Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mędo
i nuovi macbook pro e imac non sono pił dotati di lettore cd/dvd.
dovendo prenderne uno esterno (e quindi tassativamente autoalimentato, non mi piace avere troppa porcheria sulla scrivania) opterei per un modello che possa masterizzare anche i blu ray, cosģ finalmente potrņ vedere in alta definizione sulla tv i video che faccio con la d800!!

in giro si trova poca roba, voi avete qualche modello particolare da consigliare? che magari avete provato e vi trovate bene..

grazie!

e buone feste!
vettori
Ciao io uso (poco ma senza problemi finora) un Samsung SE-506. Alimentato via USB.
mędo
ho visto che su amazon č uno dei pił venduti, tu che modello hai? il 506AB - 506BB - 506CB??
vettori
Il mio č BB ma non ho idea di cosa cambi da uno all'altro...
mędo
nemmeno io, ma vedo questa differenza... anche su internet si trova poco.

il fatto che sia usb2.0 secondo te incide sulle prestazioni? quanti ci mette a masterizzare un blu ray da 25gb?
vettori
QUOTE(mędo @ Dec 23 2014, 05:04 PM) *
nemmeno io, ma vedo questa differenza... anche su internet si trova poco.

il fatto che sia usb2.0 secondo te incide sulle prestazioni? quanti ci mette a masterizzare un blu ray da 25gb?


Sai che non ricordo... penso di aver fatto al pił 5GB. Ma si puņ calcolare con una certa approssimazione.

USB2 arriva a 480Mbps che, considerando che per i blu ray 1x = 36Mbps significa una velocitą di scrittura di 13x.
Il lettore vedo che ha una velocitą dichiarata di 6x quindi usa metą della banda massima dell'USB2.

Se un blu ray tiene 25GB (25600MByte, 204800Mbit) ad una velocitą di 6x cioč 216Mps ci mette quindi 948 secondi a scrivere un disco intero cioč 15 minuti.
Considerando che il calcolo sopra č idealizzato, penso che ci metterą tra i 20 e i 30 minuti.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.