Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nazariodimauro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 800.9 KB
DAP
gentile, bella, d'epoca romantica.......un apprezzamento particolare al mantenimento cromatico della stessa intensità dei toni, poi alla composizione e poi al coraggioso ma prezioso intervento sui bianchi( non so se voluto ma tant'è !!)............vagamente Preraffaellita cerotto.gif
astellando
Perdonami, limite mio, ma a me questo tipo di post non piace mentre vedo altro tipo di scatti veramente notevoli nella tua gallery.

Ciao Andrea
Maurizio Rossi
Lo scatto non mi dispiace, ma forse avrei dato più visibilita a questa fortezza, visto che anche il titolo da priorità alla costruzione
su questo tuo fotogramma si vede poco, magari un taglio orizzontale dando più respiro alla composizione potrebbe diventare più interessante,
post usata e tonalità mi piacciono Pollice.gif
nazariodimauro
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2015, 10:06 PM) *
Lo scatto non mi dispiace, ma forse avrei dato più visibilita a questa fortezza, visto che anche il titolo da priorità alla costruzione
su questo tuo fotogramma si vede poco, magari un taglio orizzontale dando più respiro alla composizione potrebbe diventare più interessante,
post usata e tonalità mi piacciono Pollice.gif

- Maurizio conosci il posto e dovresti sapere che spazio purtroppo non ce ne e questa composizione è stato il massimo che ho potuto fare.
- Per quanto riguarda la post produzione sicuramente è questione di gusti...non ditemi niente ma io la adoro.
- DAP ti ringrazio di cuore per le tue bellissime parole. Grazie ancora.
aretul
Il tipo di post non mi piace molto (scusa la franchezza) e anch'io avrei dato più importanza alla fortezza.
Un saluto.
Renato
lupens
Sono d'accordo con i commenti espressi , me è comunque un buon scatto.
DAP
sempre per amor di scambio di pensiero......forse si "pecca" un pochino a focalizzare,prefigurandoselo, il concetto di Fortezza......a me viene da considerare,invece, la massa "solida" con la sua cromia nella sua interezza formale,nella quantità di superfice che essa occupa nello spazio del frame.....e il fatto che tale superfice trova il suo estremo di estensione fino al centro del fotogramma con uno spigolo( scoglio sul mare a sinistra, adiacente alla zona bianca" bruciata" ) dato da "lati" che partono dagli estremi del lato lungo del fotogramma, credo che possa considerarsi elemento inserito in equilibrio, per posizione e vastità , con le altre "superfici" presenti e collocate nel frame........
richard99
Ciao,
con tutto il rispetto e senza voler essere offensivo, ma più che una fotografia sembra uno screenshot di un videogioco con i settings grafici pompati al massimo e che utilizza le features di accelerazione grafica di ultima generazione.

Sarà che sono piuttosto contrario alla PP così spinta, ma questo scatto non mi piace.
Ciao.
cranb25
Ciao, più che la post (soggettiva) mi sembra di vedere poca fortezza..sarei stato un pochino più largo, o meglio avrei tentato il taglio orizzontale
Stefano
nazariodimauro
Ragazzi qualche post fa ho scritto che purtroppo meglio di così col 24-70 non è possibile inquadrare perchè dietro di me cè il dirupo e subito sotto la macchina cè il muretto...ero stretto ovuque....con un 14 comunque sarebbe saltato fuori il muretto che a mio avviso avrebbe solo allontanato lo sguardo verso il nulla.
Il commento di DAP credo la dica molto meglio di quanto avessi potuto fare io e ripeto, la PP a voi può anche non piacere, anzi su sto forum credo non piaccia a nessuno ma voglio farvi presente che 5 scatti fusi con photomatix non sono diversi da due scatti fusi con le maschere di livello quindi tanto puristi poi non siete.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.