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Memez
ciao a tutti,
ultimamente ho fatto caso a un particolare ma non so se effettivamente sia stato sempre così o no, visto che qualche settimana fa il caricabatterie mi è caduto per terra senza riportare danni... almeno apparentemente.

praticamente una volta inserite le batterie per fare la carica, premo il pulsante display vedere il livello di carica (mA o qualcosa del genere) e il valore parte sempre da zero.
inoltre i valori si distanziano parecchio durante il ciclo di ricarica (le pile sono dello stesso set usate contemporaneamente). alcune finiscono prima altre ovviamente no.

suggerimenti?
grazie smile.gif
gaeraciti
Ciao, ho lo stesso caricabatterie ed il discorso del partire da zero lo fa anche a me....e non mi è mai caduto smile.gif

Per i valori che si distanziano....credo sia normale, a volte capita anche a me (ma non di tanto).

Un saluto, Gaetano.
nonnoGG
L'importante è che arrivi alla carica completa (indicazione Full)...

Salutoni.

nonnoGG
_FeliX_
QUOTE(Memez @ Dec 23 2014, 01:59 PM) *
ciao a tutti,
ultimamente ho fatto caso a un particolare ma non so se effettivamente sia stato sempre così o no, visto che qualche settimana fa il caricabatterie mi è caduto per terra senza riportare danni... almeno apparentemente.

praticamente una volta inserite le batterie per fare la carica, premo il pulsante display vedere il livello di carica (mA o qualcosa del genere) e il valore parte sempre da zero.
inoltre i valori si distanziano parecchio durante il ciclo di ricarica (le pile sono dello stesso set usate contemporaneamente). alcune finiscono prima altre ovviamente no.

suggerimenti?
grazie smile.gif



Vado a memoria, avendo il lacrosse bc 700 (il tuo è lo stesso rimarchiato)

Il valore parte sempre da zero.
Le batterie sono come le donne, assolutamente imprevedibili, capricciose e misteriose, quindi è normale che ognuna faccia storia a se'.
Memez
non so perchè ma ero convinto che i valori partissero dalla carica residua delle batterie...
beh se mi confermate tutti che parte da 0 mi tranquillizzo anche se, secondo me, c'è qualcosa che non va nelle batterie... domenica sera il flash non ne voleva sapere di ricaricarsi. la spia rossa continuava a lampeggiare rossa e, ogni tanto, per un istante diventava verde. le ho sostituite e tutto è andato a posto.
_FeliX_
QUOTE(Memez @ Dec 23 2014, 05:41 PM) *
non so perchè ma ero convinto che i valori partissero dalla carica residua delle batterie...
beh se mi confermate tutti che parte da 0 mi tranquillizzo anche se, secondo me, c'è qualcosa che non va nelle batterie... domenica sera il flash non ne voleva sapere di ricaricarsi. la spia rossa continuava a lampeggiare rossa e, ogni tanto, per un istante diventava verde. le ho sostituite e tutto è andato a posto.



Può darsi che qualcuna sta "partendo", hai il programma refresh, mettile dentro tutte e fallo partire, possono volerci anche giorni ma te le rigenera nel 90% dei casi. Alla fine ti dice il valore di ricarica, controlla che sia più o meno vicino a quello di targa delle batterie. Nel caso qualcuna è lontana (tipo batteria 1100ma e valore di targa 2000ma) fai un altro ciclo refresh. Se tutto rientra ok, altrimenti butta le batterie esauste.
Memez
QUOTE(Fel68 @ Dec 23 2014, 09:27 PM) *
Può darsi che qualcuna sta "partendo", hai il programma refresh, mettile dentro tutte e fallo partire, possono volerci anche giorni ma te le rigenera nel 90% dei casi. Alla fine ti dice il valore di ricarica, controlla che sia più o meno vicino a quello di targa delle batterie. Nel caso qualcuna è lontana (tipo batteria 1100ma e valore di targa 2000ma) fai un altro ciclo refresh. Se tutto rientra ok, altrimenti butta le batterie esauste.

proverò, grazie.
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