Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paolodestefanis81
Photo sharing website Flickr has published tables of its members' most used cameras and brands, in which Apple has overtaken Nikon for the first time. Canon remains the most popular brand used, according to Flickr's calculations, but in 2014 Apple knocked Nikon into third place, with Samsung moving ahead of Sony to take fourth.

Dove andremo a finire!!! rolleyes.gif
riccardoal
QUOTE(paolodestefanis81 @ Jan 17 2015, 05:56 PM) *
Photo sharing website Flickr has published tables of its members' most used cameras and brands, in which Apple has overtaken Nikon for the first time. Canon remains the most popular brand used, according to Flickr's calculations, but in 2014 Apple knocked Nikon into third place, with Samsung moving ahead of Sony to take fourth.

Dove andremo a finire!!! rolleyes.gif


su flickr messicano.gif col cellulare....
Banci90
Non fa testo..
buzz
QUOTE(paolodestefanis81 @ Jan 17 2015, 05:56 PM) *
Photo sharing website Flickr has published tables of its members' most used cameras and brands, in which Apple has overtaken Nikon for the first time. Canon remains the most popular brand used, according to Flickr's calculations, but in 2014 Apple knocked Nikon into third place, with Samsung moving ahead of Sony to take fourth.

Dove andremo a finire!!! rolleyes.gif


Maybe in an english forum
fabio_botteon
QUOTE(paolodestefanis81 @ Jan 17 2015, 05:56 PM) *
Photo sharing website Flickr has published tables of its members' most used cameras and brands, in which Apple has overtaken Nikon for the first time. Canon remains the most popular brand used, according to Flickr's calculations, but in 2014 Apple knocked Nikon into third place, with Samsung moving ahead of Sony to take fourth.

Dove andremo a finire!!! rolleyes.gif


bah... chissene... se son tutti bravi col cellulare vuol dire che non lo saremo abbastanza con una reflex nikon??? non credo... poi su flickr si registra chi vuole e quant'altro può mettere su... metti caso che vado a fare una partita di qualsiasi sport con i bambini che giocano, e una mamma fa 30 foto col cellulare, lei le carica tutte perchè son tutte belle e le passa alle altre mamme... io ne faccio anche 100, ma ne carico 10 perchè sono quelle che mi piacciono, ho fatto selezione e post produzione...
sempre senza pensare a quelle che si possono realmente Fotografie, si quelle con la F maiuscola, perchè son sempre di meno...

fabio B.
luigi67
QUOTE(fabio b.82 @ Jan 17 2015, 06:45 PM) *
bah... chissene...



Hai detto bene smile.gif ...e poi io su instagram carico anche delle foto fatte con la nikon messicano.gif ...e su Flickr modifico gli exif e gli scrivo Canon laugh.gif

Saluti,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(paolodestefanis81 @ Jan 17 2015, 05:56 PM) *
Photo sharing website Flickr has published tables of its members' most used cameras and brands, in which Apple has overtaken Nikon for the first time. Canon remains the most popular brand used, according to Flickr's calculations, but in 2014 Apple knocked Nikon into third place, with Samsung moving ahead of Sony to take fourth.

Dove andremo a finire!!! rolleyes.gif



Переведите, пожалуйста messicano.gif

Francesco Martini
francesco.z.
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2015, 07:55 PM) *
Переведите, пожалуйста messicano.gif

Francesco Martini

Anch'io parlo poco l'inglese; ma tu parli il russo?
Ciao
BrunoBruce
ma cos'è flickr
macromicro
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2015, 07:55 PM) *
Переведите, пожалуйста messicano.gif

Francesco Martini

mi è sfuggito il significato dell'ultima parolina laugh.gif
ribaldo_51
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2015, 07:55 PM) *
Переведите, пожалуйста messicano.gif

Francesco Martini


for me, thanks
francesco.z.
QUOTE(ribaldo_51 @ Jan 17 2015, 08:53 PM) *
for me, thanks

C'è scritto: traducete, per favore. Lo so perchè mia moglie è sovietica.
Ciao.
mikifano
a beh....
se uno fa le foto con il cell per metterle su internet, può anche andare....
ma penso sia più ridicolo chi compra la reflex da dodicimilliardi di pixel per fare la stessa cosa..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
_FeliX_
QUOTE(desmobruno @ Jan 17 2015, 08:33 PM) *
ma cos'è flickr


Chiedi a google e ti sarà risposto.
paolodestefanis81
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2015, 07:55 PM) *
Переведите, пожалуйста messicano.gif

Francesco Martini

In pratica la gente che scatta con IPhone ha superato quella che scatta con una Nikon... Almeno per quanto riguarda Flickr

QUOTE(banci93 @ Jan 17 2015, 06:24 PM) *
Non fa testo..

Invece direi "sign of the Times"
giovanni949
Sarebbe come scoprire che su strada si incontrano più panda che jaguar, sai che notizia !!!
Alessandro_27
QUOTE(giovanni949 @ Jan 18 2015, 12:17 AM) *
Sarebbe come scoprire che su strada si incontrano più panda che jaguar, sai che notizia !!!


Ma più che Jaguar e Panda potrebbe anche essere così...



neorealismo docet 35mm.gif Fotocamera.gif

Fabio P.
E' una statistica che lascia un po' il tempo che trova, non in tutte le foto postate su Flickr sono presenti i dati EXIF infatti qui vengono prese in considerazione solo le immagini che contengono il modello di fotocamera/smartphone nei dati EXIF.

Quindi Apple ha superato Nikon solamente perchè le immagini scattate da cellulare vengono spesso caricate direttamente dallo stesso senza perdita di dati EXIF.
Method
Rimane il fatto che Canon si sa vendere meglio, facendo anche meno "magre figure" per problematiche legate ai prodotti.
Tralasciando chi sceglie Canon per motivi ben precisi, noto molti fotoamatori scegliere Canon per reale convinzione che le foto siano migliori.
BrunoBruce
io sono nikonista incallito da sempre ma è palese che canon ha una politica commerciale migliore e secondo me un parco ottiche più vasto e versatile, escludendo quei 2-3 obiettivi (58, 105/135 DC) che canon non produce ma da bassi volumi di vendita.
canon ha una carta vincente, mette le entry level ad un prezzo più basso di nikon, il principiante sceglie al 90% quella che costa meno, quindi al 90% continuerà con canon.
sulla qualità dei sensori è altrettanto palese che nikon è il riferimento, senza "dubbiamente".
morale, compro fotocamere nikon (anche se da qualche anno ognuna ne ha "una") e ottiche di terze parti, perchè soprattutto in italia nikon ha una politica assurda e tutti i prezzi vengono gonfiati a dismisura
Method
QUOTE(desmobruno @ Jan 18 2015, 02:57 PM) *
io sono nikonista incallito da sempre ma è palese che canon ha una politica commerciale migliore e secondo me un parco ottiche più vasto e versatile, escludendo quei 2-3 obiettivi (58, 105/135 DC) che canon non produce ma da bassi volumi di vendita.
canon ha una carta vincente, mette le entry level ad un prezzo più basso di nikon, il principiante sceglie al 90% quella che costa meno, quindi al 90% continuerà con canon.
sulla qualità dei sensori è altrettanto palese che nikon è il riferimento, senza "dubbiamente".
morale, compro fotocamere nikon (anche se da qualche anno ognuna ne ha "una") e ottiche di terze parti, perchè soprattutto in italia nikon ha una politica assurda e tutti i prezzi vengono gonfiati a dismisura


Guarda, se avessi avuto Canon avrei anche avuto il 50mm f/1.2 da un pezzo, al posto del 58mm... Sul parco ottiche a mio parere non c'è porprio storia, come disponibilità di scelta, prezzi e costruzione.
I sensori sono l'UNICA cosa che mi tiene in Nikon. Ma proprio l'unica... e "purtroppo" non è cosa da poco.
Per il resto concordo con la tua filosofia d'acquisto, se ci sono le ottiche di terze parti che fanno al caso nostro.
mikifano
quindi se fossimo ancora ai tempi della pellicola, nessuno avrebbe nikon......
se così fosse, io sarei all'Olympus, non mi rimetto a fare i cannoni come facevo fino a 4/5 anni fa.....
.....ahahahaha!

....anche se io non ho bisogno della pellicola per andare ad Olympus, mi mancano solo i €€€ per alleggerire le la fatica delle mie braccia.....
paolodestefanis81
QUOTE(desmobruno @ Jan 18 2015, 02:57 PM) *
io sono nikonista incallito da sempre ma è palese che canon ha una politica commerciale migliore e secondo me un parco ottiche più vasto e versatile, escludendo quei 2-3 obiettivi (58, 105/135 DC) che canon non produce ma da bassi volumi di vendita.
canon ha una carta vincente, mette le entry level ad un prezzo più basso di nikon, il principiante sceglie al 90% quella che costa meno, quindi al 90% continuerà con canon.
sulla qualità dei sensori è altrettanto palese che nikon è il riferimento, senza "dubbiamente".
morale, compro fotocamere nikon (anche se da qualche anno ognuna ne ha "una") e ottiche di terze parti, perchè soprattutto in italia nikon ha una politica assurda e tutti i prezzi vengono gonfiati a dismisura



QUOTE(Method @ Jan 18 2015, 04:09 PM) *
Guarda, se avessi avuto Canon avrei anche avuto il 50mm f/1.2 da un pezzo, al posto del 58mm... Sul parco ottiche a mio parere non c'è porprio storia, come disponibilità di scelta, prezzi e costruzione.
I sensori sono l'UNICA cosa che mi tiene in Nikon. Ma proprio l'unica... e "purtroppo" non è cosa da poco.
Per il resto concordo con la tua filosofia d'acquisto, se ci sono le ottiche di terze parti che fanno al caso nostro.


In realtà i sensori sono Sony e non Nikon... Nel momento che Canon adotterà sensori Sony non ci sarà più storia...
Anche così però a me i sensori canon non dispiacciono per niente, non sono un amante dei recuperi oltre un paio di stop, dove canon o Nikon non trovo differenza
mikifano
QUOTE(paolodestefanis81 @ Jan 18 2015, 05:32 PM) *
In realtà i sensori sono Sony e non Nikon... Nel momento che Canon adotterà sensori Sony non ci sarà più storia...


siccome qualche anno fa ero cannonaro, stando a loro, uno dei maggiori vanti di canon è quello di fare tutto, compreso i propri sensori!
comunque i sensori non li fa solo sony... forse li fa ad un costo ridotto a parità di caratteristiche per indubbie economie di scala....
poi un conto è comprare il sensore un altro è farlo funzionare!
anche le Pentax con sensore sony vanno meglio delle sony..... laugh.gif
balga
Si, la storia dei sensori andava bene fin quando sony giocava con le slt, ora che fa mirrorless il discorso cambia.
Perchè devo comprare nikon se ogni fotocamera che fa la sbaglia? (600-750-800)
Mi sono stancato di giustificare nikon, alla fine prima o poi arriveranno le lenti anche su sony.

Che poi, io non so se è la mia che è sminchiata o che, ma la d800 in auto è assolutamente tremenda come messa a fuoco, sbaglia spesso e volentieri mettendo a fuoco lo sfondo. Ovviamente usata in 3d o a punto singolo funziona meglio, ma se si parla di auto la aw1 in questo funziona molto meglio.

Quando ho preso la d800 la presi per fare una scelta conservativa, ma sinceramente un po mi soo pentito di non aver preso la a7r, ho sopravvalutato l'af della d800, quando probabilmente in focus peaking otterrei risultati simili, se non migliori.

Alex_Murphy
QUOTE(mikifano @ Jan 17 2015, 09:00 PM) *
a beh....
se uno fa le foto con il cell per metterle su internet, può anche andare....
ma penso sia più ridicolo chi compra la reflex da dodicimilliardi di pixel per fare la stessa cosa..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


C'è chi lo fa come lavoro... e guadagna pure bene... bellissime foto con la reflex messe su Instagram &C... milioni di followers... e diversi sponsor che poi li pagano per fargli pubblicità...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.