Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
Ieri sera un fatto mai accadutomi prima
Festa di carnevale (lo so...e 'un poco presto....ma da noi il carnevale e' un istituzione e lo si festeggia da prima) presso il ristorante di un mio amico.. cena a base di tagliata di marchigiana e vino rosso....il titolare amico mi chiede: hai la macchina??? Fammi un po' di foto della festa...naturalmente cena e consumazioni al bar non mi devi nulla!!
A me andava bene....prendo la reflex infilo una sandisk 16 gb...faccio 3-4 scatti e vien fuori erroore card....in entrambi gli slot...ok...ho una seconda lexar 8 gb...mai usata ( era qquellacompresa con la d7100 nital)
Formatto on camera la scheda e tutto ok fino a circa 80 scatti.....poi la macchina si inchioda e esce il messaggio for...
Allarmato prendo il portatile (che per una botta di c.. avevo in auto) e mi dice che la scheda aveva il file system danneggiato e andava formattata...capirai...panico non tanto pervil compenso quanto per la figuraccia!!!
Fortunaa che ho recuperato con un software di recovery quasi tutti gli scatti e sono andato avanti a scattare con la microsd del telefono ( tengo sempre un adattatore in borsa)
Ora...Dopo aver formattato la scheda a fondo sul pc rimane che il pc legge e scrive la scheda senza problemi mentre la nikon mi da errore e non mi fa formattare
Insomma...2 schede rotte in una serata e oggi ho uno shooting con un amico!!!
Fortuna un ipermercato aperto ho preso una transcend 16 gb ( 17 euro) sperando regga.....ho come ancora di salvezza la microsd del cellulare!!!@
Incrocio le dita.....e cerco pure il fazzoletto in tasca!!!!
Freeway
che sia andata un po' di polvere nello slot ? prova a soffiarci dentro con una pompetta. una volta era capitato anche a me.

giuliomagnifico
La sfortuna capita. A me con le Trascend poi.......capita praticamente sempre laugh.gif motivo per cui non le prendo pił e preferisco spendere pochi euro di pił per sandisk, lexar, Kingston, ecc... Probabilmente non sono compatibile io con le Trascend biggrin.gif (mi durano pochi giorni, sia USB che SD! Sempre rispedite indietro ad Amazon)
marco98.com
Ho sempre usato lexar; dalle pił economiche per le compattine alle cf 800x da 16 e pił gb. Mai nessun problema
davidebaroni
QUOTE(marco98.com @ Jan 25 2015, 06:07 PM) *
Ho sempre usato lexar; dalle pił economiche per le compattine alle cf 800x da 16 e pił gb. Mai nessun problema

Idem, ma usando Kingston smile.gif .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.