Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gzgiulia
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un Esposimetro non troppo costoso da utilizzare in combinazione ai miei Flash.

Inizialmente ero indirizzata verso il Sekonik 308, che sembrerebbe avere un ottimo rapporto Qualità/Prezzo, tuttavia, informandomi meglio, ho scoperto che non è possibile impostarvi la Priorità Diaframmi.

Qualcuno che utilizza il modello in questione può darmi la sua esperienza a riguardo?
Sapreste consigliarmi altri modelli, magari che supportino anche la Priorità Diaframmi, senza svenarmi troppo?

Grazie a tutti.
Geromix
QUOTE(gzgiulia @ Jan 17 2015, 12:21 PM) *
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un Esposimetro non troppo costoso da utilizzare in combinazione ai miei Flash.

Inizialmente ero indirizzata verso il Sekonik 308, che sembrerebbe avere un ottimo rapporto Qualità/Prezzo, tuttavia, informandomi meglio, ho scoperto che non è possibile impostarvi la Priorità Diaframmi.

Qualcuno che utilizza il modello in questione può darmi la sua esperienza a riguardo?
Sapreste consigliarmi altri modelli, magari che supportino anche la Priorità Diaframmi, senza svenarmi troppo?

Grazie a tutti.


Vai tranquillo .... Ottimo prodotto, facile, piccolo .... Non te ne pentirai!!!
gzgiulia
TranquillA semmai wink.gif
vettori
Se ne parlava anche in un altro thread qui sotto, per curiosità come mai ti interessa la priorità di diaframmi? A meno che l'apporto del flash sull'esposizone complessiva sia 'parziale' il tempo di esposizone conta poco...
mikifano
Sekonik è una garanzia!
e di fatto è l'unica che ancora offre una gamma completa di prodotti!

interessante il quesito di Andrea......
Francesco Martini
QUOTE(gzgiulia @ Jan 17 2015, 12:21 PM) *
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un Esposimetro non troppo costoso da utilizzare in combinazione ai miei Flash.

Inizialmente ero indirizzata verso il Sekonik 308, che sembrerebbe avere un ottimo rapporto Qualità/Prezzo, tuttavia, informandomi meglio, ho scoperto che non è possibile impostarvi la Priorità Diaframmi.

Qualcuno che utilizza il modello in questione può darmi la sua esperienza a riguardo?
Sapreste consigliarmi altri modelli, magari che supportino anche la Priorità Diaframmi, senza svenarmi troppo?

Grazie a tutti.

Io mi diverto anche con "vecchie glorie" 6x6 a pellicola e ho un paio di esposimetri esterni..
che immancabilmente prendono sempre delle cantonate.
Perche' non scarichi una delle tante APP di esposiemetri nel tuo smartphone ???
sono precisissime!!!
anche perche' sfruttano l'esposimetro della fotocamera del telefonino.... rolleyes.gif
Francesco Martini
mikifano
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2015, 08:44 PM) *
Io mi diverto anche con "vecchie glorie" 6x6 a pellicola e ho un paio di esposimetri esterni..
che immancabilmente prendono sempre delle cantonate.
Perche' non scarichi una delle tante APP di esposiemetri nel tuo smartphone ???
sono precisissime!!!
anche perche' sfruttano l'esposimetro della fotocamera del telefonino.... rolleyes.gif
Francesco Martini


urkaa
questo non lo sapevo!
io ho un L208 e ancora non ha mai cannato....
solo che più di una volta mi era venuta voglia di uno di quelli flash.... ma poi mi dico.. caaaao ci fai?
davidebaroni
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2015, 08:44 PM) *
Io mi diverto anche con "vecchie glorie" 6x6 a pellicola e ho un paio di esposimetri esterni..
che immancabilmente prendono sempre delle cantonate.

Perche' non scarichi una delle tante APP di esposiemetri nel tuo smartphone ???
sono precisissime!!!
anche perche' sfruttano l'esposimetro della fotocamera del telefonino.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Francesco... Se non li usi per misurare la luce incidente, ti credo (anche se è probabile che semplicemente tu non abbia mai imparato a usarli messicano.gif ).
Ma se misuri la luce incidente, non sbagliano no. smile.gif
Almeno, non i miei messicano.gif !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.