Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ansaretta
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una D750 e al momento della registrazione del prodotto per far valere la garanzia ho riscontrato problemi. All'inserimento della matricola il portale mi dice che non vi è nessuna corrispondenza, quindi non permette la registrazione del prodotto. Vi è mai capitato? Potrebbe essere un errore momentaneo del portale? Oppure magari possono aver sbagliato la matricola sul tagliandino? Questa sera controllerò la matricola direttamente dalla macchina
Andrea Meneghel
QUOTE(ansaretta @ Jan 21 2015, 10:03 AM) *
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una D750 e al momento della registrazione del prodotto per far valere la garanzia ho riscontrato problemi. All'inserimento della matricola il portale mi dice che non vi è nessuna corrispondenza, quindi non permette la registrazione del prodotto. Vi è mai capitato? Potrebbe essere un errore momentaneo del portale? Oppure magari possono aver sbagliato la matricola sul tagliandino? Questa sera controllerò la matricola direttamente dalla macchina


la D750 è Nital ?

Andrea
riccardobucchino.com
A me era successo nella registrazione prodotti NPS con un 24-70 e un 14-24 entrambi import, diceva che il seriale non andava bene, ho contattato l'assistenza e li hanno inseriti loro, credo che si possa fare la stessa cosa per la registrazione nital di prodotti nital, contatta l'assistenza e spiega cosa è successo.
bebbobestione
QUOTE(ansaretta @ Jan 21 2015, 10:03 AM) *
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una D750 e al momento della registrazione del prodotto per far valere la garanzia ho riscontrato problemi. All'inserimento della matricola il portale mi dice che non vi è nessuna corrispondenza, quindi non permette la registrazione del prodotto. Vi è mai capitato? Potrebbe essere un errore momentaneo del portale? Oppure magari possono aver sbagliato la matricola sul tagliandino? Questa sera controllerò la matricola direttamente dalla macchina

Devi innanzitutto controllare se il numero seriale della nital card corrisponde con quello scritto direttamente sulla macchina e sicuramente non sarà così, quindi telefoni alla Nital spiegando quale è il problema (sono estremamente gentili), non solo provvederanno a darti il giusto seriale per telefono, ma ti invieranno anche la nital card corretta a casa, a me è successo non più di un mese fa con una Coolpix A
ansaretta
Grazie a tutti per la risposta. Ho appena scoperto che non c'era alcun problema sul sito e che il numero di matricola sulla scheda è identico a quello sulla macchina. Il problema è che mi hanno detto di vendermi una garanzia italia e invece non lo è!
Cesare44
QUOTE(ansaretta @ Jan 29 2015, 05:16 PM) *
Grazie a tutti per la risposta. Ho appena scoperto che non c'era alcun problema sul sito e che il numero di matricola sulla scheda è identico a quello sulla macchina. Il problema è che mi hanno detto di vendermi una garanzia italia e invece non lo è!

Nital, è l'unico importatore di prodotti Nikon in Italia, e sulle scatole trovi il sigillo Nital e nella confezione la Nital card che ti da diritto al raddoppio di garanzia.
Gli altri prodotti Nikon, sono di provenienza europea o di altri paesi extraeuropei.

Alcuni rivenditori, offrono una loro garanzia in aggiunta a quella legale, chiamandola Italia, giocando sulla non conoscenza degli acquirenti.

Se i prodotti da loro importati sono di provenienza europea, dovresti aver trovato all'interno della confezione un documento che lo certifica.

In questo caso, il primo anno, senza obbligo di registrazione, ma presentando documentazione di acquisto e di provenienza, la garanzia viene assicurata da LTR Assistenza ufficiale dei prodotti Nital in Italia, il secondo anno e gli eventuali altri, è a carico del rivenditore, a cui dovrai rivolgerti in caso di assistenza.

ciao
pinazza
QUOTE(ansaretta @ Jan 29 2015, 05:16 PM) *
Il problema è che mi hanno detto di vendermi una garanzia italia e invece non lo è!


Probabilmente la tua macchina è proprio con " Garanzia Italia". Il problema è che non ti è stato chiarito che quel tipo di garanzia non è quello dell'importatore ufficiale NITAL.
Se hai interpellato il venditore chiedendo precisazioni in tal senso, il comportamento è deontologicamente riprovevole, ma diversamente è ineccepibile, purtroppo....

Ciao
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.