Salve, è da un po' che penso che Nikon potrebbe iniziare ad offrire un servizio molto utile per i suoi clienti, da quando al Centro Assistenza di Moncalieri avevo chiesto come potevo registrare degli obbiettivi usati in modo che comparissero tra la mia attrezzatura qui su NikonClub e avevo anche avanzato la domanda se fosse possibile in caso di furto segnalare il numero di serie della proprio attrezzatura perché non venga rivenduta in negozio e magari possa essere ritrovata.
Dall'espressione dell'assistente ho immaginato che questa opportunità non sia prevista, ma magari mi sbaglio, voi sapete se si può fare qualcosa del genere?
A me non hanno rubato nulla, ma sono un grande compratore di usato e al momento sto cercando una D600, ma molti degli annunci a cui rispondo sono fatti da persone losche, che girano intorno alle domande che faccio e non vogliono dare risposte chiare.
Devo dire tuttavia che in casi che sembravano rischiosi invece ho fatto grandi affari e che comunque sono estremamente meticoloso, richiedo un sacco di conferme prima di procedere all'acquisto e comunque uso sempre metodi di pagamento sicuri e garantiti.
Quello che mi piacerebbe fare in questi casi è capire se l'oggetto che mi stanno per vendere magari è stato rubato (dato che molti non sono provvisti di scatola e documenti d'acquisto) quindi vorrei chiedere il seriale ai venditori e poi tramite Nikon controllare magari la data d'acquisto dell'oggetto, la nazione e appunto se risulta per esempio in un elenco di materiale denunciato per furto.
Non sarebbe una gran cosa? Cosa ne pensate? Non potremmo chiedere a Nikon di mettere in piedi un servizio di garanzia di questo tipo?
Grazie dell'attenzione.