Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikon1159
buon giorno a tutto il forum mi presento sono tonino ho 56 anni sono da circa 30 anni che uso nikon houna d 300 che sto vendendo e ho acquistato una d 700 usata in ottimo stato vorrei abinarla ad obiettivo nuovo 28-300 f 3.5-5.6 vr ed af-s consigliato dal negoziante poi possiedoun 35-70 2.8 af e un 24 ai 2.8 ho letto che li posso usare vi ringrazio anticipatamente
astellando
Ciao Benvenuto nel nikonclub!

Per la 700 complimenti non ti deluderà, per il 28-300 non saprei non lo conosco ma io non sono amante dei superzoom e visto che hai già un 35-70 e un 24 ai (che puoi tranquillamente usare ovviamente in mf e solo in A e M) mi orienterei su uno dei 70-200 f2,8 o f4 oppure se vuoi qualcosa di più lungo su un 70-300.

Andrea
domenico_achille
QUOTE(nikon1159 @ Jan 25 2015, 04:38 PM) *
buon giorno a tutto il forum mi presento sono tonino ho 56 anni sono da circa 30 anni che uso nikon houna d 300 che sto vendendo e ho acquistato una d 700 usata in ottimo stato vorrei abinarla ad obiettivo nuovo 28-300 f 3.5-5.6 vr ed af-s consigliato dal negoziante poi possiedoun 35-70 2.8 af e un 24 ai 2.8 ho letto che li posso usare vi ringrazio anticipatamente

Ciao. Concordo sul fatto che la d700 non ti deluderà affatto. quanto al 28 300 io lo uso orami da anni.
anche se possiedo altre ottiche per così dire più "importanti" e che uso a seconda delle esigenze che ritengo di dover soddisfare (un 14/24, un 24/70 ed un 70/220 tutti rigorosamente 1:2,8), vuoi mettere la comodità di andare in giro con una sola fotocamera ud un obiettivo così versatile e maneggevole?
Personalmente lo trovo assai pratico ed insostituibile nelle mie gite o passeggiate in città.
Se ne vuoi apprezzare i risulati puoi consulatre le mie immagini che, per la stragrande maggioranza dei casi, sono state realizzate proprio con quell'accoppiata!
Ciao e tante buone foto. Saluti
Maurizio Rossi
Ciao e benvenuto, per i consigli sugli acquisti ci spostiamo al Bar
Antonio Canetti
QUOTE(nikon1159 @ Jan 25 2015, 04:38 PM) *
poi possiedoun 35-70 2.8 af e un 24 ai 2.8 ho letto che li posso usare vi ringrazio anticipatamente


si certo che puoi usare tali ottiche per AF non devi fare niente li monti e basta, mentre per gli AI devi informare la fotocamera che ottica stai montando: focale e diaframma, tale impostazioni la trovi nel "menù impostazioni " e poi "dati obiettivi senza CPU".

Antonio




Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.