Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Domenico-F
Salve a tutti.
E' tanta la mia curiosità e perplessità, vedendo attualmente nella sezione usato, ben 17 reflex D800/D800E in vendita.
Ben inteso, nessuna critica nei confronti di chi fa tale scelta.
Ma appassionato di fotografia da più di 20 anni con un discreto corredo Nikon, e attento ai prodotti che Nikon tira fuori, mi chiedo come è
possibile un fenomeno così diffuso, soprattutto riguardo un prodotto di punta e di recente produzione. Mi sembra strano che è solo per il
passaggio alla nuova D810.

Saluti.
Domenico
mikifano
eh? ma cosa ti sei fumato? texano.gif
lo sai che la 810 ha messo la scimmia a molti??

e comunque peggio della 800 di sicuro lo è la 600
Domenico-F
Per mia fortuna non fumo.
Molto probabilmente a me sembra strano un cambio non così abissale, considerando soprattutto che ormai i nuovi modelli che sostituiscono
i precedenti saranno sempre più frequenti.

Ciao
Domenico
BANJO911
QUOTE(Domenico-F @ Jan 3 2015, 09:04 PM) *
Salve a tutti.
E' tanta la mia curiosità e perplessità, vedendo attualmente nella sezione usato, ben 17 reflex D800/D800E in vendita.
Ben inteso, nessuna critica nei confronti di chi fa tale scelta.
Ma appassionato di fotografia da più di 20 anni con un discreto corredo Nikon, e attento ai prodotti che Nikon tira fuori, mi chiedo come è
possibile un fenomeno così diffuso, soprattutto riguardo un prodotto di punta e di recente produzione. Mi sembra strano che è solo per il
passaggio alla nuova D810.

Saluti.
Domenico



Troppa gente si rende conto di avere in mano una cosa "che non gli serve", pentita dei soldi spesi tenta di recuperare il più possibile.

Magari gente che si sente fotografo con in mano una 800 e un 24/70 e che solo dopo aver scattato si rende conto del grande lavoro che per forza ci deve stare "dietro" al Click (Camera Chiara), queste macchine non sfornano File pronti per Facebook/Instagram/Twitter.

Servono a fare tutt'altro..

La diffusione di massa della fotografia ha fatto più danni che cose positive..

Questa è una conseguenza di quanto..

Marco
Domenico-F
QUOTE(BANJO911 @ Jan 3 2015, 09:28 PM) *
Troppa gente si rende conto di avere in mano una cosa "che non gli serve", pentita dei soldi spesi tenta di recuperare il più possibile.

Magari gente che si sente fotografo con in mano una 800 e un 24/70 e che solo dopo aver scattato si rende conto del grande lavoro che per forza ci deve stare "dietro" al Click (Camera Chiara), queste macchine non sfornano File pronti per Facebook/Instagram/Twitter.

Servono a fare tutt'altro..

La diffusione di massa della fotografia ha fatto più danni che cose positive..

Questa è una conseguenza di quanto..

Marco


Condivido senz'altro di più questa motivazione che il passaggio a 810.

Domenico
marce956
Forse il tuo ... è uno dei peggiori post degli ultimi tempi messicano.gif messicano.gif messicano.gif ...
Domenico-F
QUOTE(marce956 @ Jan 3 2015, 09:37 PM) *
Forse il tuo ... è uno dei peggiori post degli ultimi tempi messicano.gif messicano.gif messicano.gif ...


Non comprendo

Saluti
Domenico
ribaldo_51
magari non era il caso di aprire un'altra "guerra di religione" pro o contro qualcosa............

tanto chi ce l'ha la difenderà chi l'ha comprata e non riesce ad usarla la denigrerà e qualcuno (forse i più) farà come la volpe con l'uva.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Domenico-F @ Jan 3 2015, 09:32 PM) *
Condivido senz'altro di più questa motivazione che il passaggio a 810.

Domenico


Ciao,
ognuno spende i propri soldi come vuole, ma quando leggi qui sul forum gente che reputa una macchina come la D7100 o la D800 vecchie e sorpassate, beh, capisci che di fotografia non ne acchiappano molto. Insomma se invece di guardare il file che sforna, si pensa solo alla raffica, al buffer, al processore, ai punti di AF si parla solo di "tecnologia" e si è vittime del marketing, per la gioia dei produttori

Alessandro
sarogriso
QUOTE(Domenico-F @ Jan 3 2015, 09:14 PM) *
Per mia fortuna non fumo.
Molto probabilmente a me sembra strano un cambio non così abissale, considerando soprattutto che ormai i nuovi modelli che sostituiscono
i precedenti saranno sempre più frequenti.

Ciao
Domenico



Forse hai scordato il tifone di post conditi da urla strazianti che arrivarono dopo un mese dalla vendita della D800,

c'è stata gente che si era accampata fuori dai negozi per mettere le mani sull'oggetto che finalmente gli doveva regalare le tanto agognate foto strabelle, .....e invece un ciuffolo......ecco vai tranquillo che se ti sei perso la prima puntata la seconda sarà un copia-incolla, negozi e mercatino hanno fatto un solidale gemellaggio, il grande nippo invece muove i fili e tutto sta girando che è una meraviglia. cool.gif

qualche giorno di sbraitamenti ma poi passa, e via verso altre mille fantastiche avventure. cool.gif biggrin.gif

fino alla D700 la "cosa" non era ancora nata e la moda era attratta da altro.

ciao

saro
Francesco Martini
QUOTE(Domenico-F @ Jan 3 2015, 09:41 PM) *
Non comprendo

Saluti
Domenico

Per favore, non mettiemo in giro cose non vere
sulle fotocamere Nikon!! ph34r.gif
Cosa hanno che non va le D800 e D800E...
Pregasi elencare i difetti!!!!!!
Francesco Martini
Domenico-F
QUOTE(ribaldo_51 @ Jan 3 2015, 09:41 PM) *
magari non era il caso di aprire un'altra "guerra di religione" pro o contro qualcosa............

tanto chi ce l'ha la difenderà chi l'ha comprata e non riesce ad usarla la denigrerà e qualcuno (forse i più) farà come la volpe con l'uva.


Per carità, nessuna guerra.
Ripeto, come appassionato di fotografia sono anche attento ai prodotti, e questo fenomeno mi incuriosiva.
Ribadisco semplice curiosità dettata anche dal fatto che a breve dovrò decidere su un secondo corpo macchina da affiancare alla D700.

Domenico
BANJO911
Sai poi.. si passa dai 3 fps ai 5-6..... hai voglia che raffiche che si fanno... (da 800 a 810)....

il discorso è che è una macchina creata per lo studio, non la puoi usare "bene" a 360° come una D3/D700, va conosciuta meglio, usata con lenti adeguate, ci fai soprattutto Ritratto/Moda/Paesaggistica...roba statica..per le altre specialità....serve manico se la si vuole sfruttare...lo hanno in pochi....

Per i suddetti usi è fantastica, dopo giusto flusso di lavoro in sviluppo del RAW, regala foto stratosferiche, a patto che, quello a cui scatti, sia interessante..

Marco
marce956
QUOTE(BANJO911 @ Jan 3 2015, 09:49 PM) *
Sai poi.. si passa dai 3 fps ai 5-6..... hai voglia che raffiche che si fanno... (da 800 a 810)....

il discorso è che è una macchina creata per lo studio, non la puoi usare "bene" a 360° come una D3/D700, va conosciuta meglio, usata con lenti adeguate, ci fai soprattutto Ritratto/Moda/Paesaggistica...roba statica..per le altre specialità....serve manico se la si vuole sfruttare...lo hanno in pochi....
...


Questa l'ho fatta in studio messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Domenico-F
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2015, 09:45 PM) *
Per favore, non mettiemo in giro cose non vere
sulle fotocamere Nikon!! ph34r.gif
Cosa hanno che non va le D800 e D800E...
Pregasi elencare i difetti!!!!!!
Francesco Martini


Fai a me la stessa domanda che io ho posto.
Non mi pare che io abbia fatto riferimento a difetti che oltretutto non conosco, anzi, reputandolo un prodotto di punta, mi chiedevo come mai
tale fenomeno.


Domenico


mikifano
a parte le migliorie varie già citate.....
...il problema è che non basta avere i soldi per comprare la D800 per fare belle foto...
se non hai le biglie perlomeno da normodotato non cavi un ragno dal buco! anzi, fai peggio!
perché macchine come la D8xx sono un po' come certe GTI: se non sei capace, ti sorpassa la berlina di famiglia con tanto famiglia a bordo....

quindi molti possessori di mega portafogli e minibiglie hanno campato 100 difetti e le hanno vendute per altre fotocamere!
poi come in tutte le migliori famiglie, c'è stato lo sfigato.... ma quello è l'eccezione che conferma la regola
BANJO911
QUOTE(marce956 @ Jan 3 2015, 09:53 PM) *
Questa l'ho fatta in studio messicano.gif


Quello che volevo rimarcare è che non è una fotocamera votata alla velocità, e lo sai meglio di me.. per quello c'è la D4 o D3s...solamente purtroppo...

Che poi ti possa uscire una foto di naturalistica, beh, niente da eccepire, ma quando ti serve raffica seria, con 3 fps al secondo, se perdi la prima maf ti perdi anche quelle dopo..e il gabbiano lo saluti...

Marco

Francesco Martini
QUOTE(Domenico-F @ Jan 3 2015, 09:53 PM) *
Fai a me la stessa domanda che io ho posto.
Non mi pare che io abbia fatto riferimento a difetti che oltretutto non conosco, anzi, reputandolo un prodotto di punta, mi chiedevo come mai
tale fenomeno.
Domenico

Si'..ma se uno vuol comprare una D800 o 800E e legge il titolo
di questo tuo post...poi la compra o ci ripensa???? unsure.gif
Francesco Martini
mikifano
QUOTE(marce956 @ Jan 3 2015, 09:53 PM) *
Questa l'ho fatta in studio messicano.gif

ah, beh.....
se no non la facevano così ben tropicalizzata!!
marce956
QUOTE(BANJO911 @ Jan 3 2015, 09:59 PM) *
Quello che volevo rimarcare è che non è una fotocamera votata alla velocità, e lo sai meglio di me.. per quello c'è la D4 o D3s...solamente purtroppo...

Che poi ti possa uscire una foto di naturalistica, beh, niente da eccepire, ma quando ti serve raffica seria, con 3 fps al secondo, se perdi la prima maf ti perdi anche quelle dopo..e il gabbiano lo saluti...

Marco


Guarda, prima della D800 ho avuto D3 e D3s, quindi parlo per esperienza diretta...

Questa al gabbiano l'ho fatta a scatto singolo, è la la raffica che è per usi particolari, la D800 va bene in tutti gli ambiti (con un po' di esperienza eh ...) rolleyes.gif

QUOTE(mikifano @ Jan 3 2015, 10:01 PM) *
ah, beh.....
se no non la facevano così ben tropicalizzata!!


Avevo il tele tongue.gif
Domenico-F
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2015, 09:59 PM) *
Si'..ma se uno vuol comprare una D800 o 800E e legge il titolo
di questo tuo post...poi la compra o ci ripensa???? unsure.gif
Francesco Martini


Si in effetti il titolo del post lo dovevo impostare in maniera diversa, ma non ho dato molta importanza al titolo quanto al messaggio.
Mi auguro che chi vuol comprare una D800 o D800e, sia intelligente da non farsi condizionare dal titolo di un post che oltretutto termina con un ?
Se poi si lascia condizionare nel bene o nel male vuol dire che non ha approfondito abbastanza le caratteristiche del prodotto.


Domenico
BANJO911
QUOTE(marce956 @ Jan 3 2015, 10:09 PM) *
Guarda, prima della D800 ho avuto D3 e D3s, quindi parlo per esperienza diretta...



E allora lo sai bene cosa è una raffica seria, sicuramente non quella della 800...

Non si può dire che sia una macchina veloce e "diretta" come la vecchia serie D700/D3....

Marco
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2015, 09:45 PM) *
Per favore, non mettiemo in giro cose non vere
sulle fotocamere Nikon!! ph34r.gif
Cosa hanno che non va le D800 e D800E...
Pregasi elencare i difetti!!!!!!
Francesco Martini


Beh,la D800 e la D800E non ti fanno diventare un fotografo....ma neanche le altre messicano.gif


QUOTE(mikifano @ Jan 3 2015, 09:58 PM) *
perché macchine come la D8xx sono un po' come certe GTI: se non sei capace, ti sorpassa la berlina di famiglia con tanto famiglia a bordo....


Verissimo,io sono passato dalla D50 alla D300 il salto è stato notevole,però mi sono trovato subito bene con la nuova macchina,molti utenti la presero come prima fotocamera si trovarono male,iniziarono a dire che era complicata che ci voleva un pò di tempo per capirla...

ho la D300 e la D7000,per ora non intendo cambiarle,ma se dovessi farlo non saprei cosa prendere per me una vale l'altra...attendo sempre la degna erede della D300...o una D3s con pochi scatti ad un prezzo stracciato messicano.gif

Saluti,Gigi
marce956
QUOTE(BANJO911 @ Jan 3 2015, 10:14 PM) *
E allora lo sai bene cosa è una raffica seria, sicuramente non quella della 800...

Non si può dire che sia una macchina veloce e "diretta" come la vecchia serie D700/D3....


Ripeto il mio pensiero: la raffica veloce (anzi velocissima) ha un uso MOLTO specifico, non è vero che la D800 è una macchina prevalentemente da studio, non so cosa vuoi dire quando affermi non è una macchina veloce e diretta come la D700, ma se vuoi insistere ti do' senz'altro ragione (si vede che hai piu' esperienza di me ...) e mi ritiro da questo (INUTILE) post rolleyes.gif ...
maurizio angelin
Oggi possiedo D4 e D800 ma sono passato attraverso diversi corpi Nikon (D70s, D200, D300, D700, D3s, D3x).
La D800, per quanto mi riguarda, é una fotocamera con la quale ho trovato più di qualche difficoltà nel settarla "come volevo io" e ho impiegato quasi un mese per ottenere ciò che desideravo. Non é certamente "veloce" e, in quelle occasioni nelle quali mi serve la massima reattività e raffica, non esito a uscire con la D4.
La tenuta agli alti ISO é ancora inferiore alla D4.
In sostanza ritengo che chi l'ha acquistata e l'ha poi messa in vendita sia stato attirato dalla sua elevata risoluzione non considerando che ogni medaglia ha un suo rovescio.

Indovinate con cosa ho scattato queste messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Tutto IMHO of course.
Gian Carlo F
un paio di anni fa c'erano tante D700 in vendita,
oggi tante D800/D800e,
tra due anni ci saranno tante D810
e così via.....
Nonostante la crisi imperante il consumismo, chi più chi meno, colpisce un po' tutti.

A mio parere chi compra una D800/D800e di occasione:
  • è beato perché fa un buon affare acquistando una ottima macchina
  • è beato perché non si fa condizionare dal consumismo
  • è beato perché non si fa infinocchiare dal marketing imperante
  • è beato perché, concentrandosi sul prodotto finale (la foto) e non sul mero strumento, magari riesce persino a fare ottime cose!!

BANJO911
QUOTE(marce956 @ Jan 3 2015, 10:23 PM) *
Ripeto il mio pensiero: la raffica veloce (anzi velocissima) ha un uso MOLTO specifico, non è vero che la D800 è una macchina prevalentemente da studio, non so cosa vuoi dire quando affermi non è una macchina veloce e diretta come la D700, ma se vuoi insistere ti do' senz'altro ragione (si vede che hai piu' esperienza di me ...) e mi ritiro da questo (INUTILE) post rolleyes.gif ...



In sostanza volevo rimarcare il fatto che è più adatta a usi quali Paesaggistica/Ritrattistica/Studio...

Per esempio nel Reportage si fanno 3/4 scatti in sequenza (almeno io..) per beccare il momento migliore (espressione/movimento)...

Per usi velocistici (natura/sport) ci sono altri tipi di macchine che la fanno da padrona..

Spero di essermi spiegato..

Marco
mikifano
sicuramene, prima che la carrozza diventi zucca, questa discussione diventerà "rossa".....
.....AAHAHAHAHA
sarogriso
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2015, 09:45 PM) *
Per favore, non mettiemo in giro cose non vere
sulle fotocamere Nikon!! ph34r.gif
Cosa hanno che non va le D800 e D800E...
Pregasi elencare i difetti!!!!!!
Francesco Martini


Francesco,

non sono le D800 e D800E difettose, lo sono alcuni utilizzatori.........., altri invece sono completamente esenti da qualsiasi anomalia. cool.gif

ciao

saro
luigi67
QUOTE(BANJO911 @ Jan 3 2015, 10:33 PM) *
In sostanza volevo rimarcare il fatto che è più adatta a usi quali Paesaggistica/Ritrattistica/Studio...

Per esempio nel Reportage si fanno 3/4 scatti in sequenza (almeno io..) per beccare il momento migliore (espressione/movimento)...

Per usi velocistici (natura/sport) ci sono altri tipi di macchine che la fanno da padrona..

Spero di essermi spiegato..

Marco


Beh,Massimo Bettiolo ha sia la D4 che la D800,dice che a volte preferisce quest'ultima per i migliori dettagli e la raffica passa in secondo piano

Saluti,Gigi

P.S. per curiosità,quanto pesa un raw della D4 e uno della D800?
mikifano
QUOTE(sarogriso @ Jan 3 2015, 10:37 PM) *
Francesco,

non sono le D800 e D800E difettose, lo sono alcuni utilizzatori.........., altri invece sono completamente esenti da qualsiasi anomalia. cool.gif

ciao

saro


già!!
che saggia verità!!
SimoElle
eh già, proprio una macchina pessima, la peggiore..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB



io la sto vendendo per passare alla d4s, oppure per prendere la d810 e affiancarla alla d700.

ffrabo
Comunque vi posso garantire che di D800 con problemi di micromosso e maf inaffidabile ci sono, una era la mia, svenduta per la disperazione. Dopo un giro in LTR la situazione è addirittura peggiorata, tanto che dopo che hanno visto le foto mi hanno consigliato di rispedirla. Prima di spedirla richiedeva una correzione della maf in macchina che oscillava tra +9 - +12 con tutte le mie 7 lenti, dopo l'intervento in LTR siamo passati a + 16 - +18. Guarda caso, le stesse lenti sulla D4s sono tutte perfette, compreso il Sigma 35 art.
giuliomagnifico
Per me va talmente male che ogni tanto anche la 1 V1 è meglio della D800E biggrin.gif ogni tanto mi tocca di usarla però...i risultati li vedi qui: http://www.giuliomagnifico.it/ e io la uso per tutto quello che è agli antipodi della foto in studio. (Solo la galleria "Urban life" è fatta tutta con la V1... Ogni tanto va male anche la D800E, no?! biggrin.gif


Ps: ho usato D4/s e D810(e anche D800 normale), la migliore è sicuramente la D810 (che l'ha presa -ho costretto a prenderla biggrin.gif - un mio amico al posto della D4). Come files sono assolutamente identici alla D800E, un pelo peggio come rumore a parità di ISO, quello che cambia è il corpo macchina e il mirino OLED, è sicuramente migliore (anche se non in tutto, ad esempio le frecce tre che indicano la messa in bolla nell orizzonte virtuale, sono più piccole della D800E , maledizione!!!), l'AF è praticamente uguale, non noto reali differenze. La grande differenza è il comparto specchio/otturatore, è decisamente migliorata! Però se uno sa usare una D800E, fa le stesse foto sia con una che con l'altra... Infatti non l'ho cambiata perché non ho trovato un senso nel farlo, dalla D800 è già diverso ma dalla D800E...boh...è talmente minima la differenza, sarebbe solo sfizio di averla.

La D800E/D810 è di sicuro la migliore macchina in commercio! Almeno per le mie esigenze! E ho usato anche reflex Leica da 30.000€...uno schifo totale!
giosuecorriere
QUOTE(Domenico-F @ Jan 3 2015, 09:04 PM) *
Salve a tutti.
E' tanta la mia curiosità e perplessità, vedendo attualmente nella sezione usato, ben 17 reflex D800/D800E in vendita.
Ben inteso, nessuna critica nei confronti di chi fa tale scelta.
Ma appassionato di fotografia da più di 20 anni con un discreto corredo Nikon, e attento ai prodotti che Nikon tira fuori, mi chiedo come è
possibile un fenomeno così diffuso, soprattutto riguardo un prodotto di punta e di recente produzione. Mi sembra strano che è solo per il
passaggio alla nuova D810.

Saluti.
Domenico

80 % delle persone parlano senza attivare il cervello, considerando che in America la d800 è la piu ricercata e considerando che anche per pulire il sensore si fa una tragedia tutto cio si racchiude in poche parole inesperienza.
Method
QUOTE(Domenico-F @ Jan 3 2015, 09:04 PM) *
Salve a tutti.
E' tanta la mia curiosità e perplessità, vedendo attualmente nella sezione usato, ben 17 reflex D800/D800E in vendita.
Ben inteso, nessuna critica nei confronti di chi fa tale scelta.
Ma appassionato di fotografia da più di 20 anni con un discreto corredo Nikon, e attento ai prodotti che Nikon tira fuori, mi chiedo come è
possibile un fenomeno così diffuso, soprattutto riguardo un prodotto di punta e di recente produzione. Mi sembra strano che è solo per il
passaggio alla nuova D810.

Saluti.
Domenico


I fotografi che conosco PERSONALMENTE (e che non vendono qui sopra), la cambiano proprio per la D810.
La motivazione principale che mi viene data è sempre la stessa: percentuale troppo alta di scatti fuori fuoco nelle sessioni di lavoro, che siano matrimoni o modelle in studio. Reattività e precisione AF, oltre al buffer, i limiti che vengono citati.
Di certo gli amatori che conosco e fanno solo o quasi paesaggio, si tengono ben stretta la D800E.
klaudiom
QUOTE(giosuecorriere @ Jan 4 2015, 09:55 AM) *
80 % delle persone parlano senza attivare il cervello

Che precisione !!!! Il 20% dei partecipanti al forum ringrazia per esserti accorto di loro hmmm.gif
riccardobucchino.com
La D800 é ottima e chi come me ce l'ha vuole cambiarla con la D810 che é ancora migliore perché il ragionamento é: Se questa é magnifica nonostante qualche piccolo difetto la 10 con tutte le sue migliore non può che essere straordinaria... In effetti é così...
Fabio P.
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2015, 09:45 PM) *
Per favore, non mettiemo in giro cose non vere
sulle fotocamere Nikon!! ph34r.gif
Cosa hanno che non va le D800 e D800E...
Pregasi elencare i difetti!!!!!!
Francesco Martini



QUOTE(Francesco Martini @ Jan 3 2015, 09:59 PM) *
Si'..ma se uno vuol comprare una D800 o 800E e legge il titolo
di questo tuo post...poi la compra o ci ripensa???? unsure.gif
Francesco Martini


Scusi Sig. Martini ma lei è stipendiato da Nikon? blink.gif wink.gif

Non penso che il nostro amico abbia aperto un post per denigrare le camere in oggetto, ma solo per discutere (siamo su di un forum) in compagnia sul perché molte di queste reflex vengano vendute, non penso sia un infiltrato della concorrenza che cerca di screditare Nikon o che abbia altri fini terroristici.

Se poi si vuole discutere del fatto che di discussioni simili fatte su altre reflex ne è pieno il forum ok, pero' non penso che Nikon abbia bisogno di noi utenti avvocati per gestire il proprio marketing.

Io la vedo una discussione leggera e tranquilla, niente di piu'.

PS Premetto che non ho nessuna delle due macchine ma una vecchia D700 biggrin.gif
BANJO911
QUOTE(Fabio P. @ Jan 4 2015, 11:37 AM) *
Se poi si vuole discutere del fatto che di discussioni simili fatte su altre reflex ne è pieno il forum ok, pero' non penso che Nikon abbia bisogno di noi utenti avvocati per gestire il proprio marketing.



Secondo me Nikon oggi ha trovato il modo per spennare i polli...

Marco
Fabio P.
QUOTE(BANJO911 @ Jan 4 2015, 11:47 AM) *
Secondo me Nikon oggi ha trovato il modo per spennare i polli...

Marco



purtroppo credo tu abbia ragione, ormai col consumismo sempre piu' sfrenato tutte le aziende di tutti i settori sfornano "novità" a ritmo serrato e il cliente,sopratutto quelli meno ferrati, si buttano a pesce sulle ultime uscite magari senza nemmeno avere necessità di quello o quell'altro oggetto
mikifano
se uno ha soldi da spendere, spenda! spenda! spenda!
tanto se non ve li godete voi, se li gode la moglie o lo stato, che è peggio!
Fabio P.
QUOTE(mikifano @ Jan 4 2015, 11:53 AM) *
se uno ha soldi da spendere, spenda! spenda! spenda!
tanto se non ve li godete voi, se li gode la moglie o lo stato, che è peggio!


ovviamente ognuno coi propri soldi ( guadagnati in maniera lecita o meno rolleyes.gif ) fa quello che vuole ci mancherebbe, anche perché persone che se lo posso permettere non fanno il tagliando alla macchina, la cambiano direttamente messicano.gif
giuliomagnifico
Uhmmm... E tutte le discussioni di gente che si lamenta di un po di luce nelle foto o di foto mosse?! Aaaahh già e vero, quelli sono i tizi pagati da Canon... Ahaha laugh.gif chissà se sono dei P. Iva o sono proprio assunti con contratto, sulla carta d'identità e contratto hanno scritto "zizzaniatore da forum" laugh.gif
_FeliX_
QUOTE(mikifano @ Jan 4 2015, 11:53 AM) *
se uno ha soldi da spendere, spenda! spenda! spenda!
tanto se non ve li godete voi, se li gode la moglie o lo stato, che è peggio!



Giusto, anche io sono del parere che se uno ha la possibilità di spendere e lo vuole fare lo debba fare senza pensarci... 10mila euro per vedere che ora fa un rolex lo trovo da folli, ma non giudico negativamente chi lo compera (ripeto, se può).

MA: chi invece non può spendere a raffica, e si compera la sua bella reflex magari dopo anni di sudati risparmi, è giusto che veda risolvere i difetti della sua fotocamera con l'uscita di un nuovo modello il giorno dopo?
Ormai esce un modello dietro l'altro senza nemmeno testarlo a dovere, poi escono le sorprese e invece di fare aggiornamenti vari, firmware etc, sfornano un altro modello... e via così.
sarogriso
QUOTE(Fel68 @ Jan 4 2015, 12:48 PM) *
MA: chi invece non può spendere a raffica, e si compera la sua bella reflex magari dopo anni di sudati risparmi, è giusto che veda risolvere i difetti della sua fotocamera con l'uscita di un nuovo modello il giorno dopo?
Ormai esce un modello dietro l'altro senza nemmeno testarlo a dovere, poi escono le sorprese e invece di fare aggiornamenti vari, firmware etc, sfornano un altro modello... e via così.

Volendo ci si può difendere da questo visto che da nessuna parte sta scritto l'obbligo di stare a stretto contatto con i nuovi rilasci.

Auto, smartphone, Pc, reflex, Tv, iPad, iPod, ecc. ecc avere il penultimo modello o l'ultimo fa poca differenza per noi user, ti fa risparmiare oltre che metterti al riparo da sgradite sorprese. cool.gif

saro
marce956
QUOTE(BANJO911 @ Jan 4 2015, 11:47 AM) *
Secondo me Nikon oggi ha trovato il modo per spennare i polli...
...


Anche Canon: riesce a vendere una Dx a 2.000 Euro messicano.gif
_FeliX_
QUOTE(sarogriso @ Jan 4 2015, 01:39 PM) *
Volendo ci si può difendere da questo visto che da nessuna parte sta scritto l'obbligo di stare a stretto contatto con i nuovi rilasci.

Auto, smartphone, Pc, reflex, Tv, iPad, iPod, ecc. ecc avere il penultimo modello o l'ultimo fa poca differenza per noi user, ti fa risparmiare oltre che metterti al riparo da sgradite sorprese. cool.gif

saro



E chi vuol star dietro alle ultime uscite! Vorrei, come fa qualche altra aziendina, che le vecchie fotocamere venissero almeno aggiornate con opportuni firmware e non abbandonate... invece un' etichetta Dxxx+1 e vai!
riccardoerre
@Fel68 hai ragione, però insomma. di questi tempi, comprare un prodotto nuovo entro i 6 mesi dall'uscita è un semi suicidio. lo sanno tutti. cercate di capire. se uno appena esce una cosa nuova la prende, allora si mazzuola da solo. ormai la roba si progetta, costruisce e si manda alla vendita. non è forse meglio, dopo aver sudato per mettere insieme 4 risparmi, attendere un attimo e vedere come tira il vento? poi per carità, la roba difettosa va arrangiata li non ci metto il becco.
Czech_Wolfdog
QUOTE(RiccardoErre @ Jan 4 2015, 02:56 PM) *
@Fel68 hai ragione, però insomma. di questi tempi, comprare un prodotto nuovo entro i 6 mesi dall'uscita è un semi suicidio. lo sanno tutti.


Vero. Però a volte capita!
Io presi la D600 appena uscita perché di li a breve avrei fatto un viaggio non rimandabile e nel quale la nuova fotocamera mi sarebbe stata molto utile (avevo una D200), quindi ho fatto la pazzia, ben conscio che in breve tempo il prezzo sarebbe crollato, ma quello non è un grosso problema: se compro una fotocamera è per tenermela e usarla tanti anni.
Non ero invece a conoscenza del problema otturatore, che pur se mi ha colpito in maniera marginale, mi ha fatto capire di non dover fare mai più da beta-tester per un prodotto tecnologico. cerotto.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.