Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shutterman
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un notebook. Ovviamente deve avere un ottimo monitor per lavorare in post produzione ( 15.6 o 17.3 pollici e che sia almeno fullHD ). Per quanto riguarda l'hardware vorrei una scheda video piuttosto performante visto che lo utilizzerei non solo per la post produzione fotografica ma anche per quella video e per il 3D. So che per tutte queste cose sarebbe meglio una postazione desktop ma ho la necessità della mobilità. Escludo a priori il macbook pro sia per il prezzo che per l' incompatibilità di alcuni applicativi di cui ho bisogno. Ho visto il DELL XPS con monitor UHD ma costa 2000 euro e vorrei spendere un po' meno. Che mi consigliate?
Mr.Tony
Dipende il budget disponibile.. Io ho un notebook gaming che è perfetto anche per fotoritocco (Asus ROG G750JH-t4170h), pagato 1600€. Unico difetto che pesa 9kg ma in compenso ha un monitor 17", IPS a Led.

Deve avere un processore con alti MHz, almeno 16Gb RAM, HD da 7200gr in su (meglio SSD ma costicchiano) e soprattutto una scheda video dedicata performante..

Se vuoi un consiglio non risparmiare o corri il rischio di trovati male poi.

Ciao
scotucci
Asus serie n550 o n 750 ( rispettivamente 15.6 e 17.3)
Monitor ips audio di qualita componenti di fascia alta possibilita di montarci 2 hd
Prezzi online tra i 1150 e i 1350
shutterman
QUOTE(scotucci @ Jan 24 2015, 07:55 PM) *
Asus serie n550 o n 750 ( rispettivamente 15.6 e 17.3)
Monitor ips audio di qualita componenti di fascia alta possibilita di montarci 2 hd
Prezzi online tra i 1150 e i 1350

E invece dei toshiba satellite di fascia alta che mi dite? Alcuni sono anche 4K ho visto.. mi sembrano meglio degli asus
shutterman
tra l'altro ho notato che alcuni modelli toshiba satellite hanno anche una precalibrazione monitor per il colore, cosa che ovviamente per chi lavora nel campo grafico fotografico non è certo da sottovalutare. Qualcuno che sa consigliarmi?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.