Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
miciagilda
Ciao!
Non è che l'inizio, ve l'avevo detto! messicano.gif

Qui ho fotografato con più profondità di campo per poi regolare la sfocatura con la post Lampadina.gif ... eh sì, studiando s'impara.

Volevo dare una sensazione di rusticità, di campagna ma addomesticata, non proprio una roba da fattoria ecco.
E anche trasmettere un senso di relax casalingo, qualcosa del tipo "ma che voglia di cucinare i fagiolini che ho!" laugh.gif

L'unico modo che conosco per crescere è quello di studiare, poi osservare le opere dei più bravi, e poi sottoporre i miei esercizi all'attenzione degli altri per sentire dove devo correggermi.

Vi aspetto!
E vi ringrazio!!
ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 757.1 KB

buzz
dire che ci sei riuscita.
adesso per completare il commento dovrei assaggiarli.....
miciagilda
Ciao Buzz!
Come ben sai, i cibi da fotografare difficilmente sono buoni da mangiare... Ma per te a parte ne ho preparato un piattino! biggrin.gif

Stamattina mi sono svegliata con on mente l'idea che forse questo non è Food me è più Still Life. Mah... qual'è il confine?

Grazie per avermi lasciato un tuo commento!
Katia
itippi
QUOTE(miciagilda @ Jan 24 2015, 10:54 AM) *
Stamattina mi sono svegliata con on mente l'idea che forse questo non è Food me è più Still Life. Mah... qual'è il confine?Katia


Il food è senza dubbio un sottoinsieme dello still life e non è un caso che molti fotografi di food, spesso per esigenze di committenza, operino anche nell'altro campo (come avrai avuto modo di osservare nelle opere dei 101).

Il confine però mi sembra chiaro: il food si occupa di "piatti", cioè del risultato di una qualche elaborazione sulle materie prime (fosse anche solo il taglio necessario a preparare i sashimi).

E per "elaborazione sulle materie prime" non intendo, ovviamente, legare i fagioli con uno spago. dry.gif

Però la tua foto è molto piacevole e dimostra impegno e ricerca, e questi sono ingredienti fondamentali per cimentarsi in qualsiasi genere.
miciagilda
QUOTE(itippi @ Jan 24 2015, 11:37 AM) *
Il food è senza dubbio un sottoinsieme dello still life e non è un caso che molti fotografi di food, spesso per esigenze di committenza, operino anche nell'altro campo (come avrai avuto modo di osservare nelle opere dei 101).

Il confine però mi sembra chiaro: il food si occupa di "piatti", cioè del risultato di una qualche elaborazione sulle materie prime (fosse anche solo il taglio necessario a preparare i sashimi).

E per "elaborazione sulle materie prime" non intendo, ovviamente, legare i fagioli con uno spago. dry.gif

Però la tua foto è molto piacevole e dimostra impegno e ricerca, e questi sono ingredienti fondamentali per cimentarsi in qualsiasi genere.


Ah ok, ecco la differenza wink.gif

Grazie per l'incoraggiamento, proseguo con la mia ricerca di un traguardo... che non esiste. cool.gif

ciao
Maurizio Rossi
Una buona realizzazione e p.p. mi piace anche la Pdc usata Pollice.gif
miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 14 2015, 02:18 PM) *
Una buona realizzazione e p.p. mi piace anche la Pdc usata Pollice.gif


Grazie Maurizio! smile.gif
aretul
Buona realizzazione Katia ... a mio parere appena un po scura.
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(aretul @ Apr 15 2015, 07:30 AM) *
Buona realizzazione Katia ... a mio parere appena un po scura.
Un saluto.
Renato


Grazie Renato!
Ci sta... wink.gif
Un saluto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.