Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauvr81
Buonasera a tutti. Nel cercare nuove mete per le future uscite fotografiche, mi sono imbattuto nel borgo di Vigoleno in provincia di Piacenza. Qualcuno ci è stato o meglio ancora è di quelle parti? Come è il posto? Ne vale la pena?
Grazie a tutti per le risposte.
Il_Dott
Io ci sono stato. Il castello è fantastico.... ma oltre quello non c'è altro!
mauvr81
QUOTE(Il_Dott @ Dec 16 2014, 10:37 PM) *
Io ci sono stato. Il castello è fantastico.... ma oltre quello non c'è altro!

Ma è un paese tra le mura o cè solo un castello? Se è solo castello si paga sicuramente per visitarlo e magari non ti lasciano fotografare!
Il_Dott
Praticamente solo castello. Dentro le mura se non ricordo male c'è un bar-ristorante. Tutto qua.
mauvr81
QUOTE(Il_Dott @ Dec 16 2014, 10:59 PM) *
Praticamente solo castello. Dentro le mura se non ricordo male c'è un bar-ristorante. Tutto qua.

Grazie per le risposte grazie.gif
Giordy 58
Io abito a Salsomaggiore T. quindi a pochissimi km da Vigoleno.

Il borgo di Vigoleno non è grandissimo, è racchiuso dentro le mura e c'è sicuramnete la possibilità di fare qualche buon scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 518.9 KB


Quell che ti volevo consigliare, se hai voglia di percorrere un pochino di strada in auto, è visitare Vigoleno, percorrere la "strada dei vini" e recarti a Castell'Arquato (10 km circa, forse meno) e infine Grazzano Visconti.

Serve un'intera giornata, però è un bellissimo tuffo nel medioevo.

Salsomaggiore T. ha diversi castelli, però non visitabili per cui non te lo consiglio in questo contesto, apprezzabilissimo invece in un contesto liberty.

Grazzano non ha vere origini medievali, però sembra più "autentico" degli altri ragion per cui vale sicuramente una visita.

Buon divertimento.

Io abito a Salsomaggiore T. quindi a pochissimi km da Vigoleno.

Il borgo di Vigoleno non è grandissimo, è racchiuso dentro le mura e c'è sicuramnete la possibilità di fare qualche buon scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 518.9 KB


Quell che ti volevo consigliare, se hai voglia di percorrere un pochino di strada in auto, è visitare Vigoleno, percorrere la "strada dei vini" e recarti a Castell'Arquato (10 km circa, forse meno) e infine Grazzano Visconti.

Serve un'intera giornata, però è un bellissimo tuffo nel medioevo.

Salsomaggiore T. ha diversi castelli, però non visitabili per cui non te lo consiglio in questo contesto, apprezzabilissimo invece in un contesto liberty.

Grazzano non ha vere origini medievali, però sembra più "autentico" degli altri ragion per cui vale sicuramente una visita.

Buon divertimento.

Mi è venuto scritto due volte nel caso si fosse persa una qualche frase laugh.gif
mauvr81
Avevo notato in effetti la vicinanza a castell'arquato ma non conoscevo grazzano visconti. Grazie mille per i buoni consigli!
Giordy 58
Aspetta che si allunghino le giornate e poi prenditene una di tempo, possibilmente non di domenica, e vedrai che non te ne pentirai.

Spettacolare la manifestazione "rivivi il medioevo" che si tiene in settembre a Castell'Arquato.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.