Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
miciagilda
Ciao,
non è il genere in cui mi cimento più spesso, ma avendo in casa un'infinità di verdure diverse, mi ha preso l'idea di fotografarle... prima di cuocerle.

Set più che casalingo, sfondo con una coperta di pile nero sorretto da una cordicella e da delle mollette per i panni, luce dicroica diretta perpendicolare.

Non so se ho fatto una pasticcione o cosa...
In ogni caso ho di che riempire la vaporiera nuova! texano.gif

ciao
Katia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 647 KB


buzz
l'unica nota stonata è il pane.....
in una dieta a base di verdure i farinacei sono banditi! biggrin.gif
miciagilda
QUOTE(buzz @ Jan 4 2015, 11:52 PM) *
l'unica nota stonata è il pane.....
in una dieta a base di verdure i farinacei sono banditi! biggrin.gif


Ah ah, vero! biggrin.gif
Ma sì, dai... Un po' di pan e scigùla, visti i tempi che corrono...

ciao Buzz, grazie. smile.gif
Kat
buzz
comunque la foto è bella, solo che la luce mi sembra un tantino "dura". forse diminuendo il contrasto.....
miciagilda
QUOTE(buzz @ Jan 5 2015, 12:06 AM) *
comunque la foto è bella, solo che la luce mi sembra un tantino "dura". forse diminuendo il contrasto.....


Mi sa che non ci voleva il filtro high-pass in post, se mi dici così... hmmm.gif

Vediamo cosa succede se la ammorbidisco col glamour-glow? cool.gif
buzz
diventa un cavolo sexy?
miciagilda
QUOTE(buzz @ Jan 6 2015, 04:29 PM) *
diventa un cavolo sexy?


... considera anche le patate! laugh.gif
miciagilda
Ecco un'altra versione, questa volta illuminata con la tecnica del light painting.

Non so se mi convince...
Clicca per vedere gli allegati
miciagilda
... e poi c'è questa, sempre col light painting, che non mi sembra malaccio.

Le altre le ho fatte con una diversa composizione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 655.8 KB
togusa
Sai cosa... avrei raccolto di più i soggetti... tipo a "piramide" (non so se mi spiego).
La presenza di nero tra un frutto e l'altro mi infastidisce un po'.
Tecnicamente comunque è fatta bene. smile.gif

Preferisco la prima però, quella con luce naturale... non "dipinta".
Maurizio Rossi
Brava Katia le immagini non sono male mi piace la prima ma anche l'ultima è un po diversa dal solito schema,
sei già partita alla grande se giochi un pò con l'intensità di luce vedrai che piano piano troverai quella più adatta e giusta,
il tutto mescolato con il tuo spirito sempre ironico e gentile wink.gif e brava bimba biggrin.gif
miciagilda
Grazie, siete sempre un piacere! smile.gif

La versione più verticale, ovvero con meno oggetti e più raggruppati, sarebbe questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 946.3 KB


Gli interstizi neri ci sono sempre, però...

Ragazzi, mi sto intrigando con la food photography. Ho letto un sacco di tutorial negli ultimi giorni e tra l'altro non sono neanche troppo differenti da quelli per lo still.
Ho in mente di fare un sacco di prove, tenetevi forte! laugh.gif

ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.