Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulio.photo
Buonasera a tutti,
vorrei sapere da voi se è possibile calibrare in monitor dell' ipad?
Ho trasferito le foto dal pc all i pad, (raw elaborati in pp con Ps e chiuse in jepg) dall monitor a retina dell'air 2 si vedono molto bene ma c è una dominante verde gialla molto elevata, c è un modo per risolvere?

grazie in anticipo

Giulio
Falcon58
Esiste un'app, Spyder Gallery di Datacolor da scaricare gratuitamente ma devi avere lo Spyder. Segui le istruzioni interfacciando l'iPad con il computer via wireless ed esegui la calibrazione. Funziona bene; io lo utilizzo col primo modello di iPad Air.

Ciao

Luciano

P.S. dimenticavo di dire che bisogna scaricare sempre dal sito della Datacolor anche il programma Desktop Software per PC o Mac da installare sul fisso che farà da tramite tra lui e iPad
Alessandro Castagnini
Stessa cosa per l'app ColorTrue di X-Rite.

Ciao,
Alessandro.
giulio.photo
grazie delle risposte.

Sapete consigliarmi un spider che vada bene? C è uno spider particolare per il monitor dell i pad?

grazie

Giulio
giulio.photo
QUOTE(Falcon58 @ Dec 19 2014, 10:44 PM) *
Esiste un'app, Spyder Gallery di Datacolor da scaricare gratuitamente ma devi avere lo Spyder. Segui le istruzioni interfacciando l'iPad con il computer via wireless ed esegui la calibrazione. Funziona bene; io lo utilizzo col primo modello di iPad Air.

Ciao

Luciano

P.S. dimenticavo di dire che bisogna scaricare sempre dal sito della Datacolor anche il programma Desktop Software per PC o Mac da installare sul fisso che farà da tramite tra lui e iPad



..ho trovato e scaricato "spyder gallery desktop" è quello giusto?

Falcon58
QUOTE(giulio.photo @ Dec 20 2014, 11:04 AM) *
..ho trovato e scaricato "spyder gallery desktop" è quello giusto?


Si, è quello giusto, lo installi sul computer poi segui le istruzioni per ciò che riguarda il collegamento tra iPad e computer tramite wireless. Ovviamente la sonda va collegata al computer.

Ciao

Luciano
giulio.photo
QUOTE(Falcon58 @ Dec 20 2014, 03:50 PM) *
Si, è quello giusto, lo installi sul computer poi segui le istruzioni per ciò che riguarda il collegamento tra iPad e computer tramite wireless. Ovviamente la sonda va collegata al computer.

Ciao

Luciano


Grazie mille, riesci a consigliarmi una sonda?

Grazie ancora
Giulio
Falcon58
Con questo software sicuramente uno Spyder, non credo che altri tipi siano compatibili; io ho anche il Color Munky ma non ho mai provato con tale App; appena ho un po' di tempo ci provo.

Ciao

Luciano
giulio.photo
QUOTE(Falcon58 @ Dec 21 2014, 06:47 PM) *
Con questo software sicuramente uno Spyder, non credo che altri tipi siano compatibili; io ho anche il Color Munky ma non ho mai provato con tale App; appena ho un po' di tempo ci provo.

Ciao

Luciano



grazie mille

Giulio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.