Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
p4noramix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Maurizio Rossi
Bella immagine e post mi piace, forse meritava più sopra che sotto, spero che come scatti non ti sia fermato a questo,
perché la luce e momento c'era smile.gif
questa diversità di luminosità luce/ombre mi piace Pollice.gif
miciagilda
Oltre alle luci/ombre mi piace molto lo stacco verde/azzurrino. Hai provato a scaldare leggermente la parte verde? Magari accentui il contrasto... magari viene uno schifo. biggrin.gif

ciao
Katia
aretul
Molto bella per i suoi contrasti di luce e con grande profondità. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
DAP
bella....la preferisco a quella bienne(bel bienne!) precedente,dove c'erano tanti elementi distribuiti "qua e la".......in questa apprezzo più armonia ed equilibrio.............sempre per sottilizzare,tra noi male non fa wink.gif ciao
lupens
Molto belle le tonalità del verde
p4noramix
Grazie a tutti gli intervenuti,
Katia proverò a scaldare anche se non sono certo di sapere come fare.

QUOTE(DAP @ Jan 22 2015, 07:16 PM) *
bella....la preferisco a quella bienne(bel bienne!) precedente,dove c'erano tanti elementi distribuiti "qua e la".......in questa apprezzo più armonia ed equilibrio.............sempre per sottilizzare,tra noi male non fa wink.gif ciao

Qua mi tocchi un po' sul vivo... biggrin.gif

quella del bn (secondo me) si meritava il bn, ed io la preferisco decisamente perchè penso sia un passo avanti a questa (fotograficamente).

Poi questa che è più "piaciona" puo' essere anche preferita all'altra, ma non avrei detto che tu avresti preferito questa.

Un saluto! e meno male che sottilizziamo!!
Filo_
Sarà anche più piaciona....ma questa l'apprezzo molto per il senso di rilassatezza che mi infonde (e ne ho decisamente bisogno...!!!).
L'altra in BN mi piace molto, come ti ho già detto nel post precedente, ma è anche più tecnica.
Questa, fatta di colori e colpi di luce, è ciò che vedo in natura con i miei occhi analogici (mi risulta più complesso commutare un paesaggio in scala di grigi).
Certamente avrò delle limitazioni, come tutti, ma che ci vuoi fare..? A me piace il colore, almeno in questo scatto che è pieno di vita smile.gif

Ciao
Filippo
dnovanta
i tuoi panorami hanno sempre una presenza di elementi "grafici" che graffiano l'erba.... e' un po' come mostrare l'armonia e l'elemento che la turba, e a me piace moltissimo!

bravo Andrea!

BI
miciagilda
QUOTE(p4noramix @ Jan 22 2015, 10:44 PM) *
Grazie a tutti gli intervenuti,
Katia proverò a scaldare anche se non sono certo di sapere come fare.
(...)


Ovviamente ci sono vari metodi: il più semplice è con i pennelli di ACR scaldando selettivamente il WB.
Per dare l'idea (sono stata abbastanza leggera), verrebbe circa così: smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
M4iedo
Una luce davvero bella,e la foto altrettanto

ciao
Edo
DAP
QUOTE(p4noramix @ Jan 22 2015, 10:44 PM) *
Grazie a tutti gli intervenuti,
Katia proverò a scaldare anche se non sono certo di sapere come fare.
Qua mi tocchi un po' sul vivo... biggrin.gif

quella del bn (secondo me) si meritava il bn, ed io la preferisco decisamente perchè penso sia un passo avanti a questa (fotograficamente).

Poi questa che è più "piaciona" puo' essere anche preferita all'altra, ma non avrei detto che tu avresti preferito questa.

Un saluto! e meno male che sottilizziamo!!

certo che quella precedente meritava il bienne,ed è un bel bienne,come ifatti avevo scritto......dicevo solo che questa la preferisco a quella perchè vi scorgo,seppur nella sua piaciona semplicità, una armonia compositiva efficiente quanto basta per apprezzare il tipo di immagine...l'altra,vi scorgo invece un qualcosa di potenzialmente valido ma non efficaciemente interpretato "nella forma",un tentativo!!!....che con un 400mm forse sarebbe riuscito meglio!!.........ah! sempre secondo me !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.