Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MarcoCosta10
Vista la notevole differenza di prezzo mi chiedo se il nuovo 80-400 è così tanto avanti rispetto al suo predeccessore.
Ho letto in giro che sono stati fatti enormi passi avanti sulla velocità dell'AF e il funzionamento del Vr ma a me in particolare interessa la qualità d'immagine, sia come nitidezza che boken.
Mi piacerebbe avere opinioni di chi ha avuto la fortuna di poterli usare entrambi sul "campo"...
fedebobo
Qui ci trovi un piccolo confronto indiretto e quindi poco affidabile, ma qualche indicazione te la può dare.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=346143

In ogni caso, a favore del nuovo la velocità autofocus imparagonabile, VR molto più efficace, più nitido alla focale massima.
Lo sfocato del vecchio mi piaceva molto, del nuovo non posso dire nulla non avendo scatti apprezzabili.
Il vecchio era più compatto (il che non guastava in borsa) e a sensazione costruito meglio.

Saluti
Roberto
MarcoCosta10
Grazie per il link molto interessante, a quello che si vede l'80-400 AFs G è proprio una grande lente, sto seriamente valutando l'acquisto.
Io faccio foto naturalistica sono indeciso tra questo Nikon e il nuovo Tamron 150-600, per come lo uso io quei 200mm in più mi fanno comodo, anche perchè in certe condizioni climatiche smontare l'obiettivo per aggiungere il duplicatore non è molto salutare...
Quello che mi fa paura del Tamron è la capacità a resistere agli "strapazzi" (lunghe escursioni in giornate umide,polvere ecc.) mentre per il Nikon dò per scontata la buona qualità costruttiva.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.