Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simonestroppa
Buona sera a tutti,
rubo qualche minuto del vostro tempo per chiedervi un consiglio.
Vorrei aggiungere al mio corredo un grandangolo, che monterei su una d610. Visto che non ho mai scattato con obiettivi grandangolari non vorrei spendere un patrimonio, diciamo che mi piacerebbe averne uno per iniziare a scattarci.
Ho trovato (tutte più o meno sulla stessa cifra) queste tre lenti, ovviamente usate:
- Nikon AF 18-35mm f/3.5-4.5 D IF ED;
- Sigma 15-30mm f/3.5-4.5 EX DG;
- Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF.
Ho letto solo recensioni qua e là, ma mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che abbia già provato questi obiettivi.
Ogni altro consiglio è ben accetto.
Grazie mille e buon anno a tutti!
Simone
busher
non ho mai provato gli obbiettivi in questione.

QUOTE(simonestroppa @ Dec 29 2014, 05:24 PM) *
Ogni altro consiglio è ben accetto.


il 20/2,8 AFD è un'ottimo grandangolo per fx...se ti sembra troppo largo ci sono anche il 24 e il 28
usati costano una cosa giusta, e resa di alto livello

bebbobestione
Prendi in considerazione anche il nuovo Tokina 16-28 fx 2.8, a mio avviso il confronto glielo regge solamente il 14-24 2.8 Nikon anche se la qualità costruttiva del Tokina è superiore, buon anno anche a te Simone
Gian Carlo F
QUOTE(simonestroppa @ Dec 29 2014, 05:24 PM) *
Buona sera a tutti,
rubo qualche minuto del vostro tempo per chiedervi un consiglio.
Vorrei aggiungere al mio corredo un grandangolo, che monterei su una d610. Visto che non ho mai scattato con obiettivi grandangolari non vorrei spendere un patrimonio, diciamo che mi piacerebbe averne uno per iniziare a scattarci.
Ho trovato (tutte più o meno sulla stessa cifra) queste tre lenti, ovviamente usate:
- Nikon AF 18-35mm f/3.5-4.5 D IF ED;
- Sigma 15-30mm f/3.5-4.5 EX DG;
- Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF.
Ho letto solo recensioni qua e là, ma mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che abbia già provato questi obiettivi.
Ogni altro consiglio è ben accetto.
Grazie mille e buon anno a tutti!
Simone


prendi il nuovo 18-35mm AFS G, non costa molto e va benissimo.
astellando
Io ho valutato seriamente il 16-35 afs e avevo preso in considerazione il tokina 16-28, poi ho optato per il samyang 14 f2,8 al quale probabilmente affiancherò , quando capita l'occasione giusta, un 20 f 3,5 ai-s.

Ciao Andrea
simonestroppa
Grazie mille per le preziose dritte!
Simone
riccardoerre
Nikon AF-S 18-35 G obiettivo paurosamente nitido e versatile (importante, nitidissimo anche a TA!)

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.