Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
willy3300
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio:mio fratello fra poco si laurea e sapendo che ha un debole per le polaroid/reflex vecchia "scuola" stavo pensando di regalargliene 1 (che ovviamente gli prendero' in prestito)
io tralascerei la polaroid perchè troppo "limitante" nell'utilizzo e per il prezzo della pellicola
quindi optando per una reflex analogica,pensavo degli anni 70-80,che modelli dovrei cercare?
ribaldo_51
QUOTE(willy3300 @ Jan 17 2015, 04:49 PM) *
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio:mio fratello fra poco si laurea e sapendo che ha un debole per le polaroid/reflex vecchia "scuola" stavo pensando di regalargliene 1 (che ovviamente gli prendero' in prestito)
io tralascerei la polaroid perchè troppo "limitante" nell'utilizzo e per il prezzo della pellicola
quindi optando per una reflex analogica,pensavo degli anni 70-80,che modelli dovrei cercare?


Io per miei gusti personali cercherei una Pentax inizio anni 70 (ce l'ho e ogni tanto la uso con divertimento), ma le possibilità sono tantissime.

willy3300
in effetti..con un budget sui 200-250 caffè riusciamo a stringere il cerchio delle possibilità?
Antonio Canetti
la serie nikon FM e FE.

Antonio
riccardobucchino.com
Io direi Nikon Fe, si trova a prezzi davvero bassi, altrimenti anche FM.

Tra le altre macchine io direi che una delle più interessanti è la Yashica Mat 124G
Banci90
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 18 2015, 12:00 AM) *
la serie nikon FM e FE.

Antonio

Come non quotare..


Alex_Murphy
Nikon FE color argento con 50mm f/1.8 serie E... se riesci a trovare uno che l'ha tenuta in modo maniacale è veramente uno spettacolo. Quella di mio padre sembra uscita ieri dal negozio... però, ovviamente, non ci sogneremmo mai di venderla!!! E' molto più facile che mio fratello venda la F100 ma la FE non si tocca messicano.gif
willy3300
effettivamente documentandomi ho visto che la fe2 ha delle caratteristiche molto interessanti,anche la serie fm è bella,ma forse troppo impegnativa

il dubbio è,non avendo praticamente esperienza con questo tipo di macchine,come faccio a capire se sto per comprare un buon usato,od un catorcio ormai alla frutta?
riccardobucchino.com
QUOTE(willy3300 @ Jan 19 2015, 05:42 PM) *
effettivamente documentandomi ho visto che la fe2 ha delle caratteristiche molto interessanti,anche la serie fm è bella,ma forse troppo impegnativa

il dubbio è,non avendo praticamente esperienza con questo tipo di macchine,come faccio a capire se sto per comprare un buon usato,od un catorcio ormai alla frutta?


E' difficile che una FE, FE2, Fm, FM2, FM2n siano alla frutta, sono macchine che durano una vita. Chiaramente se il budget lo permette stando in Nikon io non scarterei la mitica F3.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.