Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andri74
Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi un buon libro per la conversione in bn? Io ho puntato l'occhio su "Ftografia digitale in bianco e nero" di John Batdorff in quanto parla anche di Nik Silver Efex Pro.
Suggerimenti?

Nel frattempo, BUON NATALE a tutti!
Alessandro Castagnini
Andiamo al bar smile.gif
Ma visto che parli di Silver, intanto inizia a dare un'occhiata a questo experience.

Ciao,
Alessandro.
giuliomagnifico
Compra questo: 9,99€. Poi con Lightroom fai tutto e anche troppo! Schifer Effect, Cagran Effect ecc... Puoi lasciarli dove devono stare: sui computer della gente che fa foto morte/banali/noncomunicative e ha bisogno di renderle interessanti spettacolarizzandone l'apparenza, ignorando la sostanza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://taschen.com/pages/en/catalogue/phot...s_mon_amour.htm
Francesco Martini
QUOTE(andri74 @ Dec 24 2014, 01:52 PM) *
Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi un buon libro per la conversione in bn? Io ho puntato l'occhio su "Ftografia digitale in bianco e nero" di John Batdorff in quanto parla anche di Nik Silver Efex Pro.
Suggerimenti?

Nel frattempo, BUON NATALE a tutti!

Dal momento che Giuliomagnifico ti ha risposto,
invece di spendere soldi per comperare un libro,
guarda le sue bellissime foto in bianco e nero..che e' gratis... messicano.gif

http://www.giuliomagnifico.it/

Buon Natale

Francesco Martini
andri74
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 25 2014, 08:38 AM) *
Andiamo al bar smile.gif
Ma visto che parli di Silver, intanto inizia a dare un'occhiata a questo experience.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, grazie per il link che non avevo mai visto sul sito :-)
Un saluto e Buon Natale!
andri74
QUOTE(giuliomagnifico @ Dec 25 2014, 08:59 AM) *
Compra questo: 9,99€. Poi con Lightroom fai tutto e anche troppo! Schifer Effect, Cagran Effect ecc... Puoi lasciarli dove devono stare: sui computer della gente che fa foto morte/banali/noncomunicative e ha bisogno di renderle interessanti spettacolarizzandone l'apparenza, ignorando la sostanza.



http://taschen.com/pages/en/catalogue/phot...s_mon_amour.htm


Ciao Giulio, grazie per la tua risposta. Ne ho approfittato anche a guardare il link al tuo sito segnalato da Francesco Martini. Francesco ha proprio ragione, sono delle foto magnifiche, davvero complimenti!!
I miei strumenti sono i classici: Lightroom, Photoshop e tempo fa ho acquistato la suite Nik Collection. Mi piace sperimentare, provare ed ho visto che sono presenti diversi strumenti (anche per ridurre meglio il rumore) che sono interessanti.

Desaturare semplicemente una foto, sanno tutti che non è sufficiente per creare un bn come si deve. Certo, anche lo scatto (prima di tutto) dev'essere interessante. Ma se poi la conversione (come spesso mi accade) non è un gran che, si rischia anche di andare a rovinare uno scatto che - forse - un minimo poteva anche essere interessante.

Ne approfitto per augurarvi un felice Natale a voi ed alle vostre famiglie.
andri74
Scusate, volevo aggiungere una cosa: una tipologia di bn che mi piace da morire, sia per i soggetti che per la gestione stessa della tecnica è quella screata da un "certo" Sebastiao Salgado guru.gif
Questo è il genere di bn che intendo io.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.