Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dinosaur jr
ciao,
tra qualche mese avrò bisogno di un tele per un paio di giorni al foro italico per gli internazionali (Roma)
ho dato solo un'occhiata veloce ma tutti i siti di negozi dove offrono il servizio di noleggio chiedono una cauzione pari al prezzo dell'obiettivo
per cui per noleggiare quello che mi serve dovrei versare oltre 1500 €
è la prima volta che mi interesso di noleggio ma, funziona solo così dappertutto, o conoscete altri negozi che offrono condizioni diverse? e nel caso, il versamento della cauzione, come funziona?
grazie
Antonio Canetti
Eh sì! Funziona proprio così, chi garantisce che smile.gif sparisci con l'ottica? Certo tu sei in buona fede, ma...taluni!!!

Antonio
dinosaur jr
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 27 2015, 12:29 AM) *
Eh sì! Funziona proprio così, chi garantisce che smile.gif sparisci con l'ottica? Certo tu sei in buona fede, ma...taluni!!!

Antonio


beh, ci sono altre forme di tutela, mica quando ho noleggiato un auto ho lasciato 20000 euri di cauzione texano.gif
Antonio Canetti
L'auto è più difficile ricoclarla se non ne fai pezzi di ricambio, inoltre é soprattutto assicurabile cosa che non avviene per i materiali fotografici.

Antonio
robycass
a milano ci sono vari negozi e la caparra generalmente è pari a 1/3 del valore.
Ma fisicamente non gli dai i soldi, si fa una strisciata di carta di credito come impegno (non cè una reale transazione - quando restituisci viene annullata)

ciao
riccardobucchino.com
Se sono furbi ti chiedono una carta di credito e bloccano la somma di denaro pari al valore dell'ottica, se la restituisci la sbloccano se non la restituisci prendono i soldi, in questo modo loro sono tutelati e tu non devi sborsare i soldi.
Antonio Canetti
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 27 2015, 03:00 PM) *
Se sono furbi ti chiedono una carta di credito e bloccano la somma di denaro pari al valore dell'ottica,


se non è zuppa è pan bagnato smile.gif




Antonio




Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.