia il vetro della Zeiss,che conta è la costruzione di qualità e questa c'e' tutta.
togusa
Bé, con quel coso lì che spunta è sicuramente più comodo e tascabile che mai. messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Franco63101 @ Jan 29 2015, 08:50 AM) *
...E non serve che abbia il vetro della Zeiss...


Vero, non serve ma se assieme al "vetro" Zeiss c'è anche un sensore da 58,1 mm quadrati al posto che i 17,28 dell'iphone 6 (per comparazione 28,5 mm quadrati è l'area sensore di una compatta standard) una risoluzione esasperata, la funzione pixel binning e un sistema operativo che permette di salvare in .dng, allora forse un pochino di differenza la fa!

QUOTE(togusa @ Jan 29 2015, 09:46 AM) *
Bé, con quel coso lì che spunta è sicuramente più comodo e tascabile che mai. messicano.gif


Quoto, tantovale comprare una coolpix A, a breve costeranno meno di questa custodia e l'ingombro è quello!
togusa
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 29 2015, 10:04 AM) *
Vero, non serve ma se assieme al "vetro" Zeiss c'è anche un sensore da 58,1 mm quadrati al posto che i 17,28 dell'iphone 6 (per comparazione 28,5 mm quadrati è l'area sensore di una compatta standard) una risoluzione esasperata, la funzione pixel binning e un sistema operativo che permette di salvare in .dng, allora forse un pochino di differenza la fa!



Ad esempio - Fatta domenica scorsa a Cremona, senza lenti aggiuntive:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Method
Invece trovo sia ottimo... tanto se si deve photoshoppare abbestia e poi postare per 1024px sul web... xxx chi ha preso una D800 e vetri da migliaia di euro per fare lo stesso workflow e la medesima destinazione...

togusa
Bé, questa che ho fatto non era photoshoppata abbestia... e, volendo, la potrei stampare anche 50x30, per quello che vale.
togusa
Comunque sia, queste lentine non è che le regalino... ad esempio la sola lente di questa marca costa 99,99 $
http://iphonephotographyschool.com/iphone-6-lenses/
Che penso si traduca in 99,99 €, come al solito.

Quando uscirà il case con la lente, non mi stupirei se ne chiedessero 150 (scusate... 149,99 $) o più... che aggiunti al costo dell'iPhone 6+, che parte da oltre 700 euro... iniziamo ad essere nel range di una reflex consumer con una o anche due lenti.

Il Lumia 1020 invece si trova a 349 su internet.
umby_ph
di roba bislacca in giro ce n'è

IPB Immagine
marco98.com
Tempo fa presi su amazzonia un kit a meno di 20 euro per il mio vecchio samsung s2. Qualche volta lo uso ancora per creare effetti divertenti e immagini bizzarre con una buona qualità.
Ma di certo questi oggettini non valgono assolutamente più di 20-30 euro (anzi, anche di meno... rolleyes.gif ).
Fare foto con quelle lenti su un iphone 6 senza avere neanche il raw? smilinodigitale.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(marco98.com @ Jan 29 2015, 06:03 PM) *
Tempo fa presi su amazzonia un kit a meno di 20 euro per il mio vecchio samsung s2. Qualche volta lo uso ancora per creare effetti divertenti e immagini bizzarre con una buona qualità.
Ma di certo questi oggettini non valgono assolutamente più di 20-30 euro (anzi, anche di meno... rolleyes.gif ).
Fare foto con quelle lenti su un iphone 6 senza avere neanche il raw? smilinodigitale.gif


Per fare cose stupide non serve spendere soldi, bastano cose che si trovano facilmente nella spazzatura!

Nokia Lumia 925 con una lente di un videoproiettore (singola lente), nessuna post (ho incollato la lente a una cover rovinata)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Nokia lumia con un componente di un videoproiettore DLP, singolo scatto, nessuna post.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
marco98.com
Io di cose stupide ne faccio a valanghe (lenti di ingrandimento a strati su filtri uv e altre trovate del genere), ma ho speso per una cosa stupida migliore!
riccardobucchino.com
QUOTE(marco98.com @ Jan 29 2015, 06:17 PM) *
Io di cose stupide ne faccio a valanghe (lenti di ingrandimento a strati su filtri uv e altre trovate del genere), ma ho speso per una cosa stupida migliore!


W le cose stupide!

Io per fare una cosa stupida ho montato l'intera ottica del videoproiettore sulla J1, ha una qualità non esaltante ma un uniformità di resa da centro a bordo assurda e una correzione geometrica assoluta.

Una foto del monitor con una griglia, non ero perfettamente parallelo ma rende l'idea, sotto la stessa foto con il 10 della J1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 528 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 461 KB


2 foto con la lente in questione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 233.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 189.2 KB
umby_ph
son curioso di vedere come l'hai montata, hai una foto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.