Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
dbertin
Sempre dal viaggio in Islanda dell'alto topic vi posto lo spettacolo dell'ultima notte....purtroppo le altre notti sono state tutte nuvolose e l'aurora si è palesata in uno dei luoghi meno fotogenici in cui abbiamo dormito smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Daniele
maurizio angelin
Spettacolo della natura.
Ottime immagini.
astellando
Bellissima fin da ragazzo ho il desiderio di assistere a questo spettacolo della natura chissà forse un giorno...

Complimenti per il viaggio e per gli scatti.

Ciao Andrea
aldosartori
Semplicemente splendide!
Felicione
La seconda è la più fantastica delle altre fantastiche! smile.gif

Nel mio immaginario pensavo servisse più tempo di esposizione, ma vedo che sono "ragionevoli".
Lady O
Ho avuto anch'io la fortuna di assistere "all'esibizione" dell'aurora boreale, ma non era spettacolare come gli scarti che ci proponi, e anche se non ritieni sufficientemente suggestivo iil contesto panoramico il risultato è molto appagante, rappresenta il classico paesaggio islandese al di fuori dei luoghi più turistici che già conosciamo.

Molto bello anche l'ultimo scatto con un perfetto equilibrio tra il paesaggio scuro e la facciata della casa illuminata.

Complimenti per tutti gli scatti fantastici che ci proponi.

Un saluto, Ornella
dbertin
Vi ringrazio tutti per il passaggio ed i commenti.

Daniele
aretul
Spettacolari, la natura ci regala cose fantastiche poi il fotografo deve saperle cogliere come hai fatto tu.
Un saluto.
Renato

Spettacolari, la natura ci regala cose fantastiche poi il fotografo deve saperle cogliere come hai fatto tu.
Un saluto.
Renato
stefanoc72
Meravigliose.

Stefano
shosholoza83
ciao! per fotografare paesaggi nelle lunghe notti del nord europa, cosa consigliereste? full frame necessarie per le aurore boreali? come obiettivi a focale fissa, meglio questi o zoom grandangolari?
RosannaFerrari
Non ho parole...

E' uno degli spettacoli naturali più incredibili che si possano osservare, e avere la possibilità di fissare in un frame...

Solo complimenti, Daniele, per aver scelto di condividere con noi tali immense visioni guru.gif

Ciao
Rosanna
dbertin
Grazie a tutti voi per i vostri commenti.

QUOTE(shosholoza83 @ Dec 27 2014, 04:22 PM) *
ciao! per fotografare paesaggi nelle lunghe notti del nord europa, cosa consigliereste? full frame necessarie per le aurore boreali? come obiettivi a focale fissa, meglio questi o zoom grandangolari?


Le full frame permettono una migliore tenuta ad alti ISO, più strettamente necessari per foto di stelle/vie lattee, se l'aurora è luminosa spesso non si va oltre i 1000-1600 ISO accettabili anche sulle APS-C di ultima generazione. Io ho utilizzato per l'aurora il 14-24, preferisco i grandangoli per questo tipo di scatti e l'apertura a 2,8 permette di stare più bassi con gli ISO. Zoom o fissi sono preferenze personali, io solitamente prediligo i fissi ma di notte il 14-24 è insuperabile wink.gif


Ciao a tutti

Daniele
Maurizio Rossi
Bello vedere con questi tuoi scatti cosa ci regala la natura, complimenti
ges
Mi associo ai complimenti già espressi! Pollice.gif
dbertin
Grazie anche a voi, Maurizio e Ges smile.gif
iuri.camilloni
bellissime immagini complimenti la mia preferita è quella con il riflesso sul lago ........... magica
wink.gif
AntonelloSar
Spettacolari!!!
alessandro.bertocchi
L'aurora è un soggetto ambito anche da me !
Ho una D90 ( che non è una full frame ... ) che obiettivo mi consiglieresti !?
Ovviamente , mi associo anch'io ai complimenti del forum : per le mie capacità , sarebbe già tanto riuscire a realizzare degli scatti come quelli che ci hai mostrato !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.