Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Alberto Gandini
Buongiorno
ieri ho provato ad aprire i file NEF della D750 con Capture NX2 e non li apriva. Ho verificato la versione in mio possesso ed ho visto che esisteva una più recente (2.4.7),
quella indicata qui nel forum.
l'ho scaricata, aggiornando la vecchia, ed ho quindi riprovato ma i NEF non vengono aperti. Cosa si deve fare?
Nel frattempo avevo visionato gli stessi NEF con View NX2 (non ricordo la versione) e qui i file venivano aperti e resi visibili ma poi ho scoperto che non riuscivo a fare le modifiche.
Cosa devo fare quindi per poter utilizzare Capture NX2 e ViewNX2 ?
Ho letto le cose scritte qui sul forum ma ho capito poco.
Faccio presente che invece i file jpeg della D750 vengono aperti e possono essere modificati da Capture NX2.
Ho Windows.
astellando
Capture finisce li non viene più aggiornato quindi i file della 750 (che è uscita dopo l'ultimo aggiornamento) non li legge.

Ciao Andrea
Alberto Gandini
Quindi Capture, per i file NEF della D750, finisce qui? Non riesco a crederci.
Pensavo che non venisse aggiornato ma che continuasse a funzionare.
Ma View NX2 li legge?
warlock
si, ultima versione.
Oppure scaricati il "sostituto" gratuito di nx2, nx-d.
fil_de_fer
Prova a dare una lettura a questo thread, sembra che abbiano trovato maodo di utilizzare CNx2 anche per la D750.

Filippo
Alberto Gandini
Caspita, forse non tutto è perduto!.
Appena ho tempo cercherò di capire come funziona.
Grazie
Alberto
Alberto Gandini
Ho provato, con una certa fatica, ad utilizzare il convertitore a cui si fa riferimento, ma non riesco poi ad aprire i file convertiti. Non so se ho sbagliato qualche cosa, oppure la mia versione di Capture NX2 (2.4.7) non va bene, dato che nel sito è scritto che funziona con la versione 2.4.6.
Qualcuno mi sa dare una dritta?
Alessandro Castagnini
Mah, non saprei per vari motivi (non ho la 750 e non ho installato il convertitore in questione).
Hai provato a scrivere all'autore o vedere se ha una pagina FAQ?

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.