Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gambit
ciao a tutti, immagino che sia un argomento molto discusso, avendo letto molti commenti al riguardo.
ho acquistato un monitor a cui collegare il mio laptop.
lo spazio colore sRGB del monitor è coperto al 100%. nel laptop era 75%. quindi sicuramente ho un miglioramento e l'ho notato subito dopo la calibrazione.
seppur nelle caratteristiche del prodotto si dica che il monitor copra il 100% dello spazio RGB Adobe, la sondina spyder dice che ne copre invece l'85%. non so bene il perché di questa differenza.
cmq fatta questa premessa, il mio lab stampa in RGB Adobe quindi mi domando, quando voglio portare a stampare le foto mi conviene cmq usare un profilo Adobe, che nel mio caso non vedrò al 100% ma l'85%, ma cmq più ampio del 100% sRGB?
giuliomagnifico
Si puoi farlo ma non vedendo a monitor tutto il colore, rischi che stampando il file ci siano delle differenze (poca roba comunque per una persona normale). Altrimenti lasci in sRGB il file e sei sicuro.
gambit
grazie, farò delle prove con una foto e i due profili così da vedere se noterò differenze sostanziali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.