Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
inspiron82
Ciao,
sto cercando un portatile con buone prestazioni e un monitor decente. In seguito gli affiancherò comunque un monitor esterno.

Al momento il ballottaggio è tra questi due:

1) Acer NX.MQLEG.003 Aspire VN7-591G-77A9
2) Raiontech gx1

Il primo ha un monitor ips LG Philips LP156WF4-SPK1, di cui potete trovare la recensione qui.
Il secondo ha un tn 95% gamut AUO B156HW01 V4, di cui potete trovare la recensione qui

Quale dei due mi consigliate?
Ne conoscete altri con monitor decenti per la fotografia?

Grazie:)
_FeliX_
QUOTE(buzz @ Jan 28 2015, 02:59 PM) *



Premesso che ricercare qualcosa con precisione in questo forum è impresa ardua, tutti i link che hai postato sono discussioni inutili (allo scopo) e quasi tutte non corrispondenti alla richiesta... della serie che se avessi lo stesso dubbio del nostro amico, avrei aperto anche io una nuova discussione.

p.s.
Prima di risponderti me le sono lette tutte, proprio perchè sto maturando l'idea di un nuovo poratile adatto alla PP.
riccardobucchino.com
Lo so, sono monotono la mia risposta è sempre la stessa, del resto io sono dell'idea che il portatile debba essere portatile, se poi è l'unico pc che si posside basta comprare un monitor esterno, per prenderlo grosso e pesante tanto vale comprare un fisso che ti fa spendere meno per avere più prestazioni.



Tra quelli che hai elencato non saprei, il primo è un acer e quindi mi da idea di essere poco affidabile, il secondo è una marca che non ho mai sentito, booh.
_FeliX_
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 28 2015, 03:32 PM) *
Lo so, sono monotono la mia risposta è sempre la stessa, del resto io sono dell'idea che il portatile debba essere portatile, se poi è l'unico pc che si posside basta comprare un monitor esterno, per prenderlo grosso e pesante tanto vale comprare un fisso che ti fa spendere meno per avere più prestazioni.



Tra quelli che hai elencato non saprei, il primo è un acer e quindi mi da idea di essere poco affidabile, il secondo è una marca che non ho mai sentito, booh.



Ho pensato anche io alla stessa cosa però, almeno per me, serve un portatile perchè la PP ho necessità di farla anche fuori casa.

Scusa ma tu fai PP solo a casa tua?? messicano.gif
matteosaba1980
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 28 2015, 03:32 PM) *
Lo so, sono monotono la mia risposta è sempre la stessa, del resto io sono dell'idea che il portatile debba essere portatile, se poi è l'unico pc che si posside basta comprare un monitor esterno, per prenderlo grosso e pesante tanto vale comprare un fisso che ti fa spendere meno per avere più prestazioni.



Tra quelli che hai elencato non saprei, il primo è un acer e quindi mi da idea di essere poco affidabile, il secondo è una marca che non ho mai sentito, booh.


Io uso un portatile Acer dal 2009, era il top di gamma e infatti ci spesi quasi 1200 caffè a suo tempo, lo uso sia per lavoro che per diletto, quindi PP e archiviazione foto, bhe ad oggi non ho mai avuto problemi e funziona ancora decentemente, mi sono tirato questa gufata perchè proprio adesso sto valutando con cosa sostituirlo anzi, affiancarlo visto che cmq fin che non esplode penso che lo userò messicano.gif
inspiron82
QUOTE(matteosaba1980 @ Jan 28 2015, 03:52 PM) *
Io uso un portatile Acer dal 2009, era il top di gamma e infatti ci spesi quasi 1200 caffè a suo tempo, lo uso sia per lavoro che per diletto, quindi PP e archiviazione foto, bhe ad oggi non ho mai avuto problemi e funziona ancora decentemente, mi sono tirato questa gufata perchè proprio adesso sto valutando con cosa sostituirlo anzi, affiancarlo visto che cmq fin che non esplode penso che lo userò messicano.gif


escludo il surface perchè mi serve un computer da usare in casa e fuori per pp ed altro, anche senza il monitor esterno!!!!

riccardobucchino.com
QUOTE(Fel68 @ Jan 28 2015, 03:46 PM) *
Ho pensato anche io alla stessa cosa però, almeno per me, serve un portatile perchè la PP ho necessità di farla anche fuori casa.


Con il surface puoi fare tutta la post che vuoi dove vuoi, l'intero servisio a view conference 2014 (un migliaio di foto) l'ho post-prodotto in quasi real time con il surface e visto che me lo portavo a spasso in metro assieme a quintali di lenti ho apprezzato il suo peso molto ridotto rispetto il mio vecchio E6400.

QUOTE(matteosaba1980 @ Jan 28 2015, 03:52 PM) *
Io uso un portatile Acer dal 2009, era il top di gamma e infatti ci spesi quasi 1200 caffè a suo tempo, lo uso sia per lavoro che per diletto, quindi PP e archiviazione foto, bhe ad oggi non ho mai avuto problemi e funziona ancora decentemente, mi sono tirato questa gufata perchè proprio adesso sto valutando con cosa sostituirlo anzi, affiancarlo visto che cmq fin che non esplode penso che lo userò messicano.gif


A volte si ha fortuna anche con acer, tutti quelli che conosco con acer hanno avuto problemi dal grave al gravissimo e l'assistenza non è il massimo.

QUOTE(inspiron82 @ Jan 28 2015, 04:00 PM) *
escludo il surface perchè mi serve un computer da usare in casa e fuori per pp ed altro, anche senza il monitor esterno!!!!


Senza monitor esterno è un po' piccino ma è una goduria per gli occhi la densità pixel è altissima.
inspiron82
aggiungo alla lista i seguenti modelli:

1) asus rog G550jk
2) asus rog G551jk
3) ASUS ROG G56JK

avete esperienze in merito?
Federico.A
Prova a vedere sul sito della Santech hanno diversi modelli anche da 17 pollici è puoi personalizzarli come vuoi, i prezzi non sono bassi ma
dalle recensione sembra che i prodotti siano eccellenti

questo e solo un esempio

SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6 MB,..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): 256GB Crucial M550
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD HCG 95% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: Blu-ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - Estesa, retroilluminata..

€ 1.981,00

Ciao Federico
inspiron82
QUOTE(Federico.A @ Jan 28 2015, 07:01 PM) *
Prova a vedere sul sito della Santech hanno diversi modelli anche da 17 pollici è puoi personalizzarli come vuoi, i prezzi non sono bassi ma
dalle recensione sembra che i prodotti siano eccellenti

questo e solo un esempio

SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6 MB,..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): 256GB Crucial M550
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD HCG 95% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: Blu-ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - Estesa, retroilluminata..

€ 1.981,00

Ciao Federico


grazie della dritta wink.gif
Ho visto che, dato il mio budget ed il fatto che cerco un 15,6", l'unico fattibile sarebbe l'x85 , me lo consigliate? è buono il monitor?
riccardobucchino.com
QUOTE(Federico.A @ Jan 28 2015, 07:01 PM) *
SANTECH N87


I santech sono sempre stati molto belli ma mediamente il 50% più pesanti di soluzioni simili di altre marche, li ho sempre guardati e sempre scartati, quando presi nel 2004 l'asus A2546KUH (si, mi ricordo la sigla) che pesava tipo 3,4 kg l'alternativa santech ne pesava quasi 5, quando presi il dell da 2,4 kg (dvd estraibile incluso) l'alternativa santech pesava più di 3 kg, belli si, ma han dei pesi mostruosi.
boken
QUOTE(Federico.A @ Jan 28 2015, 07:01 PM) *
Prova a vedere sul sito della Santech hanno diversi modelli anche da 17 pollici è puoi personalizzarli come vuoi, i prezzi non sono bassi ma
dalle recensione sembra che i prodotti siano eccellenti

questo e solo un esempio

SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6 MB,..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): 256GB Crucial M550
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD HCG 95% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: Blu-ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - Estesa, retroilluminata..

€ 1.981,00

Ciao Federico


bella macchina, peccato per il display e la scheda video. huh.gif
Se riesci, cerca un 19" e scheda Nvidia Quadro. ...Un'altro pianeta wink.gif
inspiron82
QUOTE(boken @ Jan 28 2015, 09:52 PM) *
bella macchina, peccato per il display e la scheda video. huh.gif
Se riesci, cerca un 19" e scheda Nvidia Quadro. ...Un'altro pianeta wink.gif


Il portatile sarà sicuramente 15,6", altrimenti non potrei portarlo in giro:)
Più in la si vedrà il monitor esterno wink.gif

Altra cosa, mi consigliate uno spider per la calibrazione?
Iso_R
Non hai specificato il budget, comunque stavo guardando il "Dell XPS 15"....bella macchina.
inspiron82
QUOTE(baturlo @ Jan 28 2015, 10:18 PM) *
Non hai specificato il budget, comunque stavo guardando il "Dell XPS 15"....bella macchina.


MASSIMO 1500 euro
Iso_R
QUOTE(inspiron82 @ Jan 28 2015, 11:26 PM) *
MASSIMO 1500 euro


Come non detto wink.gif .
inspiron82
QUOTE(baturlo @ Jan 29 2015, 12:48 PM) *
Come non detto wink.gif .


smile.gif

Sono rimasti questi modelli papabili:

1)Santech x85 : screen review
2) Acer Nitro VN7-591G-77A9 : screen review
3)Toshiba-Satellite-P50t : screen review

Avrei bisogno del vostro aiuto per analizzare solo ed esclusivamente i test relativi ai monitor di questi portatili eseguiti nei link che ho postato.
Mi sarebbe di grande aiuto smile.gif
Calcolate che comprerò anche uno spider per calibrarli. Avete suggerimenti per lo spider?

Grazie smile.gif
inspiron82
QUOTE(inspiron82 @ Jan 30 2015, 08:39 AM) *
smile.gif

Sono rimasti questi modelli papabili:

1)Santech x85 : screen review
2) Acer Nitro VN7-591G-77A9 : screen review
3)Toshiba-Satellite-P50t : screen review

Avrei bisogno del vostro aiuto per analizzare solo ed esclusivamente i test relativi ai monitor di questi portatili eseguiti nei link che ho postato.
Mi sarebbe di grande aiuto smile.gif
Calcolate che comprerò anche uno spider per calibrarli. Avete suggerimenti per lo spider?

Grazie smile.gif


La cosa particolare del toshiba è che dice "colour calibrated by Chroma Tune™, Technicolor colour certified ". E' realmente sinonimo di qualità?
inspiron82
E' meglio un monitor IPS 60%gamut o un TN 95% gamut (entrambi opachi)?

Grazie:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.