Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ricciolo76
Buonasera e buon anno a tutti!
So che non è certo la serata adatta per fare domande, ma proprio stasera mentre mi apprestavo a fare due foto ricordo con la mia D800 mi sono accorto che all'accensione e allo spengimento effettua uno strano suono acustico (tipo un piccolo cigolio) che non aveva mai fatto prima.....
La macchina sembra funzionare perfettamente, ma provando e riprovando continua a fare questo suono. Cosa può essere secondo voi? è mai capitato qualcosa di simile a qualcuno? ho provato anche a resettarla, ma niente, continua.
Da l'ultima volta che l'ho usata non avevo cambiato nessuna impostazione, l'unica cosa che avevo fatto per la prima volta era stata girare un piccolo filmato di un paio di minuti: può esserci un collegamento?
Scusate se chiedo al forum, ma in questo periodo i centri assistenza sono tutti chiusi e poi qui ho sempre trovato risposte esurienti.
Fra qualche giorno devo fare un servizio e non vorrei avere problemi con la fotocamera.
Grazie in anticipo e buon anno a tutti!
Alessio
1vinsent
Hai attivato la pulizia del sensore all'accensione e spegnimento?
xshot
Ho sempre attiva su tre fotocamere la funzione di pulizia di pulizia del sensore all'accensione/spegnimento e non ho mai sentito alcun cigolio o simile.
Ma da dove proviene esattamente il rumore ?

marce956
QUOTE(xshot @ Jan 1 2015, 04:45 AM) *
Ho sempre attiva su tre fotocamere la funzione di pulizia di pulizia del sensore all'accensione/spegnimento .......


Ho la D800, a me non lo fa, comunque prova ad escludere la funzione e vedi se lo fa sempre dry.gif ...
ubi747
QUOTE(xshot @ Jan 1 2015, 04:45 AM) *
Ho sempre attiva su tre fotocamere la funzione di pulizia di pulizia del sensore all'accensione/spegnimento e non ho mai sentito alcun cigolio o simile.
Ma da dove proviene esattamente il rumore ?

Ciao e buon anno....!!!
Posseggo la 800 ed ho avuto 2 D300 /300S ....su tutti e tre i modelli e' udibile il sibilo,"cigolio" (quasi uno squittio...!!!) del sistema ad ultrasuoni atto alla pulizia del sensore...
Per toglierti ogni dubbio disattiva e attiva l'automatismo del sistema e sono certo che avrai chiarito il tuo dubbio...!
Ancora auguri!!!
Ricciolo76
Ragazzi buon anno a tutti e grazie delle risposte.
ubi747 si il rumore era tipo uno squittio e derivava proprio dalla pulizia automatica del sensore allo spengimento e alla accensione che inavvertitamente avevo attivato!
Ho provato a disattivarlo e non lo fa più. Ho provato anche ad attivarlo sulla D300 e anche su quella fa il solito rumore.
Meno male pensavo che era un problema della macchina.

Come sempre sul forum si riesce a trovare tutte le risposte grazie alla condivisione delle varie esperienze

Grazie di nuovo a tutti!



QUOTE(1vinsent @ Jan 1 2015, 02:22 AM) *
Hai attivato la pulizia del sensore all'accensione e spegnimento?

Si mi sono accorto che inavvertitamente avvevo attivato la funzione
Grazie

QUOTE(xshot @ Jan 1 2015, 04:45 AM) *
Ho sempre attiva su tre fotocamere la funzione di pulizia di pulizia del sensore all'accensione/spegnimento e non ho mai sentito alcun cigolio o simile.
Ma da dove proviene esattamente il rumore ?


E' un rumore molto leggero tipo uno squittio non sempre si sente. cmq dipende da quello. Ho verificato come mi è stato suggerito e disattivandolo non lo fa più.
Grazie

QUOTE(marce956 @ Jan 1 2015, 09:16 AM) *
Ho la D800, a me non lo fa, comunque prova ad escludere la funzione e vedi se lo fa sempre dry.gif ...


Si ho verificato dipendeva da quello. L'ho fa anche sulla mia D300, x curiosità ho provato ad attivare e disattivare la pulizia del sensore anche li

QUOTE(ubi747 @ Jan 1 2015, 09:21 AM) *
Ciao e buon anno....!!!
Posseggo la 800 ed ho avuto 2 D300 /300S ....su tutti e tre i modelli e' udibile il sibilo,"cigolio" (quasi uno squittio...!!!) del sistema ad ultrasuoni atto alla pulizia del sensore...
Per toglierti ogni dubbio disattiva e attiva l'automatismo del sistema e sono certo che avrai chiarito il tuo dubbio...!
Ancora auguri!!!


Grazie 1000! mi hai risolto un problema.
Buon anno, spero di poterti rendere il favore
Paolo56
E' indicativo del "clima" che ormai vige nei forum ed in particolare anche su questo.
Il titolo della discussione è; "Problema Nikon D800" ma la D800, poverina, non ha nessuna colpa. wink.gif
Buon anno a tutti
Ricciolo76
QUOTE(Paolo56 @ Jan 1 2015, 02:05 PM) *
E' indicativo del "clima" che ormai vige nei forum ed in particolare anche su questo.
Il titolo della discussione è; "Problema Nikon D800" ma la D800, poverina, non ha nessuna colpa. wink.gif
Buon anno a tutti


eh si hai ragione, gli ho dato una colpa che non ha :-)
Forse è solamente una macchina troppo avanti che è difficile stargli dietro è per questo che spesso le diamo colpe che non ha ;-)
Buon anno
Paolo56
QUOTE(Ricciolo76 @ Jan 1 2015, 04:29 PM) *
eh si hai ragione, gli ho dato una colpa che non ha :-)
Forse è solamente una macchina troppo avanti che è difficile stargli dietro è per questo che spesso le diamo colpe che non ha ;-)
Buon anno

Pollice.gif
xshot
QUOTE(ubi747 @ Jan 1 2015, 11:21 AM) *
...sistema ad ultrasuoni atto alla pulizia del sensore...


Proprio perche' ad ultrasuoni non dovrebbe essere udibile dall'orecchio umano, ma forse sto diventando vecchio hmmm.gif

cuscinetto
QUOTE(xshot @ Jan 2 2015, 04:40 AM) *
Proprio perche' ad ultrasuoni non dovrebbe essere udibile dall'orecchio umano, ma forse sto diventando vecchio hmmm.gif

Pollice.gif ma dai! all'accensione e spegnimento! casomai solo allo spegnimento
come farei io su caccia e scatto al volo! l'accendo e aspetto che sia terminata la pulizia? ha.ha.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.